I Ferragnez volontari per un giorno

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-04-30

Stamattina l’influencer Chiara Ferragni e il marito, il rapper Fedez hanno fatto da volontari per la raccolta di cibo all’Ortomercato. La coppia quando è scoppiata l’emergenza hanno avviato una raccolta fondi per il reparto di intensiva al San Raffaele che ha superato i 4 milioni di euro. Fedez e consorte hanno preparano sacchetti/kit di frutta …

article-post

Stamattina l’influencer Chiara Ferragni e il marito, il rapper Fedez hanno fatto da volontari per la raccolta di cibo all’Ortomercato.

La coppia quando è scoppiata l’emergenza hanno avviato una raccolta fondi per il reparto di intensiva al San Raffaele che ha superato i 4 milioni di euro. Fedez e consorte hanno preparano sacchetti/kit di frutta e verdura destinati a 4000 famiglie bisognose. L’iniziativa di fornire prodotti freschi ai più poveri è nata grazie alla Sogemi (la società che gestisce i mercati all’ingrosso di Milano) e Ago (Associazione di grossisti ortofrutticoli), nell’ambito di “Milano aiuta” del Comune per aiutare le famiglie che hanno necessità ad avere dei viveri.

“Vado a dormire presto perché abbiamo organizzato una cosa eccezionale per domattina” ha annunciato Chiara Ferragni ieri sui suoi social. Mentre oggi in un suo post, l’influencer ha dichiarato: “Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del Comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it” cosa comunicata anche da Fedez nei suoi social.

 

Stamattina con grande stupore dei presenti al mercato ortofrutticolo milanese, dove dei volontari si occupano del confezionamento degli alimenti, mentre il trasporto dal mercato agli otto hub di destinazione istituiti dal Comune di Milano è garantito dai mezzi di Milano Ristorazione e per circa un’ora i coniugi Ferragnez hanno preparato dei sacchetti e consegnati personalmente alle famiglie.

 

 

Potrebbe interessarti anche