HBO vorrebbe fare di Harry Potter una serie tv

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-26

L’emittente televisiva HBO vorrebbe fare di Harry Potter, il capolavoro di J.K. Rowling una serie televisiva. Ebbene sì, avete sentito bene signore e signori,  pare che l’emittente televisivo statunitense HBO abbia intenzione di fare una serie televisiva ispirata alla saga di romanzi di J.K. Rowling, diventata poi una grandissima saga cinematografica, stiamo parlando del maghetto …

article-post

L’emittente televisiva HBO vorrebbe fare di Harry Potter, il capolavoro di J.K. Rowling una serie televisiva.

HBO vorrebbe fare di Harry Potter una serie tv

Ebbene sì, avete sentito bene signore e signori,  pare che l’emittente televisivo statunitense HBO abbia intenzione di fare una serie televisiva ispirata alla saga di romanzi di J.K. Rowling, diventata poi una grandissima saga cinematografica, stiamo parlando del maghetto Harry Potter che ha incantato moltissime generazioni. Con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 8 film, Harry Potter si è aggiudicato incassi globali per circa 7 miliardi di dollari e visto il successo del giovane mago, la HBO vorrebbe approfittarne per riproporlo in una modalità mai vista, una serie televisiva.

HBO vorrebbe fare di Harry Potter una serie tv

Al momento l’emittente statunitense sta pensando ad una serie ispirata al mago della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e difatti il progetto è solo alle primissime fasi, ma se dovesse andare in porto, i milioni di fans di Harry Potter potranno ammirare sul piccolo schermo qualcosa ispirato alla propria passione. Già da tempo, circolavano indiscrezioni circa un progetto ispirato a Harry Potter e i suoi amici e  pare che questa sia la volta buona anche se al momento non c’è nessuna informazione su quale sarà il soggetto o quale parte della sequenza temporale dei romanzi di J.K. Rowling sarà affrontata nei vari episodi. Nulla di certo ma pare che i vertici della Warner, casa produttrice dei film cinematografici di Harry Potter, abbiano incontrato degli sceneggiatori per esplorare il mondo migliore per portare il mondo del maghetto in televisione. Tutto ancora ipotetico e nulla di confermato, l’aspettativa da parte dei fans di Harry Potter è molto alta e molto probabilmente il progetto, se andrà in porto, verrà quasi sicuramente inserito in una delle piattaforme streaming.

HBO vorrebbe fare di Harry Potter una serie tv

Negli ultimi tempi, HBO si sta dedicando alla creazioni di nuovi progetti come il prequel de Il trono di spade oppure quello dedicato a Sex and the City, quindi non sarebbe una novità se dovessimo vedere la serie di Harry Potter trasmessa su quest’emittente. Sicuramente chiunque trasmetterà una serie ispirata al maghetto, avrà molti incassi, considerando che i libri della Rowling sono stati un successo mondiale e lo stesso la saga cinematografica. Sette libri, otto film più due prequel Animali fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici e i crimini di Grindenwald, a cui presto si aggiungerà un terzo capitolo, la saga del maghetto creato dalla scrittrice britannica ha creato un vero e proprio universo letterario che ha fatto e sta facendo continuare a sognare generazioni e generazioni di lettori.

Potrebbe interessarti anche