Grande Fratello Vip e la puntata 19

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-17

Il Grande Fratello Vip è andato in onda ieri 16 novembre 2020 con la diciannovesima puntata della quinta edizione, cosa sarà successo?   Alfonso Signorini è pronto a partire con questa diciannovesima puntata, inizia col salutare i due opinionisti Antonella Elia e Pupo, ma anche i concorrenti che sono stati eliminati nelle scorse puntate. Il …

article-post

Il Grande Fratello Vip è andato in onda ieri 16 novembre 2020 con la diciannovesima puntata della quinta edizione, cosa sarà successo?

 

Alfonso Signorini è pronto a partire con questa diciannovesima puntata, inizia col salutare i due opinionisti Antonella Elia e Pupo, ma anche i concorrenti che sono stati eliminati nelle scorse puntate. Il conduttore ricorda che il televoto che vede in sfida Massimiliano Morra, Dayane Mello e Andrea Zelletta è ancora aperto. Si comincia col parlare di Dayane, quest’ultima venerdì sera si è lamentata del fatto che gli altri inquilini della casa, avessero bevuto troppo, i concorrenti allora si sono lamentati, compresa Rosalinda Cannavò e hanno attaccato la modella, ma lo scontro più acceso avviene con Elisabetta Gregoraci, alla quale la Mello dice: “Non ha mai fatto un ca*** in vita sua. Ha sposato un miliardario e basta, l’hai mai vista con un’aspirapolvere in mano?”, affermazione che non è piaciuta a nessuno in casa.

Nella puntata andata in onda venerdì, Pierpaolo Pretelli ha salvato Patrizia De Blanck dal televoto, non salvando né Enock Barwuah Andrea Zelletta che poi è finito in nomination. Tant’è che Andrea ha avuto una reazione furibonda nei confronti dell’amico che non l’ha salvato e quest’ultimo sottoshock in settimana, ha dichiarato di voler abbandonare la casa. L’ atteggiamento di Zelletta è stato definito permaloso e lui ha commentato: “Non c’entra essere permalosi. Io e Pierpaolo abbiamo lottato tanto per essere qua dentro e per questo si aspettava una scelta differente. Scaricata la tensione, tra me e lui non è cambiato niente”.

La puntata di venerdì è stata segnata anche dall’ingresso in casa di Selvaggia Roma, la quale prima aveva dichiarato di aver avuto una frequentazione con Pierpaolo Pretelli e poi si è spostata su Enock Barwuah, con il quale pare ci sia stato qualcosa e a detta della Roma, questo qualcosa c’è stato mentre il ragazzo era impegnato con la sua attuale fidanzata, tra i due in settimana c’è stato uno scontro. Enock in confessionale afferma che i messaggi tra lui e Selvaggia sono stati mandati da una terza persona di cui non vuole fare il nome, negando di aver invitato in hotel e di aver baciato Selvaggia, poi quest’ultima sostenendo di avere degli screenshot, dice ad Enock che è un folle, poi però interviene Stefania Orlando rivolgendosi all’ultima arrivata: “Una signora non dovrebbe mai parlare di queste cose, soprattutto perché Enock è fidanzato”.

Si passa da uno scontro all’altro, questa volta sono coinvolti Massimiliano Morra e Tommaso Zorzi, quest’ultimo sostiene che l’attore non prenda mai posizioni all’interno della casa: “Cambi idea ogni cinque minuti, sei un muro di gomma”, ma a difendere l’uomo arriva Pasquale Morra, suo padre che  ha modo di parlare con lui e gli dice: “Noi siamo orgogliosi di te. Stai facendo un bel percorso, però ogni tanto tira fuori gli attributi. Tu lo sai come sono fatto. Io ti voglio un bene dell’anima e ti ringrazio per quello che m’hai dato in 35 anni di vita”.

Il signor Pasquale ha modo di parlare anche con Tommaso Zorzi, al quale dice: “Sono deluso da te perché l’altra sera hai messo su un teatrino di cattivo gusto. Hai deriso una persona, su come si veste, i denti… Proprio tu che dici di essere stato deriso in passato”, allora Tommaso controbatte dicendo all’uomo: “Non si permetta” e dopo essere stato accusato di fare bullismo, chiede l’uomo stia scherzando.

 

Nella casa, Elisabetta Gregoraci ha comunicato ai ragazzi che il suo ex marito Flavio Briatore, le abbia fatto, durante il lockdown, una proposta di matrimonio: “Mi ha detto che mi amava ancora e che avremmo dovuto risposarci. E’ come se non ci fossimo mai separati, passiamo tanto tempo insieme. Siamo ancora una famiglia”, quindi ci saranno nuovamente fiori d’arancio per la Gregoraci? Una volta fuori dalla casa, lo scopriremo. Nei giorni scorsi Patrizia De Blanck si è scontrata con Stefania Orlando e Tommaso Zorzi e pare che tuttora ci sia ancora qualche attrito, tant’è che la contessa rivolgendosi all’influencer esclama: “Non sei tu quello che deve dare lezioni a me, ragazzino. Zitto!”. Alfonso Signorini comunica l’esito del televoto e ad abbandonare la casa è Massimiliano Morra.

Giacomo Urtis, il chirurgo dei vip entra in casa, con lo scopo di rivelare ai concorrenti scoop veri e presunti,  Dayane e Tommaso lo accolgono calorosamente. Giacomo inizia con le notizie da Selvaggia Roma, secondo le quali, avrebbe un amico speciale che fa il calciatore in una squadra estera e la ragazza resta spiazzata. Arriva il momento delle nomination e nel frattempo Massimiliano Morra giunge in studio, dopo aver chiuso il collegamento con la casa, all’attore viene chiesto chi è il più stratega in casa e lui risponde: “Francesco prende posizione dove va il vento” poi Antonella commenta dicendo di considerare Massimiliano bello e dolce, però insinua che l’uomo abbia un segreto e lui sorvola su questo. Si torna in casa per le nomination e alla fine al televoto vanno: Patrizia De Blanck e Francesco Oppini, tra i due il meno votato, finirà in nomination nella puntata numero venti di venerdì 20 novembre.

Si torna a parlare di Selvaggia Roma, che dal suo ingresso ha stuzzicato sia Enock che Pierpaolo Pretelli con cui ha avuto una frequentazione e questo pare risvegliare l’interesse per il ragazzo da parte di Elisabetta Gregoraci. Intervengono dallo studio Antonella Elia e Pupo che spediscono Pierpaolo e Selvaggia da soli nel Cucurio e Alfonso Signorini, rivolgendosi alla Gregoraci le chiede se sia gelosa, ma la showgirl risponde di no. Il Grande Fratello Vip vi aspetta con una nuova puntata, venerdì 20 novembre.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche