Grande Fratello Vip 5 la quarta puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-09-26

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip che vede al timone Alfonso Signorini, vediamo cos’è accaduto. Alfonso Signorini inizia la puntata dichiarando che ci sarà una resa dei conti per tutti. Il conduttore inizia la puntata mostrando la copertina di TV Sorrisi e Canzoni di qualche …

article-post

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip che vede al timone Alfonso Signorini, vediamo cos’è accaduto.

Alfonso Signorini inizia la puntata dichiarando che ci sarà una resa dei conti per tutti. Il conduttore inizia la puntata mostrando la copertina di TV Sorrisi e Canzoni di qualche anno fa, dove sono ritratti Adua Del Vesco e Gabriel Garko, quando stavano insieme. L’attore entrerà nella casa per consegnare una lettera alla sua ex.

Per Adua Del Vesco sarà una serata piena d’emozioni, infatti in casa sta per entrare un altro suo ex, Gabriel Garko, il quale parlando con il conduttore dichiara: “Sarà una serata non facile. Ho preparato una lettera molto lunga per Adua perchè non penso di potermi permettere, nonostante il lavoro che faccio, di gestire altre cose. Io non devo riniziare a vivere, tutto quanto mi ha reso quello che sono e sicuramente molto forte”, Alfonso Signorini continua a stuzzicare l’attore riguardo l’emozione e lui con simpatia gli risponde: “V********o”.

Alfonso Signorini manda poi in onda una clip per ironizzare, sulle polpette di Francescka Pepe che in settimana ha affermato di aver inventato le polpette al sugo, scatenando l’ironia sul web. Nel frattempo, Adua Del Vesco rimasta da sola nel soggiorno, ascolta la canzone  “The Scientist” e immediatamente scoppia a piangere, viene invitata ad andare in giardino, dove trova il suo fidanzato Giuliano, lei immediatamente si scusa con lui, il quale le dice di non farlo e aggiunge: “Sono qui perché mi sono preoccupato, ti ho visto malinconica. Tutte le persone che ti amano stanno facendo di tutto per supportarti. Non ti preoccupare di Massimiliano, è un bravo ragazzo ed è appostissimo, quindi non ti preoccupare stai serena, hai affrontato il passato e lo stai facendo discretamente bene. Ora basta col passato, metti una pietra sopra ed eventualmente si affronterà di nuovo il passato ma nelle sedi opportune. Prendi il Grande Fratello come un gioco”.

Adua Del Vesco e il suo fidanzato Giuliano si conoscono da 14 anni, lui è stato il primo fidanzato, i due hanno frequentato il liceo insieme, il ragazzo allora aggiunge: “Viviti questa esperienza, sii te stessa, il tuo obiettivo era quello di sentirti libera senza vincoli professionali. Sono super felice e orgoglioso di te” conclude il fidanzato dell’attrice.

Giunge il momento di far entrare Gabriel Garko, Adua Del Vesco rivolgendosi al suo ex, dice: “Intanto grazie perché tu, Gabriel sei stata l’unica persona che ha capito prima di tutti che avevo un problema”, poi Garko risponde alla donna dicendole: “Lo so che alcune cose che sto per dirti saranno una sorpresa, non perché tu non lo sapessi ma perché lo farò qui e ora. Noi insieme abbiamo vissuto una bellissima favola e nella favole non ho ancora capito chi è che si diverte, tu? Neanch’io. Ti voglio dire una cosa devi trovare la bambina che c’è dentro di te, devi prendertene cura e pensare a quando l’hai persa. Io l’ho fatto e gli ho fatto ripercorrere mano nella mano tutta la mia vita fino ad oggi. Io al bambino i momenti brutti non glieli ho fatti vedere, gli ho coperto gli occhi, anche tu alla tua bambina non fargli vedere Adua magra. Ti ricordi quando a Sanremo volevo fare di testa mia? Ecco da lì il bambino ha preso vita, e da quel giorno non riesco più a trovare una maschera che mi stia bene. ho visto che qui dentro avete avuto una sirena che cantava, la sirena ti ammalia ma al momento giusto ti tira giù. Anche il cane più buono se tiri la catena ti morde. Io e te abbiamo vissuto una bella  favola, la favola rimane. Ora voglio rivivere la mia vita con te come amica , pero voglio anche dire quello che tanti hanno chiamato il ‘segreto di Pulcinella’. Ma non è tanto quello, ma voglio svelare perché era il segreto di Pulcinella, la verità scavalcherà ogni velo di omertà”, i due con le lacrime agli occhi si abbracciano e Signorini aggiunge: “Quell’abbraccio avrei dovuto vietarlo, ma non me la sono sentita, voi che avete vissuto una favola falsa ora potete vivere una favola vera” e Gabriel commenta dicendo: “Adua da oggi sarà nella mia vita in un altro modo ma non ci perderemo più”.

“Gabriel, qual è il segreto di Pulcinella?” domanda Alfonso Signorini e Gabriel scherzando risponde: “Signorì, te lo devo spiegare proprio a te? Non è però questa la sede. Io vorrei dire perché questo è un segreto. Esco da questa casa con il mio bambino per mano”. Massimiliano Morra raggiunge anche lui in giardino Gabriel Garko per salutarlo: “É stato inaspettato ed è stata la cosa più bella che abbia mai visto di te. Mi hai sorpreso tantissimo”, poi i due insieme ad Adua urlano un bel v********* perché purificativo.

“Sono proprio felice che Gabriel abbia fatto coming out, lo sapevamo tutti, ma averlo detto lui … è un grande!” aggiunge Patrizia De Blanck, poi Alfonso Signorini aggiunge: “Io alla mia famiglia ho detto che ero omosessuale a 39 anni . Davanti alla gallina bollita e davanti a mamma, papà e mia zia e ho detto io amo una persona e che era un uomo. Mio papà ruppe il silenzio dicendo ‘Io l’avevo sempre detto’. Io da giornalista avrei voluto parlare di quello che Gabriel ha definito il segreto di Pulcinella, ma ho voluto rispettare i suoi sentimenti e il Grande Fratello non è il luogo giusto. Gabriel Garko ne parlerà a Verissimo da Silvia Toffanin, sabato 3 ottobre”. Signorini poi chiude ufficialmente il televoto e i primi a salvarsi sono Massimiliano Morra e Francescka Pepe.

Il conduttore poi parla dei litigi tra Elisabetta Gregoraci e Fulvio Abbate e quelli tra Tommaso Zorzi e Francescka Pepe. Fulvio ci resta male e afferma: Mi avete definito viscido, questo fa capire che non avete capito un ca**o di me”, intanto inizia l’ennesimo battibecco tra Francescka Pepe e Tommaso Zorzi, nel frattempo viene mandata in onda una clip su Matilde Brandi che è a rischio eliminazione.

Alfonso Signorini legge il responso, Matilde Brandi è salva, quindi la persona che ha ricevuto più voti è Fulvio Abbate che non dovrà uscire dalla casa, ma andrà in nomination insieme ad altri tre inquilini che verranno nominati nell’arco della serata. Giunge il momento di giocare a “Chi vuol essere milionario?” e a partecipare sono Patrizia De Blanck, Pierpaolo Pretelli e Enock Barwuah.

Denis Dosio poi racconta di aver subito del bullismo, dichiarando: “I social sono crudeli. E’ un momento che ricordo piangendo ma che ora posso dire che mi ha reso quello che sono. Avevo paura che mamma lo scoprisse, non l’avevo mai detto, mi sono sfogato qui nella casa”.

Tommaso Zorzi e Francescka Pepe sembrando due mine vaganti, tant’è che Alfonso Signorini chiede al ragazzo cosa sarebbe la casa senza la Pepe e lui risponde: “Una noia, lo sai che io amo litigare” e dallo studio interviene Antonella Elia che schierandosi con Francescka dice a Tommaso: “Ma calmati, devi essere un gentleman. Ma stai diventando uno zitellone?”.

Il gioco della scorsa settimana del bacio in apnea ha avvicinato molto Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli e immediatamente in casa si è scatenato il gossip. Per quanto riguarda la prova di questa settimana, dovrà svolgersi una gara di ballo, dove sono coinvolti Massimiliano Morra e Guenda Goria e per l’appunto Pierpaolo Pretelli e Elisabetta Gregoraci. Le coppie dovranno ballare la canzone di Dirty Dancing, ma al momento della presa l’ex velino e la showgirl la sbagliano, per questo vengono bocciati.

Arriva il momento delle nomination e al televoto finiscono: Adua Del Vesco, Franceska Pepe, Fulvio AbbateMassimiliano Morra. Signorini allora saluta i vipponi e il pubblico dando appuntamento a lunedì 28 settembre per la quinta puntata.

Potrebbe interessarti anche