Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-02-06

Ieri sera è andata in onda la trentasettesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto. Dayane Mello, in settimana ha avuto un grave lutto in famiglia, suo fratello Lucas, di 27 anni, ha perso la vita. La scelta della modella è stata quella di restare nella casa con quella che considera …

article-post

Ieri sera è andata in onda la trentasettesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cos’è accaduto.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Dayane Mello, in settimana ha avuto un grave lutto in famiglia, suo fratello Lucas, di 27 anni, ha perso la vita. La scelta della modella è stata quella di restare nella casa con quella che considera la sua nuova famiglia, visto che se fosse volata in Brasile, sarebbe dovuta restare in isolamento. Alfonso Signorini con gli occhi lucidi, apre il collegamento con i vipponi, per mostrare la vicinanza di tutti alla Mello e le chiede di raggiungere la passerella: “C’è qualcun altro che vuol darti un abbraccio tutto suo”, commenta Alfonso, mentre tutti gli ex concorrenti di questa edizione appaiono davanti a Dayane, la quale commenta:  “Siete bellissimi, vi amo, non perdete più tempo per le cose banali, cercate le cose importanti nella vita”. La modella ricorda con grande affetto alcuni momenti passati con il fratello, come il tatuaggio che hanno fatto insieme, ma la donna riceve una sorpresa, un videomessaggio di sua figlia Sofia, mostrando alla madre un disegno che ritrae una famiglia felice.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Dopo il videomessaggio della figlia, Dayane Mello riceve un’altra sorpresa, la visita da parte della sua ex suocera, Simona Perini, la madre di Stefano Sala. La modella, ha difatti raccontato di avere un bellissimo rapporto con la famiglia del suo ex e la donna ha voluto esprimergli tutta la sua vicinanza in questo terribile momento. “Mi hai fatto venire fino a qua, pensavi che ti lasciavo? Ti vogliamo bene, siamo tutti con te!” commenta la mamma di Sala con grande commozione mentre la Mello la ringrazia per essere lì e le dice: “Grazie, grazie per tutto quello che fai per me e per Sofia… voi mi date la carica”. Dallo studio, Alfonso Signorini commenta: “So che fra voi due c’è un legame speciale” e Dayane con grande orgoglio, afferma:  “Lei mi ha insegnato a volermi bene e ad essere madre”, poi interviene Pupo che si complimenta con entrambe per il loro rapporto.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Maria Teresa Ruta che è al televoto con Samantha De Grenet, è sicuramente una delle protagoniste di questa quinta edizione e per lei c’è una sorpresa. “Ora il momento di cambiare pagina perché la vita è fatta di momenti che si rincorrono, e cara Maria Teresa è tempo di vedere un messaggio da parte di Amedeo Goria” commenta Alfonso, la donna intanto si alza in piedi e vede qualcosa di inaspettato da parte del suo ex che afferma: “Se tornassi indietro non farei più le cose che ho fatto, ti amerò sempre, anche per i gioielli che mi hai dato”, ammette l’uomo con grande emozione che contagia anche la Ruta.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Arriva una sorpresa anche per l’altra nominata, Samantha De Grenet, Alfonso Signorini le dice di raggiungere il giardino del Cucurio, dove afferma: “Tu sei una donna che si prende cura di tutti, un pò come ci hai raccontato che ha fatto la tua famiglia con te…” e la showgirl risponde con grande commozione: “Per me sono importantissimi, mio padre è tutto per me”, improvvisamente dalla parete degli abbracci appare Mario De Grenet, il padre della donna, il quale le dice: “Tu non devi piangere… sei formidabile amore mio” mentre la concorrente commossa esclama: “Ma avevi detto che non saresti venuto! Non mi far preoccupare”. Dallo studio Signorini si complimenta con il padre della concorrente e gli chiede: “Com’è Samantha a casa?” e lui orgoglioso, risponde: “Eccezionale… lei è diretta, vera, si prende cura di tutti”.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

L’incontro avvenuto nelle scorse puntate tra Andrea Zenga e il padre Walter Zenga, ha scatenato numerose polemiche sia dentro che fuori dalla casa, ma il ragazzo ha ricevuto affetto e sostegno. Alfonso chiede al concorrente di andare in Mistery Room, dove ascolta un’intervista di suo padre, inedita, dove auspica un riavvicinamento tra loro. Andrea con grande sorpresa, dice: “Spero che il nostro futuro venga scritto, spero che riusciremo a creare un rapporto tra padre a figlio, senza rinfacciarci il passato, voglio creare qualcosa di nuovo con lui, sono pronto a scoprilo”, conclude Zenga.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Nella scorsa puntata, Andrea, ha incontrato il fratello Nicolò Zenga, dopo il confronto avuto con il padre, l’incontro con quest’ultimo ha colpito i coinquilini del ragazzo, specialmente Rosalinda Cannavò, la quale dopo la diretta, ha sentito di esprimere la sua solidarietà al giovane e vista la sua timidezza, lo ha fatto attraverso un bigliettino che ha suscitato curiosità tra i concorrenti.Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, dopo aver trovato la brutta copia del biglietto, hanno indagato su quanto ci fosse scritto. Durante la serata, venuta a conoscenza dei sospetti dei coinquilini, l’attrice ha chiarito il malinteso,sottolineando di aver scritto il biglietto solo in modo amichevole, gesto che Zenga ha apprezzato. Signorini allora per fare chiarezza, apre il collegamento e chiede: “Ma si può sapere questo biglietto chi lo ha trovato?”, Zorzi prende la parola e dice: “Dayane lo ha trovato, io mi sono sentito in dovere di leggerlo”. Allora la Cannavò timidamente risponde: “Ma volevo solo congratularmi, loro hanno creato dei castelli in aria… sono parole d’amicizia”, dallo Studio interviene Antonella Elia: “Dillo che l’hai nominato per levare la tentazione dalla Casa”, affermazione che provoca una risata generale. Alfonso Signorini comunica che è arrivato il momento di leggere il verdetto che vede sfidarsi Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet, il conduttore allora annuncia: “Il pubblico ha emesso il suo verdetto, il Vip meno votata è Samantha! Quindi questa settimana tu non esci ma sei la prima nominata del televoto di questa settimana”, così la showgirl finisce al televoto, mentre la Ruta è salva.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37
G

Nelle ultime settimane, c’è stata molta tensione e soprattutto molti scontri tra Tommaso Zorzi e Giulia Salemi, il conduttore allora vuole fare chiarezza su quanto sta accedendo tra i due concorrenti. “Fra di voi è peggiorata o sbaglio?” commenta Alfonso, rivolgendosi ai due diretti interessati. Zorzi prende subito la parola, spiegando la situazione attuale: “Non abbiamo un grande rapporto, io mi assumo le mie responsabilità ma secondo me non ho nessuna colpa… siamo conoscenti no amici”, Giulia Salemi allora con tono deciso, risponde al coinquilino, dicendo: “Sicuramente io idealizzo i rapporti, ma pensavo ci fosse qualcosa di più”, un curioso Signorini allora domanda: “Ma come vedete il vostro rapporto?” e  Tommaso ribatte: “Non chiudo mai la porta a nessuno, ma qua dentro non credo sia possibile”. Interviene anche Pierpaolo Pretelli che è preoccupato per la tensione nata tra i due e commenta:  “Lei deve capire che tipo rapporto hanno, non serve continuare secondo me” e Giulia infastidita, risponde: “Diciamo però che mi aspettavo un po’ di comprensione verso di me, un’accortezza in più!”.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Maria Teresa Ruta è sicuramente uno dei personaggi fondamentali di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, dall’inizio, la donna è finita al televoto ben ventuno volte, riuscendo sempre a vincere. Alfonso Signorini allora apre il collegamento e rivolgendosi alla donna, dice: “Ti senti sola Maria Teresa?” e lei amareggiata risponde: “Diciamo che a volte mi sento messa da parte, ventuno Nomination ti fanno capire qualcosa” rivelando i dubbi sul comportamento dei suoi compagni. “Non significa che non le vogliamo bene, però a volte vederla esasperata ci sembra esagerato” commenta Samantha De Grenet , mentre Andrea Zelletta, cercando di rassicurarla, dice: “Nessuno di noi voleva mancarle di rispetto, mai!”e Signorini conclude dicendo alla Ruta: “Pensaci Maria Teresa… se fosse tutta una tecnica per metterti in crisi perché sei forte e non ti lascia abbattere?”.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Andrea Zelletta ha dimostrato di essere un concorrente speciale, con la sua ironia e simpatia, ha conquistato l’affetto dei suoi coinquilini. Andrea è molto legato alla sua famiglia e questa sera riceverà una sorpresa speciale: una visita da parte di suo padre Cosimo Zelletta, con il quale però, il ragazzo ha un rapporto complicato. Signorini chiede al concorrente di raggiungere la Mistery Room e dice: “Ora devi avere il coraggio per dire tutto ciò che non hai mai detto” e papà Cosimo, risponde, esprimendogli tutto il suo affetto e si scusa per non essere stato un padre presente, l’uomo poi rivolge un pensiero a Dayane Mello e dice al figlio: “Voi avete una grande responsabilità, abbracciatela”.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 37

Giulia Salemi è molto legata alla sorella Nausica Maffi, la concorrente aveva parlato dell’amore che prova per lei. Alfonso allora, si collega con la casa e chiede alla ragazza di raggiungere la Mistery Room. “Nausica è la mia sorella non di sangue che i miei genitori hanno trovato in una culla. Non sono stata una sorella esemplare. L’ho cercata via social ma ha cambiato nome” commenta Giulia, ma Signorini ha una sorpresa per lei, un’intervista della sorella: Non mi sono mai dimenticata di Giulia, io avevo lei e io avevo lei, non ho mai smesso di pensarla” ha rivelato Nausica e Giulia, non riuscendo a trattenere le lacrime, ringrazia il conduttore, dopo che quest’ultimo le promette che cercherà di farle incontrare.

Arriva il momento delle nomination e vengono scelte Alda D’Eusanio e Giulia Salemi, nel frattempo Dayane Mello e Pierpaolo Pretelli, i due finalisti, dalla stanza Superled devono scegliere chi tra le due salvare e viene fatto il nome di Giulia, così Alda finisce al televoto con Samantha De Grenet che aveva ricevuto meno voti dalla precedente nomination.

Potrebbe interessarti anche