Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-19

Vediamo cos’è accaduto durante la puntata numero 33 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera. La puntata inizia con Alfonso Signorini che saluta il pubblico a casa, gli opinionisti e poi i concorrenti. Una volta nella casa, si parte immediatamente con un confronto tra Giulia Salemi con Tommaso Zorzi e …

article-post

Vediamo cos’è accaduto durante la puntata numero 33 della quinta edizione del Grande Fratello Vip, andata in onda ieri sera.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

La puntata inizia con Alfonso Signorini che saluta il pubblico a casa, gli opinionisti e poi i concorrenti. Una volta nella casa, si parte immediatamente con un confronto tra Giulia Salemi con Tommaso Zorzi e Dayane Mello, i quali sono i più contrariati all’interno della casa riguardo la relazione tra l’influencer e Pierpaolo Pretelli. Viene messa in onda una clip, dove vengono mostrati alcuni screzi tra i due innamorati e i commenti a riguardo dei  loro coinquilini. Una volta conclusa la clip, Tommaso conferma il fatto che i due si siano avvicinato solo per avere un appoggio e si mostra scettico circa il percorso di Pretelli, poi la Mello rinfaccia a Giulia di mettere in piazza tutto quello che riguarda il loro rapporto e commenta dicendo che trova normale che ognuno dica la sua, nel frattempo Pierpaolo che ha seguito tutto il discorso, afferma di credere molto nel rapporto con la Salemi, tant’è che è andato anche contro il volere della sua famiglia e poi il ragazzo rivolgendosi a chi crede che il suo sentimento verso Elisabetta Gregoraci fosse più forte, dice che solo perché ha sofferto molto, non significa che il sentimento sia più forte.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

Dopo aver spedito Tommaso Zorzi e Dayane Mello in camera, Alfonso mostra un’altra clip che riassume le critiche dei parenti di Pierpaolo Pretelli circa il suo rapporto con Giulia. Le esternazioni da parte della sua famiglia, hanno fatto arrabbiare molto il modello, attacchi che oltre a farlo arrabbiare, hanno influito molto sul suo rapporto con Giulia. Vengono mostrate le affermazioni del fratello del ragazzo, Giulio Pretelli rilasciate ad un settimanale e poco dopo, il giovane appare davanti al concorrente nella glass room, difendendosi e comunicando al fratello di essere stato frainteso, ma il gieffino è comunque arrabbiato: “Vi avevo chiesto di non rilasciare interviste” e Giulio commenta, dicendo che non sono state date preferenze, a quel punto il conduttore interviene, chiedendo al fratello di Pierpaolo di non dire menzogne, perché lui stesso lo ha visto in alcuni programmi televisivi, facendo intendere che alla madre la Salemi non piace. Il concorrente non riesce a trattenere le lacrime e l’incontro tra i due fratelli si conclude con la promessa da parte di Giulio che loro non si intrometteranno più. Signorini invita poi Giulia e Pierpaolo in Confessionale, dove trovano una gigantografia di loro che si baciano in piscina, entrambi inseriscono una dedica e dopo che i due sono tornati dagli altri, Alfonso chiude il televoto.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

L’ attenzione si sposta su Maria Teresa Ruta che nei giorni scorsi ha avuto un cedimento di nervi. Si comincia dal confronto con Cecilia Capriotti, in cui quest’ultima si è aperta con la coinquilina parlando dei suoi problemi alimentari, poi nella scorsa puntata la Ruta ha nominato la coinquilina e quest’ultima si è scatenata contro di lei come una furia. Le due concorrenti mentre guardano la clip, si tengono per mano e Cecilia spiega di essersi sentita tradita di Maria Teresa, la quale, nei giorni passati, all’ennesima battutina su di lei a tavola è scoppiata, la donna si è recata in piscina, dove ha esternato un urlo liberatorio dopo tutto quello che ha dovuto subire in quattro mesi. Alfonso invita la donna ad andare nel Cucurio, dove ad attenderla c’è una scatola, al suo interno, Maria Teresa trova una confezione di vetro a forma di boccale dove dentro lei vi aveva messo un po’ del profumo di suo padre, infine la conduttrice alla macchina degli abbracci trova la figlia Guenda Goria che non vede da mesi.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

nto a mettere alla prova gli inquilini della Casa per capire chi è più Pupa e chi più Secchione, come la trasmissione che l’uomo condurrà da giovedì su Italia 1. I risultati della prova di cultura generale a cui Pucci sottopone i vipponi non sono  esaltanti, mentre per quanto riguarda la prova della Pupa e del Pupo invece bisogna ballare su un cubo. Alfonso Signorini comunica poi il primo concorrente salvo, si tratta di Dayane Mello.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

Alfonso Signorini si sposta sull’argomento Stefania Orlando e Andrea Roncato, argomento di cui si parla fuori dalla casa del GFVIP. Il conduttore mostra una clip, dove si vede Stefania raccontare di aver avuto un bel rapporto con l’ex marito in passato, finché lui non si è risposato. Una volta tornati in diretta, la Orlando spiega che i rapporti tra lei e Andrea si sono raffreddati e che lui non ha voluto presentarle la nuova moglie. Andrea Roncato, però, ha fornito una spiegazione diversa, negando che ci sia stato un veto da parte della nuova moglie e ribadendo il fatto di non voler vedere Stefania perché è una storia vecchia e conclusa. La donna ribadisce che non avrebbe mai voluto destabilizzare gli equilibri e il conduttore invita la concorrente a lanciare un messaggio ad Andrea e lei commenta dicendo all’ex marito: “Ti voglio bene”. Dopodiché Alfonso comunica il responso del televoto e ad abbandonare la casa è Cecilia Capriotti.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

Dayane Mello viene convocata dal conduttore nella stanza Superled. La modella dopo l’esperienza della scorsa puntata con sua madre, è molto agitata, le viene mostrato quindi un video della mamma in cui nega di essere mai stata una prostituta e le vengono mostrate anche le giornate difficili che lei stessa ha dovuto affrontare dopo quel confronto. Per Dayane c’è una sorpresa, in collegamento dal Brasile, c’è il fratello Juliano, il quale commenta quant’è accaduto la scorsa puntata e dice la sua in merito alle voci che sono circolate circa la madre, il ragazzo allora, conferma tutto quello che la Mello ha raccontato all’interno del reality.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

I concorrenti vengono mandati tutti nella stanza  Superled e gli uomini e donne vengono separati e messi gli uni davanti alle altre. I concorrenti devono votare chi secondo loro, quale tra le concorrenti non merita la finale. Tommaso vota Carlotta Dell’Isola, Andrea Zelletta sceglie Dayane, Andrea Zenga sceglie Samantha De Grenet, Pierpaolo sceglie Maria Teresa. Restano Giulia, Rosalinda Cannavò e Stefania, allora sarà il pubblico a decretare tra queste tre concorrenti la prima finalista. Mentre si attende il risultato, Alfonso Signorini si collega con la casa, per fare un annuncio importante: Dalla prossima settimana, il Grande Fratello Vip torna con il doppio appuntamento, il lunedì e venerdì e così sarà fino alla fine del programma, che non sarà più l’8 febbraio, ma più avanti. I concorrenti che sono nella casa da più tempo, come Rosalinda e Tommaso non accolgono con entusiasmo il prolungamento.

Grande Fratello Vip 5 puntata numero 33

Andrea Zenga viene convocato davanti alla vetrata del Cucurio, una volta lì, viene freezato e poco dopo, da dietro il vetro appare il fratello Jacopo Zenga, figlio del padre Walter e della prima moglie Elvira Carfagna. Dopo i complimenti per come si sta comportando nella casa del Grande Fratello Vip, il fra  invitato ad andare di fronte alla vetrata del Cucurio dove viene freezato. Dietro il vetro c’è ad attenderlo il fratello Jacopo. Dopo i complimenti per come si sta comportando dentro la Casa lo rimprovera per una cosa detta su papà Walter e lo invita a non precludersi nessun tipo di rapporto con loro padre. Le donne, vengono poi mandate in Mystery Room dove dovranno scegliere tra loro chi si unirà alle altre al televoto per decretare la prima finalista, le concorrenti alla fine scelgono Dayane Mello.

Potrebbe interessarti anche