Grande Fratello Vip 5 puntata 31

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-05

Vediamo cos’è successo nella puntata trentuno della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini inizia questa trentunesima puntata del Grande Fratello Vip parlando del rapporto tra Stefania Orlando e Dayane Mello. Le due donne con un carattere molto forte, hanno spesso litigato in passato, stilando anche tregue temporanee, l’ultima delle incomprensioni tra le due …

article-post

Vediamo cos’è successo nella puntata trentuno della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Alfonso Signorini inizia questa trentunesima puntata del Grande Fratello Vip parlando del rapporto tra Stefania Orlando e Dayane Mello. Le due donne con un carattere molto forte, hanno spesso litigato in passato, stilando anche tregue temporanee, l’ultima delle incomprensioni tra le due concorrenti è nata in seguito ad una confidenza che la Orlando ha fatto alla modella, ovvero il desiderio di voler mandare avanti i vip con cui ha passato oltre tre mesi all’interno della casa, scelta che andrebbe a discapito dei nuovi vipponi, con i quali invece, Dayane ha un bel rapporto. La modella ha poi riferito tutto a Cecilia Capriotti e a Carlotta Dell’Isola, le quali non hanno voluto credere all’intenzione di Stefania di nominarle. La Capriotti per evitare che la questione si prolungasse, ha chiesto di parlare con la Orlando, la quale ha chiarito di voler tutelare i propri amici.

Il racconto della Mello è stato riconosciuto come ambiguo e parziale e per questo Stefania Orlando ha accusato la coinquilina di voler spargere discordia, mettendole contro i nuovi concorrenti. “Tu non conosci il senso dell’amicizia” commenta Stefania rivolgendosi a Dayane, la quale rispondendo al conduttore che le chiede spiegazioni circa il suo comportamento, afferma che questo argomento circola ormai da tempo e aggiunge: “Io essendo amica di loro due non pensavo cambiasse qualcosa per me”. La Orlando invece risponde che la sua colpa è stata quella di confrontarsi con Dayane, esprimendole solo un parere, visto che a decidere sarà il pubblico. Alfonso allora chiede: “Cecilia si sente penalizzata?” e la donna risponde dicendo che il discorso di Stefania è  legittimo, si trova d’accordo con lei.: “Non penso che sia stata una frattura, perché ci siamo subito chiarite dopo aver capito male”.

Signorini chiede alla Mello perché Stefania le fa pena e la modella commenta dicendo che la donna dovrebbe rilassarsi e non pensare solo alle strategie. “Anche tu sei come lei”, commenta il conduttore che ricorda come non ci sia niente di male nella creazione di cordate tra Vip, ma Dayane non risponde. Signorini conclude dicendo che ciò che Stefania ha detto non è del tutto vero, visto che lei è considerata una leader e può influenzare gli altri.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Antonella Elia, opinionista del Grande Fratello Vip, in passato si è scontrata con Elisabetta Gregoraci, ma in seguito ha dato parecchio filo da torcere a Samantha De Grenet. La donna entra in casa e appare nella Glass Room, dove dice alla concorrente: “Complimenti, sei la regina dell’arroganza, ma chi ti da il diritto di dire certe cose”. La De Grenet appare tranquilla, mentre Antonella non accenna a calmarsi, commenta in modo tagliente: “Ti vedo ingrassata”. Poi Alfonso rivolgendosi all’opinionista le dice: “Antonella vuoi parlarle anche con Andrea?” riferendosi ad Andrea Zelletta, al quale la donna, dopo aver sollevato varie critiche, dice:  “Non ti esprimi mai, ti nascondi sempre. Voglio vedere chi sei? Devi avere più carattere!”. La donna si rivolge poi a Cecilia Capriotti, dicendole: “Fai il doppio giochi con Stefania e Dayane”, la concorrente allora si difende, replicando: “Voglio bene a entrambe, ho solo voluto chiarire subito la situazione”.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Che il legame tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sia molto forte non è da mettere in dubbio, i due si sono dimostrati sin dall’inizio molto affiatati e la loro vicinanza tra dubbi e titubanze, si è trasformata in una vera e propria storia d’amore. Molti tra i concorrenti non sono rimasti per nulla sorpresi dall’evoluzione del loro rapporto, tra questi c’è Tommaso Zorzi, il  quale pensa che ai due coinquilini non convenga continuare in questo modo la loro frequentazione, ai fini del gioco. Persino i genitori di Pretelli, a sorpresa, durante la puntata di Capodanno hanno sconsigliato a Pierpaolo di concentrarsi troppo sul rapporto con Giulia, la quale è stata consigliata dall’amico Matteo di distribuire il proprio tempo tra i vari coinquilini. La madre di Pierpaolo Pretelli compare nella Mystery Room, pronta a dire tutto ciò che pensa sul percorso del figlio al  Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini rivolgendosi al concorrente dice: “Pierpaolo sei parso molto infastidito dalle parole di tua mamma” e Pretelli commenta dicendo di aver voluto giustificare la madre, che probabilmente si è espressa male. Il modello afferma di voler continuare a seguire il cuore e l’istinto e confida di essere intenzionato ad esprimere l’affetto che prova per la Salemi.

Tommaso Zorzi ha criticato il rapporto perché, soprattutto nel caso di Giulia, troppo forzato. La ragazza inoltre si sta esponendo a critiche dall’esterno, avendo già avuto una precedente storia d’amore nel Grande Fratello. La Orlando invece apprezza il rapporto che si è creato tra i due e la Salemi aggiunge che è vero che ci saranno delle aspettative, ma non le interessano e seguendo il proprio istinto, è pronta ad affrontarle. Zorzi viene interprellato e spiega che a parere del pubblico, Giulia è suscettibile, quindi dovrebbe ponderare le proprie scelte, la Salemi risponde che si è evoluta, aggiungendo che non  è più così sensibile al giudizio altrui e che ora si sente sicura.

Anche Cristiano Malgioglio dice la sua, aggiungendo che i due sono una bella coppia, ma se stanno recitando non faranno una bella figura. Nella Glass Room appare la madre di Pierpaolo che dopo aver dichiarato di aver dovuto affrontare una certa difficoltà per essere lì, commenta: “Forse non era il momento giusto esprimere quel pensiero proprio in quel momento”, aggiungendo che il figlio dovrebbe moderare le effusioni, passare più tempo con gli altri concorrenti e farsi conoscere dal pubblico, ma il giovane risponde che non è un problema della madre e che non vuole essere giudicato aggiungendo poi che i suoi sentimenti per Giulia sono reali.

La Salemi poi incontra la madre di Pierpaolo e le due si salutano calorosamente, la ragazza infine rassicura la donna sulla sincerità dei suoi sentimenti per il figlio e poi la donna racconta a Pretelli un aneddoto sul figlio Leonardo. Ma le sorprese non sono finite, c’è una lettera per Giulia, di suo padre, dove le dice: “Vivete la vostra amicizia speciale, o storia d’amore, giorno per giorno, con sincerità, rispetto e trasparenza.”

Grande Fratello Vip Puntata 31

Andrea Zelletta non ha passato di certo un periodo facile, ma la visita da parte della fidanzata Natalia Paragoni lo ha rasserenato, anche se subito dopo ha dovuto fare i conti con le insinuazioni di Dayane Mello, la quale ha dichiarato un presunto tradimento da parte della fidanzata del ragazzo. Alfonso apre il collegamento ed invita Andrea nella stanza dei Superled: “Questa sera il Grande Fratello ha invitato Natalia per venire qui e chiarire le cose con te, ma ha scelto di non venire e ci ha mandato una diffida perché non vuole che si parli più di questo argomento. Ma tu sei un concorrente ed è giusto che tu dica la tua opinione” e Zelletta risponde: “Ho avuto tanti dubbi, ma ho pensato agli occhi sinceri di Natalia e io ho fiducia in lei” allora Signorini gli domanda: “Perché secondo te Natalia non è venuta qui stasera?” e il ragazzo risponde: “Credo che lei ne vorrà parlare in privato”.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Il rapporto tra Giulia Salemi e Dayane Mello, nella scorsa puntata sembra essere arrivata al capolinea. La goccia che ha fatto traboccare il vaso pare siano state le critiche da parte della modella nei confronti dell’affetto che l’influencer prova per Pierpaolo Pretelli, ma non solo anche per le critiche riguardo il carattere della Salemi, ritenendola infantile. Dopo aver visto una clip che ha riassunto i loro scontri, la Mello appare serena e commenta: “Io voglio che lei sia felice, ora ha dimostrato che il suo legame è sincero e per me va bene così”, dallo studio interviene Selvaggia Roma che non crede alle parole di Dayane: “Non sei sincera Dayane”, tra le due è scontro a distanza che viene interrotto da Stefania Orlando che sente di dover dire qualcosa alla sua coinquilina: “Smettila di dire cattiverie, limitati!”.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Giacomo Urtis in passato ha dovuto affrontare il suo difficile rapporto con i genitori, in particolare con il padre che ad oggi, non ha ancora accettato la sua omosessualità. Giacomo riceve una grande sorpresa, la visita di sua madre: “Mamma che bello vederti!”esclama il chirurgo plastico, poi viene attuato un freeze e all’improvviso spunta anche il padre e nonostante la parete trasparente, i due si abbracciano. “Perché ha così difficoltà ad accettare l’omosessualità di suo figlio?” chiede Alfonso all’uomo che risponde: “Vorrei che lui si facesse una famiglia, ma l’importante è che lui sia felice”. Giacomo appare commosso dalle parole del padre, con il quale, forse, è la prima volta che comunica davvero. Dopo una sorpresa commovente, Giacomo Urtis, secondo il verdetto del televoto deve abbandonare la casa del Grande Fratello.

Uno degli ultimi concorrenti ad essere entrato nella casa del Grande Fratello Vip è Andrea Zenga, figlio di Walter Zenga. Il ragazzo  ha ammesso di non aver mai avuto un rapporto con suo padre: “Nei momenti importanti della mia vita lui non c’era. Io penso a chi c’è stato. Non voglio fare la vittima, ma non ho mai sentito il bisogno di andarlo a cercare, non mi manca” dichiara Andrea.

Grande Fratello Vip Puntata 31

Ma dal rapporto padre-figlio si passa ad un’amicizia che nella casa del Grande Fratello sembrava indistruttibile, invece così non è stato, stiamo parlando dell’amicizia tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò. “La vostra storia richiama un po’ le nuvole di questo cielo su Roma, siete mutevoli” commenta il conduttore e l’attrice dichiara: “L’affetto che provo nei suoi confronti non lo posso cancellare, ma sentirmi dire che gli do negatività, come ho sentito ora nella clip, mi fa molto male”, poi la modella commenta dicendo: “Spesso dicono che io non so essere un’amica, ma io e Rosalinda abbiamo fatto un patto e con l’anno nuovo ci lasciamo tutto alle spalle”. Pare che tra le due ragazze sia tornato il sereno.

Arriva il momento delle nomination e al televoto vanno: Stefania Orlando, Samantha De Grenet, Maria Teresa Ruta, Dayane Mello, Andrea Zenga, Rosalinda Cannavò, Tommaso Zorzi, Mario Ermito e Giulia Salemi. Questo televoto si chiuderà lunedì prossimo e il Vip meno votato verrà eliminato definitivamente. Il reality venerdì 8 gennaio non andrà in onda, in quanto sarà trasmessa l’ultima puntata della miniserie di Canale 5, Fratelli Caputo.

Potrebbe interessarti anche