Grande Fratello Vip 5 puntata 29

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-29

Ieri è andata in onda la ventinovesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini si collega con la casa per avvertirli che la serata sarà piena di sorpresa, prima di tutto però il conduttore informa i concorrenti che sono stati distribuiti i primi vaccini anti Covid, suscitando così l’entusiasmo dei vipponi, poi …

article-post

Ieri è andata in onda la ventinovesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

Alfonso Signorini si collega con la casa per avvertirli che la serata sarà piena di sorpresa, prima di tutto però il conduttore informa i concorrenti che sono stati distribuiti i primi vaccini anti Covid, suscitando così l’entusiasmo dei vipponi, poi Alfonso fa vedere una clip su come i concorrenti hanno passato il Natale all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Una volta chiuso il collegamento con i vipponi, Alfonso Signorini si collega con Maria De Filippi, che si trova nello studio di “Amici“. La conduttrice confessa di seguire il Grande Fratello e si sofferma su Tommaso Zorzi, che all’inizio non gli piaceva e ne ha invece apprezzato l’evoluzione durante il reality. L’influencer viene allora invitato in superled dove ad aspettarlo c’è un oggetto piuttosto voluminoso coperto da un telo nero, improvvisamente si apre il collegamento con la De Filippi e Zorzi resta senza parole, il conduttore allora mostra un un video, dove l’influncer esprime tutta la sua ammirazione per la donna, dicendo: “io per Maria farei le fotocopie”, sotto il telo nero, infatti c’è proprio una fotocopiatrice. Il ragazzo scrive una dedica su un foglio prova a fotocopiarla ma c’è qualche problema, però alla fine ci riesce. Avviene poi un discorso tra Tommaso Zorzi e Maria De Filippi, dove la donna tocca lati molto intimi del ragazzo, come ad esempio il rapporto con il padre. Una volta che Tommaso torna in casa, Maria appare sul led per salutare il resto dei concorrenti della casa.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

In mistery room c’è  una sorpresa per Andrea Zelletta, la sua fidanzata Natalia Paragoni, la quale, il giorno di Natale gli ha mandato come regalo, la scatola vuota dell’anello che lui le aveva regalato. Il dono della ragazza ha fatto discutere molto ed ha messo in difficoltà il suo fidanzato. Andrea viene convocato in confessionale, dove esprime tutto il suo sconcerto per quant’è accaduto, una volta rientrato in salone, trova solo Sonia Lorenzini, concorrente ed amica di Natalia ad aspettarlo, il conduttore allora chiede alla ragazza quale sia la sua opinione su tutta questa faccenda e le chiede se la Paragoni possa essere gelosa del suo rapporto con Andrea, ma sia il ragazzo che l’ex tronista di Uomini e Donne sono basiti da quanto affermato da Signorini. La Lorenzini raggiunge gli altri vipponi e furiosa afferma che se le cose stessero come ha detto Alfonso, lascerebbe immediatamente la casa. Il conduttore si collega con Dayane Mello e le chiede se secondo lei stava scherzando con Sonia e la modella risponde di sì. Arriva il momento della resa dei conti, Zelletta e Natalia si incontrano e hanno la possibilità di confrontarsi, in realtà è tutto un fraintendimento e il regalo voleva essere un segnale per fargli ricordare bei momenti passati insieme e anche il biglietto e stato frainteso. Natalia afferma però di essersi infastidita dal fatto che Andrea abbia fatto apprezzamenti alle altre ragazze che a lei non ha mai fatto e il fidanzato cerca di rassicurarla.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

Alfonso Signorini informa Andrea Zelletta che nella casa c’è della malizia e sul rapporto sono state fatte insinuazioni molto pesanti, infatti viene mostrato un video in cui Dayane Mello racconta di confidenze ricevute su Natalia Paragoni, sul fatto che la scorsa estate avrebbe tradito Andrea. Tornati in diretta si scopre che Andrea Zelletta sapeva tutto di questa storia ma che le cose non stanno esattamente come riportato dalla Mello, la quale viene chiamata in salone per un chiarimento.  La modella ribadisce che le sono state dette da persone che non può nominare e Andrea la rimprovera per aver detto queste cose davanti a milioni di persone senza avere la certezza che le cose dette siano vere. Viene chiamato a testimoniare anche Giacomo Urtis che conferma di aver sentito le stesse cose, ma la Paragoni smentisce.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

Alfonso Signorini passa ad un altro argomento che ha agitato gli animi nella casa, ovvero lo scontro tra Stefania Orlando e Samantha De Grenet. La lite tra le due è iniziata per una banale questione di cucina e poi degenerata con toni molto pesanti, una volta tornati in studio, il conduttore rinfaccia a Samantha De Grenet la frase “io ti uccido, ti asfalto”. Lei non appare pentita anzi rivendica alcune frasi dette, scatenando una discussione con toni acidi tra la Orlando e l’opinionista Antonella Elia. Signorini comunica il primo risultato del verdetto e la De Grenet e Maria Teresa Ruta sono salve.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

Negli ultimi giorni, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono sembrati molto più affiatati e si passa a parlare di loro, dopo una clip degli ultimi eventi, i due si lasciano andare a dichiarazioni ed apprezzamenti. Pierpaolo Pretelli afferma di aver mollato i freni, ma nella clip, Dayane Mello esprime dei dubbi riguardo il rapporto tra i due e secondo lei, questo è un modo per il velino di rimpiazzare Elisabetta Gregoraci: “Amore, amore… l’amore è un’altra cosa. E’ una presa in giro per noi e per tutti quelli che guardano a casa”. Giulia Salemi sottolinea che l’unica a parlare di amore è stata proprio Dayane e ammette che è cambiato qualcosa in lei e che si sta lasciando andare da qualche settimana.

Grande Fratello Vip 5 Puntata 29

All’inizio sembrava che tra Rosalinda Cannavò e Dayane Mello ci fosse una bella intesa, anzi c’era, ma dall’ingresso di Mario Ermito, le cose sono cambiate. Entrambe in passato, sono entrate in contatto con il ragazzo, ma dall’arrivo di quest’ultimo le due si sono allontanate e hanno iniziato a discutere, soprattutto a causa di un messaggio che la Cannavò ha mandato ad Ermito, l’attrice afferma di averlo mandato tanti anni fa, mentre Sonia Lorenzini e Dayane Mello avevano compreso che fosse stato mandato la scorsa estate. Mario inoltre ha dichiarato di aver risposto a quel messaggio solo dopo essersi accorto che Rosalinda aveva iniziato a seguirlo sui social. La Mello e la Cannavò vengono convocate nel Cucurio, l’attrice è furiosa per aver visto la coinquilina commentare il presunto flirt tra lei e Mario. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata la nomination di Rosalinda della scorsa settimana nei confronti della Lorenzini. Viene mostrato un video che non fa altro che alimentare tutto, dove Dayane esprime giudizi pesanti nei confronti dell’attrice, la quale rivendica il suo percorso e accusa la Mello di comportarsi in questo modo perché lei non può più essere il suo giocattolo, affermazione che in studio scatena l’entusiasmo di Francesco Oppini.

Arriva il momento del verdetto e ad abbandonare la casa è Sonia Lorenzini, dopo l’uscita della ragazza iniziano le ultime nomination del 2020, per questo giro, i veterani di questa quinta edizione saranno immuni. Intanto si parla anche del bacio che c’è stato tra Dayane Mello e Andrea Zenga, la modella ha affermato che dopo tre mesi nella casa, un bacio se l’è meritata, ma il ragazzo afferma che la Mello è troppo donna per lui che invece vuole una ragazza, ma i due su insistenza dello studio, replicano il bacio, quindi mai dire mai. Continuano le nomination e al televoto vanno: Mario Ermito, Giacomo Urtis, Giulia Salemi e Andrea Zenga.

Potrebbe interessarti anche