Grande Fratello Vip 5 puntata 22

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-01

Ieri sera è andata in onda la ventiduesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cosa è successo.   Si parte con la puntata, Alfonso Signorini saluta il pubblico ricordando che Selvaggia Roma, Enock Barwuah, Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Rosalinda Cannavò e Dayane Mello sono in nomination, annunciando poi che durante …

article-post

Ieri sera è andata in onda la ventiduesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cosa è successo.

 

Si parte con la puntata, Alfonso Signorini saluta il pubblico ricordando che Selvaggia Roma, Enock Barwuah, Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Rosalinda Cannavò e Dayane Mello sono in nomination, annunciando poi che durante la serata Cristiano Malgioglio farà il suo ingresso nella casa. Il conduttore si collega in diretta con la casa e affronta con gli inquilini l’argomenti riguardante il prolungamento delle puntate fino all’8 di febbraio, mostrando una clip dove vengono mostrate le reazioni dei vipponi, la cui maggior parte sembra non aver preso bene la notizia. Gli unici che non si sono scoraggiati sono Maria Teresa Ruta, Dayane Mello e Andrea Zelletta, poi Alfonso mostrala clip del suo ingresso in casa, avvenuto in settimana per risollevare un po’ gli animi dei concorrenti.

Maria Teresa Ruta è la prima concorrente che riceve una sorpresa durante la serata, le viene mostrato un video del figlio Gian Amedeo Goria, l’altro figlio di Maria Teresa e Amedeo fratello di Guenda Goria, dove per la prima volta la chiama mamma anziché come da sua abitudine, madre. Alfonso Signorini invita poi la donna a raggiungere la passerella, dove resta freezata e incontra suo figlio, il quale la ringrazia per tutto ciò che ha fatto per lui e per la famiglia: “Ci hai trasmesso tanti valori importanti. Grazie mamma” conclude Amedeo. Alfonso Signorini, conclusa la sorpresa, conferma che il Grande Fratello tornerà due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, poi legge i nomi dei primi concorrenti salvi dal televoto che sono Elisabetta Gregoraci e Andrea Zelletta.

Alfonso Signorini affronta il discorso della rivalità tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi risalente alla vacanza di qualche anno fa e che l’influencer sembrava interessata a Flavio Briatore. Elisabetta allora afferma: “Non ho detto che sei stata con Flavio, dico solo che sei stata più gentile con lui che con me e che gli hai mandato diversi messaggi in amicizia”, Giulia Salemi replica: “Io vado in Sardegna da 5 anni, vi abbiamo lasciato pure dei soldi tra cene e discoteca, poi certo se siamo ospiti va bene, ciao grazie”, poi dallo studio Patrizia De Blanck commenta: “Me l’ha detto pure Flavio che lei ci provava e lui non se la filava per niente”.

Arriva poi il momento che in tanti aspettavano, l’ingresso di un’ex concorrente del Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio, il pubblico era al corrente di questo ingresso, mentre gli inquilini non ne sapevano nulla. Il cantante una volta entrato nell’abitazione di Cinecittà, afferma: “Nel trolley ho il pigiama e 55 paia di mutande e non chiamatemi vip perché io sono l’hombre del pueblo”. Malgioglio resterà nella casa come concorrente effettivo e la sua presenza scuoterà gli equilibri della casa e porterà molta ironia. Cristiano non vuole entrare direttamente dalla porta rossa, così il conduttore lo fa entrare dal Cucurio. Una volta nella casa, la trova vuota e commenta: “Ho bisogno di abbracciare qualcuno, sono otto mesi che non abbraccio nessuno, non voglio restare da solo”, i vipponi sono tutti nella stanza super Led e non sanno che il cantante è nella casa, il Grande Fratello, freeza i concorrenti e fanno entrare Cristiano, poi una volta liberi, tutti ballano le canzoni del cantante.

Alfonso Signorini vuole parlare con Francesco Oppini che è stato uno di quelli che nel momento in cui è stato annunciato il prolungamento del programma, perché vuole tornare dai suoi affetti e dalla sua fidanzata, però è combattuto all’idea di lasciare la casa e l’amico Tommaso ZorziFrancesco Oppini afferma: “Io penso che qualsiasi scelta io faccia farò soffrire qualcuno. Io so che posso dare e sostenere un’amicizia al 100% se sto bene, se vedo che inizio a crollare preferisco fare tre passi indietro” poi Tommaso commenta: “Per me un rapporto come quello che ho con Francesco, dove non ci sono secondi fini è complicatissimo, io ho parlato molto in settimana con lui e gli ho detto che la nostra amicizia continuerà anche fuori e che qualunque sarà la sua scelta non posso non sostenerlo”, infine Signorini ammette: “Non era mai successo di leggere una pagina così intensa di vita”.

 

Il conduttore chiama poi Enock Barwuah nella Mistery Room, mostrandogli una clip da parte dei suoi nipoti che lo chiamano “Supereroe”. Anche il fratello di Mario Balotelli, visto il prolungamento del Grande Fratello Vip, vorrebbe abbandonare il programma e tornare dalla sua famiglia. Alfonso Signorini poi comunica il nome di altri due vipponi salvi che sono: Dayane Mello e Selvaggia Roma, quindi Oppini, Rosalinda Cannavò e Barwuah che sono ancora a rischio eliminazione.

Anche per Rosalinda Cannavò c’è una sorpresa, la ragazza può parlare in video con il suo fidanzato Giuliano: “Mi manchi come non mai, ho fatto di tutto per vederti ma non è dipeso da me” dice quest’ultimo, poi la rincuora dicendo che sta facendo un bellissimo percorso all’interno del Grande Fratello Vip, nonostante le sue fragilità, è sempre rimasta una persona vera. Dopo questa sorpresa, Alfonso Signorini comunica il responso del verdetto, Enock Barwuah deve abbandonare la casa.

Si parla di gelosie, così Alfonso Signorini mostra una clip su Pierpaolo Pretelli, nell’ultima settimana, Elisabetta Gregoraci si è mostrata molto gelosa dell’ex velino che sembra essere interessato a Giulia Salemi, sembra di vivere un piccolo dejà-vù. L’ attenzione si sposta su altri due concorrenti, gli ultimi due arrivati, Giacomo Urtis e Cristiano Malgioglio, il conduttore mette in imbarazzo quest’ultimo mostrando un video dove i due litigano, poi viene confermato che Urtis è l’ospite speciale della casa.

Maria Teresa Ruta viene convocata in Mistery Room dal conduttore, dove la informa della morte di una persona che lei ha conosciuto di persona in passato, ovvero Diego Armando Maradona. I vipponi ovviamente non erano a conoscenza di questa tragica notizia e sono tutti molto toccati. Maria Teresa racconta alcuni suoi aneddoti, ricordando gli incontri tra lei e il calciatore: “Eravamo amici, una volta ha fatto 20 palleggi con un limone finendo sulla copertina della Gazzetta dello Sport e così si sono accorti anche di me. Aveva il pallone attaccato ai piedi, era una persona molto generosa”, poi Alfonso chiede ai concorrenti un commento riguardo questa tragica notizia che però ha lasciato tutti sotto shock.

Arriva il momento delle nomination, questa volta non ci saranno eliminazioni, il più votato dal pubblico riceverà l’immunità, cosa che i concorrenti sapranno solo nella prossima puntata. Ovviamente Cristiano Malgioglio e Giacomo Urtis non possono essere nominati, alla fine vanno al televoto: Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando, Giulia Salemi, Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi. La puntata finisce qui e il Grande Fratello vi aspetta con la ventitreesima puntata, venerdì 4 dicembre 2020.

 

Potrebbe interessarti anche