Grande Fratello Vip 5 puntata 17

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-10

Ieri sera è andata in onda la diciassettesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cosa è accaduto nella casa.   Il conduttore Alfonso Signorini annuncia una serata piena di colpi di scena, difatti il Grande Fratello ha dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Stefano Bettarini che ha bestemmiato, qualcuno entrerà in casa …

article-post

Ieri sera è andata in onda la diciassettesima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, vediamo cosa è accaduto nella casa.

 

Il conduttore Alfonso Signorini annuncia una serata piena di colpi di scena, difatti il Grande Fratello ha dovuto prendere provvedimenti nei confronti di Stefano Bettarini che ha bestemmiato, qualcuno entrerà in casa e in più si avrà modo di festeggiare il compleanno della contessa Patrizia De Blanck che indossa una corona per festeggiare i suoi 80 anni. Bene la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip può iniziare.

Si comincia immediatamente con Stefano Bettarini, il conduttore lo chiama in confessionale per annunciargli che la frase da lui detta ha offeso molte persone. “Da un professionista dei reality e da una vecchia volpe come te non me l’aspettavo. Certe espressioni fanno male ed hanno fatto male anche a me come credente” afferma Alfonso Signorini e l’ex calciatore risponde di essere pronto a qualsiasi conseguenza. Il conduttore legge il provvedimento che il Grande Fratello ha voluto infliggere a Stefano, Bettarini è ufficialmente squalificato dal gioco.

In studio arriva Alba Parietti, madre di Francesco Oppini che è attualmente concorrente del Grande Fratello Vip. La donna è pronta per entrare in casa per vedere il figlio, ma anche per avere un confronto con Tommaso Zorzi che nelle ultime settimane ha messo in discussione la sincerità di Francesco, nonostante abbiano un bel rapporto. “Io sono fiera di questo bacio. Il rapporto che hanno Francesco e Tommaso è bellissimo, c’è un grande affetto, c’è l’amore che c’è in una amicizia” afferma Alba Parietti riferendosi al bacio tra il figlio e il coinquilino, la donna ha tra le mani un libro nero e Alfonso la invita a rivelarne il contenuto e la donna conclude dicendo: “La prima pagina nera la dedico a mio figlio che ha detto una grande baggianata” riferendosi alle frasi di Oppini sulle donne.

Durante la settimana, è stato messo in dubbio dai membri della casa, il rapporto tra Rosalinda Cannavò e Dayane Mello, la quale, secondo i coinquilini, si è avvicinata all’attrice perché considerata la più fragile. “Io e Rosalinda ci siamo unite da sempre, io non gioco. Cerco di vivere la mia esperienza, la gente vuole sempre distruggere le cose belle. Però accanto ad Adua quando era in difficoltà non c’era nessuno” commenta Dayane. “Le emozioni che Dayane mi dà sono vere, sincere e molto forti” commenta la Cannavò, aggiungendo di non mettere in dubbio l’amicizia con la Mello. “Dayane tu hai detto che volevi avere una storia qui in questa casa,visto che non l’hai avuta hai deciso di baciare Rosalinda” commenta Stefania Orlando che insieme a Tommaso Zorzi e Paolo Brosio crede che il bacio sia stato solo per fare spettacolo.

 

Alfonso Signorni annuncia il primo verdetto del televoto, Massimiliano Morra, Stefania Orlando e Maria Teresa Ruta sono salvi. Il conduttore convoca poi la Ruta in Mistery Room, dove ad attenderla c’è un video del fratello Stefano che prima dell’ingresso della donna in casa, ha avuto un grave incidente ed è stato ricoverato in ospedale, ma ora sta meglio. Arriva il momento di Giulia Salemi in Mistery Room, dove Alfonso la definisce eroina per aver stregato Enock Barwuah, il conduttore vorrebbe accoppiare al ragazza con il fratello di Mario Balotelli, ma lei afferma di voler restare fuori da queste dinamiche. Giunge poi il momento di Paolo Brosio in Mystery Room, dove ad attenderlo c’è in collegamento telefonico, la madre che il 7 aprile compirà 100 anni.

“Sei passata nel letto di tutti, prima nel mio, poi in quello di Adua …” afferma Francesco Oppini, rivolgendosi a Dayane Mello, la quale ha messo in discussione i gusti sessuali dell’uomo, considerando il suo rapporto con Tommaso Zorzi, il quale ci tiene a dire che nei loro baci e abbracci non c’è ambiguità. Francesco afferma di non accettare discorsi riguardo la sua presunta omosessualità, perché fuori ad aspettarlo, c’è la sua fidanzata. Dayane lo attacca e lo fa anche dallo studio Antonella Elia che dice a Oppini: “Fly down baby. Sei fastidioso”.

Alfonso Signorini fa incontrare prima Alba Parietti e Tommaso Zorzi. “Mi piaci tanto perché mi rivedo in te. Hai paura di voler bene a qualcuno perché hai paura di essere deluso… crei tu stesso l’occasione. Tommaso fai vincere il forte che è in te” dice la donna all’influencer che esprime la sua gioia di averla in casa: “Per me averti qua è l’anello mancante nel rapporto con Francesco. Io gli voglio tanto bene”.

Tommaso accompagna poi Francesco Oppini ad incontrare sua madre, ma gli viene mostrata prima una clip in cui l’uomo parla del suo rapporto con Alba e dove afferma di voler cambiare le cose: “In quest’annata così difficile per tutti ho visto tanti amici perdere i loro cari. Qui dentro sono uscite fuori cose incredibili e credo sia merito di Tommaso, di Elisabetta e di Guenda che ha detto cose di me che mi hanno spaventato”. L’ incontro con la madre avviene in modalità freeze, Francesco è immobile ed in lacrime, mentre la Parietti parla: “Quando ti ho detto di venire al GF perché pensavo potesse essere importante, ti ho detto vai come se fossi al militare, invece sono uscite cose che non pensavo. Io devo ringraziare Tommaso perché ti è stato amico, e anche Elisabetta ed Enock, perché alle volte bisogna confrontarsi. E’ strano trovarsi qui ed è strano non essersi riusciti a dire delle cose se non adesso. Ci manchi però ci sei piaciuto qui anche se hai detto delle cretinate…”, Oppini risponde alla madre dicendole: “Ho capito che devo risolvere il problema che ho con te, io ho solo te come madre e tu solo me come figlio. Vorrei venirti ad abbracciare e non ho mai voluto farlo. Quando usciremo accadrà e non sarà solo per una volta. Posso dirti una cosa mamma? Qui dentro mi è venuta voglia di essere padre e Cristina è la donna giusta”.

Dopo aver salutato in studio Stefano Bettarini che si scusa nuovamente per quanto detto e aggiunge: “Credo di aver pagato oltre misura il periodo nel residence per la quarantena: Ero come un cavallo in prigione che scalpitava..”, Alfonso comunica che tra Oppini e Brosio, quest’ultimo deve lasciare la casa. Subito dopo il conduttore avvia i festeggiamenti per gli 80 anni della contessa Patrizia De Blanck e le regala un tango con Enock Barwuah, mentre Pupo le canta Besame Mucho. Però il regalo più grande è la presenza della figlia Giada De Blanck dietro il plexiglas con due buchi per le braccia, grazie a i quali e ad un paio di guanti può abbracciare la madre. “Ti ringrazio perché il regalo vero della vita l’hai fatto tu a me crescendomi così, sei una madre meravigliosa…” conclude Giada rivolgendosi a Patrizia.

 

Maria Teresa Ruta viene convocata nuovamente in Mistery Room, dove le viene mostrata una sua clip, ultimamente la donna è entrata in crisi, in settimana, la donna ha raccontato di aver subito uno stupro e di esserne rimasta per anni sconvolta. “Ma io cerco di sorridere sempre” afferma, aggiungendo poi di sentirsi molto vicina a Rosalinda Cannavò che ha vissuto un’esperienza simile alla sua. La Ruta infine incinta le donne a non sentirsi mai in colpa e dice loro: “Donne non mollate mai e sappiate che non siamo noi noi quelle sbagliate!”, dallo studio Guenda Goria afferma di essere orgogliosa di averla come madre.

Arriva il momento delle nomination, le donne voteranno le donne e viceversa, finiscono così al televoto Stefania Orlando e Massimiliano Morra. La prossima puntata del Grande Fratello Vip andrà in onda venerdì 13 novembre.

 

Potrebbe interessarti anche