Grande Fratello Vip 5 la settima puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-06

Ieri sera è andata in onda la settima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, Franceska Pepe è stata eliminata e le emozioni non sono mancate.   Alfonso Signorini inizia questa settima puntata, annunciando che nel corso della puntata verrà letta una lettera di Flavio Briatore per l’ex moglie Elisabetta Gregoraci e verrà fatta …

article-post

Ieri sera è andata in onda la settima puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, Franceska Pepe è stata eliminata e le emozioni non sono mancate.

 

Alfonso Signorini inizia questa settima puntata, annunciando che nel corso della puntata verrà letta una lettera di Flavio Briatore per l’ex moglie Elisabetta Gregoraci e verrà fatta luce sul rapporto tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, che sono entrambi al televoto che il conduttore chiude, intanto i quattro nominati sono in giardino.

Certe allusioni di Adua Del Vesco nei confronti di Massimiliano Morra, vengono fatte rivedere e le rivelazioni dell’attrice hanno creato una sorta di reazione a catena nella casa del Grande Fratello. Il rapporto tra Morra e Adua è stato molto teso, ricco di ostilità e incomprensioni ma anche con chiarimenti provvisori, fin dal loro ingresso nella casa di Cinecittà. Alfonso Signorini convoca entrambi e invita loro a dire la verità, Massimiliano Morra e Adua Del Vesco ammettono così, di essersi prestati a fingere di avere una relazione.

Alfonso Signorini  commenta che l’attore non può accettare è quello di aver insinuato sulla sua omosessualità. Massimiliano Morra poi commenta, rivolgendosi ad al conduttore, riferendosi ad Adua: “Lei lo sa benissimo che io non sono omosessuale, quando poi hai le prove che non è vero”, poi continua rivolgendosi questa volta alla Del Vesco: “Io sono entrato qui con le buone intenzioni di far pace con te, ma lei non aveva nessuna intenzione.

La cosa più grave non è che tu hai toccato me nell’intimità, io penso a tutte quelle persone che invece hanno difficoltà di ammettere che lo sono”. Adua ammette di aver commesso una leggerezza, affermando: “Ho fatto un errore gravissimo mi sento umiliata ma mi prendo le responsabilità di quello che ho detto”, poi Alfonso Signorini conclude dicendo: “La cosa importante è che voi siete entrate con due maschere e ne uscite con la vostra verità”.

Sembra che Elisabetta Gregoraci abbia fatto marcia indietro per quanto riguarda l’attrazione nei confronti di Pierpaolo Pretelli, probabilmente è stata turbata dalle parole di Flavio Briatore nella scorsa puntatale. La showgirl viene convocata nella stanza dei led, dove le viene letta una lettera del suo ex marito, dove afferma: “Cara Elisabetta, inizio col dirti che ero contento fin dal principio della tua partecipazione al Grande Fratello Vip. Alcune tue affermazioni mi hanno fatto inevitabilmente male, ma sarà opportuno parlarne in privato come abbiamo sempre fatto”.

La lettera di Briatore poi continua: “Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto e ti ringrazio per le parole con cui mi hai descritto in confessionale quando ho rivisto la vera Eli. E sappi che l’intervista che ho rilasciato non era rinchiusa solo in quei tre punti che ti hanno fatto vedere. All’interno c’erano anche belle parole dedicate a te. Avrai tempo di leggerle. Insieme dobbiamo proteggere nostro figlio e la nostra famiglia che non può e non deve essere spezzata dalla tv o dal lavoro. Viviamo felici”. La Gregoraci commenta la lettera dicendo di apprezzare  le parole dell’ex marito e aggiunge: “Sono felice di leggere questa lettera, mando un bacio a lui ma soprattutto nostro figlio”.

 

Alfonso Signorini cambia argomento e parla di un amore impossibile, ovvero quello tra Francesco Oppini e Dayane Mello. Negli ultimi giorni, la vicinanza tra i due, ha stuzzicato la mamma di lui, Alba Parietti che sui social con tono fermo e deciso ha ribadito  che Dayane e suo figlio sono solo amici. Convocato in confessionale, Francesco fa chiarezza riguardo la sua  amicizia con la giovane modella, smentendo una love story: “Le ho scritto che le voglio bene, ma io la vivo come un’amica” e aggiunge di essere pazzamente innamorato della sua fidanzata, Cristina Tomasini.

Arriva un bel momento per Tommaso Zorzi che in settimana ha attraversato momenti di solitudine e sconforto e i suoi compagni hanno tentato di supportarlo e consolarlo. Zorzi convocato nella stanza dei ledi, parla della sua storia e del rapporto con suo padre, il giovane influencer non riesce a trattenere le lacrime e improvvisamente nominando sua madre, la sente in collegamento telefonico, dove la donna esclama: “Amore, tu devi essere tranquillo, ti seguiamo insieme!” poi Tommaso ringrazia Alfonso Signorini per questa sorpresa.

Arriva il momento del verdetto della nomination che vedeva sfidarsi Tommaso Zorzi, Adua Del Vesco, Andrea Zelletta e Franceska Pepe e a lasciare la casa del Grande Fratello è proprio quest’ultima. C’è poi un momento di grande commozione per Maria Teresa Ruta, un messaggio da parte di suo fratello che prima dell’ingresso della donna nella casa, ha avuto un grave incidente. La commozione è tanta anche perché i due ricordano il padre scomparso. Anche nella puntata di questa sera, i concorrenti dovranno fare una scelta importante.

Franceska Pepe che è stata eliminata, ha lasciato in casa un biglietto dov’è contenuto il nome di un concorrente che secondo lei non merita di restare in gioco, la Pepe ha scelto Myriam Catania, Signorini avvia poi  una catena, dove i concorrenti ad uno ad uno sceglieranno chi secondo loro  non merita l’immunità. Alla fine immuni alle nomination restano Elisabetta, Francesco, Enock Barwuah, Pierpaolo e Andrea.

Viene poi mostrata una clip, dove Patrizia De Blanck usa un termine dispregiativo per indicare gli omosessuali, per poi lamentarsi della propria voce stridula. Tommaso Zorzi, offeso dall’espressione della donna, l’aveva ripresa. Patrizia e Zorzi entrano in confessionale, ma l’espressione detta dalla contessa non è stata presa in considerazione l’idea della squalifica, la donna si difende giustificandosi che quella parola era utilizzata al posto della parola gay, ai suoi tempi. Alfonso afferma che da giovane veniva chiamato con quella parola, poi la discussione termina in maniera amichevole:  Patrizia De Blanck ammette di aver capito e Tommaso Zorzi non ha mai messo in dubbio la buonafede della donna.

Arriva il momento delle nomination e al televoto vanno: Myriam Catania, Massimiliano Morra e Maria Teresa Ruta. Il verdetto verrà comunicato nell’ottava puntata del Grande Fratello Vip che andrà in onda venerdì 9 ottobre.

Potrebbe interessarti anche