Grande Fratello Vip 5 la sesta puntata

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-03

Vediamo cos’è successo ieri sera, durante la sesta puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip. “Oggi è la giornata mondiale del sorriso” è così che Alfonso Signorini inizia la puntata, confermando poi l’annullamento del televoto. Nel corso della puntata si affronteranno vari temi come il rapporto che si è venuto a creare tra la …

article-post

Vediamo cos’è successo ieri sera, durante la sesta puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

“Oggi è la giornata mondiale del sorriso” è così che Alfonso Signorini inizia la puntata, confermando poi l’annullamento del televoto. Nel corso della puntata si affronteranno vari temi come il rapporto che si è venuto a creare tra la showgirl Elisabetta Gregoraci e l’ex velino di Striscia la notizia, Pierpaolo Pretelli, poi si parlerà del confronto tra Massimiliano Morra e Adua Del Vesco e delle parole taglienti che Tommaso Zorzi e Myriam Catania riguardo alcuni concorrenti della casa, ma si tratterà anche quello che è accaduto durante la notte e che riguarda il concorrente Denis Dosio.

Ed è proprio da quest’ultimo argomento che Alfonso Signorini darà il via alla sesta puntata della quinta edizione del Grande Fratello Vip, con una busta nera tra le mani, il conduttore annuncia che il programma ha preso provvedimenti nei confronti di Denis Dosio, in seguito a quanto detto dal ragazzo durante la notte. Collegandosi con la casa, Alfonso comunica al diretto interessato e anche agli altri inquilini: “Il televoto che ti vedeva coinvolto è stato annullato perché Mediaset e Il Grande Fratello hanno dovuto prendere una decisione sofferta. Denis sei ufficialmente squalificato dal gioco”. Il ragazzo con le lacrime agli occhi si scusa per quanto detto e Patrizia De Blanck interviene chiedendo anche lei scusa da parte di Denis, che però deve comunque abbandonare la casa.

Si cambia argomento e si torna a parlare di Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli, ormai l’attrazione tra i due è palese, in confessionale la showgirl però smentisce quello che si andava vociferando, ovvero di aver detto all’ex velino di voler fare l’amore con lui, la donna poi aggiunge: “Abbiamo un rapporto molto speciale, è tutto molto bello però gli ho detto che deve stare tranquillo. Io ho messo dei paletti, innanzitutto ci vuole tempo”, mentre Pierpaolo si scusa e ammette: “Io ero euforico, forse ho capito male”. Elisabetta, poi, viene convocata nella stanza dei led, dove si torna a parlare del suo rapporto con l’ex marito, Flavio Briatore. La donna afferma: “Ci sono stati alti e bassi. Quando c’è di mezzo un figlio un legame c’è sempre. Sapevo di non sposare un uomo ‘normale’ ma non immaginavo di sentirmi sola molte volte anche nel momento del bisogno. Avrei voluto che durante momenti lui fosse accanto a me”, intanto i legali di Briatore hanno scritto al Grande Fratello dichiarando che non è vero che l’uomo ha lasciato da sola l’ormai ex moglie durante il funerale della madre e la donna è abbastanza contrariata, ma non finisce qui, Flavio ha affermato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano, di non aver gradito quanto detto dall’ex moglie nella casa e soprattutto ha sottolineato le agiatezze che avevano quando stavano insieme. La donna infastidita risponde: “Quando io e Flavio Briatore ci siamo lasciati non ho mai preteso le sue cose, come la casa in Sardegna o a Montecarlo. Dopo la mia separazione uscirono subito notizie non vere sul mantenimento. Io ho sempre lavorato anche quando ero la signora Briatore. Mi dispiace questa intervista perché in tutti questi anni io sono stata zitta e non ho mai detto niente contro di lui. Signori si nasce non si diventa”.

 

Dayane Mello viene convocata da Alfonso Signorini in confessionale, dove le chiede del suo rapporto speciale con Francesco Oppini. La modella conferma di provare un interesse per lui, ma aggiunge di non poter andare oltre perché lei è libera, mentre lui è fidanzato. Una volta tornata Dayane in salone, Alfonso chiede a Oppini che fa i complimenti alla modella, dicendole di essersi dovuto ricredere e di aver scoperto una bella persona.

Mamma Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria si confrontano riguardo il loro rapporto. La presenza della madre e la timidezza della figlia, secondo alcuni inquilini schiaccia la Goria, la quale fa mea culpa dicendo di rendersi conto che se ciò accade è anche per colpa sua, però c’è aria di cambiamento, infatti il Grande Fratello, ha deciso di far proseguire mamma e figlia come due concorrenti separati e non più in coppia. Alfonso Signorini, poi convoca gli uomini nella stanza superled perché stasera, due di loro avranno l’immunità, nella stanza trovano una serie di piramidali, uno dei quali hanno una base bianca che garantirà l’immunità. Massimiliano Morra pesca il piramidale fortunato, dando il via ad una  catena per decidere il second immune che sarà Enock Barwuah.

Signorini poi convoca Guenda Goria e Patrizia De Blanck  nel confessionale per parlare dell’interesse della ragazza per Massimiliano Morra.  Guenda è rimasta affascinata dal suo essere ombroso, e la De Blanck ha provato a fare loro da Cupido, ma l’attore è fidanzato e non sembra voler assecondare l’attrazione della ragazza. Si continua a parlare di Massimiliano e del suo rapporto con la sua ex fidanzata e anche lei concorrente, Adua Del Vesco. I due devono confrontarsi su quanto rivelato dalla ragazza a Matilde Brandi e Dayane Mello, ovvero che Morra sia omosessuale, l’attore resta a bocca aperta, mentre la Del Vesco nega di averlo detto ma di aver definito il suo ex uno stratega. Viene poi mostrata una clip  dove Francesco Oppini dà pesanti giudizi sull’ultimo eliminato, Fulvio Abbate, il quale in studio reagisce in modo impetuoso.

Arriva poi il momento delle nomination e al televeto per le donne vanno: Adua Del Vesco e Franceska Pepe, mentre per gli uomini: Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi. L’appuntamento per la settima puntata del Grande Fratello Vip è prevista per lunedì 5 ottobre.

 

Potrebbe interessarti anche