Il made in Italy arriva ai Caraibi grazie a Giovanni Massimo Ponticelli

di Bollicine Vip

Pubblicato il 2020-09-14

Il made in Italy arriva ai Caraibi grazie a Giovanni Massimo Ponticelli Il Made in Italy da diversi anni è sbarcato ai Caraibi grazie all’imprenditore Giovanni Massimiliano Ponticello. Lui stesso ci racconta della realizzazione del suo ristorante e dei nuovi progetti, cui sta lavorando.  Com’è nata l’idea di aprire un ristorante ai Caraibi? “Ho sempre …

article-post

Il made in Italy arriva ai Caraibi grazie a Giovanni Massimo Ponticelli

Il Made in Italy da diversi anni è sbarcato ai Caraibi grazie all’imprenditore Giovanni Massimiliano Ponticello. Lui stesso ci racconta della realizzazione del suo ristorante e dei nuovi progetti, cui sta lavorando. 

Com’è nata l’idea di aprire un ristorante ai Caraibi?

Ho sempre sognato di aprire un ristorante a forma di castelletto. Il pallino della ristorazione da sempre suscita un grande fascino su di me, così nel 2014, ho avviato in località La Romana l’inizio e la realizzazione del mio sogno, cui ho dato nome: EL CASTILLO“. 

Dove nasce la sua passione per la sperimentazione e la curiosità per le nuove tecnologie? 

In realtà sono curioso per natura, però mi ha sempre affascinato il mondo social.  Credo molto nella sperimentazione e nella potenzialità della rete”. 

A oggi com’è cresciuta la sua attività?

Sono orgoglioso di poter affermare di aver portato il Made in Italy, ai Caraibi. A oggi, il ristorante è molto apprezzato per la qualità dei suoi piatti e del servizio. Impieghiamo solo materie prime 100% italiane e abbiamo qualche camera per chi vuole fermarsi“. 

Settembre, il mese della ripartenza del mondo del lavoro, qual è il suo prossimo progetto?

“Sto lavorando sulla pianta della lavanda. Nello specifico insieme a un team di specialisti, stiamo studiando a come importare e piantare interi campi di lavanda nella Repubblica Domenicana. È un bellissimo e complesso progetto, che spero di realizzare con il nuovo anno“. 

 

Potrebbe interessarti anche