Ginevra Elkann annuncia una serie sulle donne Agnelli

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-03-14

La sorella di Lapo e John Elkann, Ginevra annuncia una serie televisiva sulle donne della famiglia Agnelli. Ginevra Elkann, produttrice cinematografica nota sopratutto per essere la nipote di Gianni Agnelli e sorella di John e Lapo Elkan, ospite ieri nella trasmissione di Canale 5 di Silvia Toffanin, Verissimo, ha parlato della sua famiglia, annunciando un …

article-post

La sorella di Lapo e John Elkann, Ginevra annuncia una serie televisiva sulle donne della famiglia Agnelli.

Ginevra Elkann annuncia una serie sulle donne Agnelli

Ginevra Elkann, produttrice cinematografica nota sopratutto per essere la nipote di Gianni Agnelli e sorella di John e Lapo Elkan, ospite ieri nella trasmissione di Canale 5 di Silvia Toffanin, Verissimo, ha parlato della sua famiglia, annunciando un progetto che la riguarda: “Una serie sulla mia famiglia attraverso lo sguardo delle donne della mia famiglia: partendo dal matrimonio dei miei bisnonni fino a quello dei miei nonni” afferma la donna, proprio il giorno dopo il compleanno in cui Gianni Agnelli avrebbe compiuto 100 anni.

Ginevra Elkann annuncia una serie sulle donne Agnelli

La serie internazionale vede la collaborazione di Ginevra Elkann con Asmara Film, Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle e Virginia Valsecchi per Capri Entertainment. “Ci stiamo lavorando, i miei nonni si amavano molto, erano una coppia, una squadra. Mio nonno aveva un grande senso della famiglia” ha commentato la Elkann nello studio di Verissimo, raccontando lo studio di materiali, come le lettere che sta rileggendo per preparare la serie, ma soprattutto i ricordi.

Ginevra Elkann annuncia una serie sulle donne Agnelli

Sono ormai passati diciotto anni da quando Gianni Agnelli per carcinoma della prostata, motivo per cui già partecipava alle attività del gruppo Fiat solo in maniera limitata e Umberto Agnelli, il fratello dell’uomo, prende il posto alla conduzione dell’azienda, dopo la sua morte. Ruolo che ricopre sino alla sua morte, un anno dopo, nel 2004 e la carica di presidente viene ricoperta da  Luca Cordero di Montezemolo con un membro della famiglia Agnelli alla presidenza, John Elkann, fratello di Lapo e Ginevra, figlio di Margherita Agnelli e nipote di Gianni.

Ginevra Elkann annuncia una serie sulle donne Agnelli

La famiglia Agnelli è una delle famiglie imprenditoriali italiane più conosciute al mondo e adesso, Ginevra Elkann che è una produttrice cinematografica vuole realizzare una serie televisiva incentrata sulle donne della sua famiglia. Un grande progetto che servirà alle nuove generazioni di conoscere personalità di rilievo molto importanti per il nostro Paese. In un tempo in cui, le donne sono spesso vittime di violenze sia fisiche che psicologiche e in cui anche il mondo del lavoro spesso penalizza, una serie incentrata completamente sulla figura femminile in una famiglia così importante, non può che far si che ci si immedesimi in esse. Quindi personalmente, non vedo l’ora di scoprire qualche dettaglio in più a riguardo per poter vedere questo progetto della Elkann.

Potrebbe interessarti anche