Gigi D’Alessio sul red carpet con la sua nuova fidanzata, lui 56anni e lei 30

di Rita Coppola

Pubblicato il 2023-06-21

Gigi D’Alessio e Denise Esposito insieme per la prima volta in pubblico La loro prima apparizione sul red carpet è stata un momento intriso di emozioni. Gigi D’Alessio (56anni) e Denise Esposito (30anni), hanno incantato tutti con il loro stile nella loro prima apparizione insieme sul red carpet. Mentre camminavano con grazia e sicurezza sul …

article-post

Gigi D’Alessio e Denise Esposito insieme per la prima volta in pubblico

La loro prima apparizione sul red carpet è stata un momento intriso di emozioni. Gigi D’Alessio (56anni) e Denise Esposito (30anni), hanno incantato tutti con il loro stile nella loro prima apparizione insieme sul red carpet. Mentre camminavano con grazia e sicurezza sul tappeto rosso a Roma, in occasione della prestigiosa prima mondiale del nuovo film di Tom Cruise, la coppia ha attirato l’attenzione di fotografi e appassionati di moda. Gigi ha sfoggiato un elegante completo scuro senza cravatta, mentre Denise ha brillato in un abito ricamato color glicine stile principesco. Insieme, hanno trasmesso un’aura di affiatamento e complicità. Sarà vero amore il loro? Dopo Anna Tatangelo, Gigi ha finalmente trovato l’amore della vita?

Gigi D'Alessio e Denise Esposito

 

Dalla carriera alla vita privata

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio, è un poliedrico artista italiano nato nel 1967 a Napoli. La sua presenza sul panorama musicale internazionale è indiscutibile, tanto da fargli guadagnare numerosi riconoscimenti e un seguito di fan appassionati in tutto il mondo. Oltre alle sue doti di cantautore, Gigi D’Alessio ha dimostrato di essere un talentuoso conduttore televisivo, produttore discografico, attore e pianista.

Il premio nel 2022

Il 6 ottobre 2022, Gigi è stato onorato con il premio “Napoli, città della musica“, una prestigiosa ricompensa che ha sottolineato il suo straordinario contributo alla musica napoletana e gli ha conferito il titolo di “Ambasciatore della musica napoletana nel mondo“. Un riconoscimento che ha testimoniato il suo impegno e la sua passione nel promuovere la cultura musicale della sua città natale.

La carriera di Gigi D’Alessio ha portato alla vendita di circa 26 milioni di dischi, una testimonianza del suo enorme successo nel panorama musicale italiano e internazionale. Tuttavia, la vita privata di questo talentuoso artista ha attirato altrettanta attenzione.

Quanti figli ha Gigi?

Dal 1986 al 2006, Gigi D’Alessio è stato sposato con Carmela Barbato, da cui ha avuto tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Quest’ultimo ha seguito le orme del padre ed è diventato un cantante affermato, partecipando anche al programma televisivo Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo LDA. Claudio ha reso Gigi nonno nel 2007, con la nascita di Noemi, e successivamente nel 2020 con Sofia, e nel 2021 con Giselle.

Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la relazione di Gigi D’Alessio con la cantante Anna Tatangelo, relazione interrotta nel 2017. Durante la loro storia d’amore, hanno avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010. Nonostante una breve riappacificazione nel settembre 2018, la coppia ha annunciato la fine definitiva della loro relazione il 3 marzo 2020, attraverso i rispettivi profili Instagram. La loro relazione è stata per anni nel mirino del pubblico, spesso diffidente per la grande differenza d’età. La Tatangelo aveva quasi 16anni quando si sono conosciuti e Gigi 20 anni in più. Dopo qualche anno pare si siano fidanzati.

A partire da febbraio 2021, Gigi D’Alessio è legato sentimentalmente a Denise Esposito, una donna di ventisei anni più giovane di lui. Il 24 gennaio 2022, la coppia ha dato il benvenuto al loro quinto figlio, Francesco.

 

Potrebbe interessarti anche