GFVIP 5 Un appuntamento a settimana da quando?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-20

Il Grande Fratello Vip come è stato annunciato da molto tempo, subirà un cambiamento andando in onda una volta sola a settimana.   Che il Grande Fratello Vip subisse un cambiamento di messa in onda, non è mai stato un segreto, difatti il reality ridurrà gli appuntamenti da due volte a settimana, il lunedì e  …

article-post

Il Grande Fratello Vip come è stato annunciato da molto tempo, subirà un cambiamento andando in onda una volta sola a settimana.

 

Che il Grande Fratello Vip subisse un cambiamento di messa in onda, non è mai stato un segreto, difatti il reality ridurrà gli appuntamenti da due volte a settimana, il lunedì e  il venerdì, ad una volta sola, cioè l’appuntamento con gli inquilini della casa più spiata d’Italia sarà solo ed esclusivamente, salvo cambi di serata, il lunedì, ma da quando accadrà tutto questo? Andiamo a vedere.

Secondo il palinsesto di Mediaset, da venerdì 27 novembre 2020, su Canale 5, andrà in onda la seconda stagione della fiction che vede protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini, “Il silenzio dell’acqua“, serie thriller e poliziesca che vede rispettivamente i due nei ruoli di Andrea Baldini e Luisa Ferrari, la prima stagione è andata in onda su Canale 5 nel 2019. La trama della prima stagione era incentrata sulla scomparsa di una sedicenne, Laura Mancini e i due protagonisti si sono ritrovati a coinvolgere tutto il paesino per risolvere l’intricato caso, ora la seconda stagione, Andrea e Luisa indagheranno su alcuni segreti della loro città, l’immaginaria cittadina di Castel Marciano e dei loro concittadini. Anche questa stagione come la prima, sarà composta da 4 episodi, quindi terrà compagnia ai telespettatori per ben 4 serate, dopo delle quali non sapremo cosa Mediaset riserverà nel palinsesto o se deciderà di far tornare il Grande Fratello Vip ad occupare anche il venerdì sera.

Il Grande Fratello Vip, secondo alcune indiscrezioni ci terrà compagnia fino a febbraio, stima calcolata anche con la presenza della nuova stagione della fiction di Canale 5, quindi non sappiamo se dopo la fine della serie con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, il reality condotto da Alfonso Signorini tornerà per due serate a settimana, se così sarà, naturalmente potrebbe accorciarsi la durata del programma e finire prima di febbraio, ma sicuramente la rete Mediaset avrà qualche programma da inserire nella serata di venerdì dopo la fine della fiction “Il Silenzio Dell’Acqua 2“.

 

Una cosa è certa nella casa del Grande Fratello Vip continueranno ad entrare altri nuovi concorrenti e per questo è stato deciso di prolungare il reality. Mediaset vanta una vasta gamma di programmi, tra cui numerose fiction di successo e per questo hanno dovuto giostrarsi nel palinsesto, riducendo così la messa in onda del programma di Alfonso Signorini per poter inserire la nuova stagione della fiction, e chissà avere così anche uno spazio dove aggiungere altri programmi. Sappiamo che il lunedì ed il venerdì finora era del Grande Fratello Vip, il mercoledì del programma di Michelle Hunziker, All Together Now, il giovedì sappiamo che per almeno altre settimane ci sarà la maratona di Harry Potter, il sabato è occupato dal programma Tù sì que vales e la domenica da Live – Non è la D’Urso, libero per inserire dei programmi nuovi c’era solo il martedì, evidentemente non bastava ed hanno deciso di liberare anche il venerdì togliendo spazio al Grande Fratello Vip.

Amanti del Grande Fratello Vip, non preoccupatevi il reality ci terrà compagnia ancora per molto tempo, considerando che si concluderà ad anno nuovo, i concorrenti passeranno anche le festività natalizie all’interno della casa, anche se c’era chi ipotizzasse l’ingresso di nuovi concorrenti in sostituzione di quelli già presenti in casa che vorrebbero passare le feste con le proprie famiglie, questo non lo sappiamo, ma la cosa che sappiamo è che il passaggio dall’anno vecchio all’anno nuovo, i vipponi lo passeranno nella casa. Intanto non perdete la puntata del Grande Fratello Vip che andrà in onda questa sera su Canale 5, la puntata numero venti per questa quinta edizione.

Potrebbe interessarti anche