GFVIP 5 Stefano Bettarini rischia la squalifica?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-09

Stefano Bettarini, a pochi giorni dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello VIP, bestemmia.   L’ ex calciatore Stefano Bettarini è entrato nella casa del Grande Fratello Vip la scorsa puntata ed è già finito nell’occhio del ciclone. L’ ex marito di Simona Ventura, durante una chiacchierata con Enock Barwuah e Pierpaolo Pretelli esclama …

article-post

Stefano Bettarini, a pochi giorni dal suo ingresso nella casa del Grande Fratello VIP, bestemmia.

 

L’ ex calciatore Stefano Bettarini è entrato nella casa del Grande Fratello Vip la scorsa puntata ed è già finito nell’occhio del ciclone. L’ ex marito di Simona Ventura, durante una chiacchierata con Enock Barwuah e Pierpaolo Pretelli esclama delle parole che non passano inosservate al pubblico che sta seguendo la diretta.

Sposato con la conduttrice Simona Ventura dal 1998 al 2008, Stefano ha due figli con l’ex moglie: Niccolò Bettarini nato nel 1998 e Giacomo Bettarini nato nel 2000. Nel 2017 dopo la sua esperienza come inviato a L’ Isola dei famosi, conosce la concorrente Dayane Mello e ha un flirt con lei, ma dura poco e inizia una storia con Nicoletta Larini di 22 anni più giovane con la quale partecipa a Temptation Island Vip, edizione che conduce Simona Ventura. La relazione tra Nicoletta e Stefano continua a gonfie vele, anzi dopo la discussione che il compagno ha avuto con Dayane Mello che affermava di non aver avuto una storia con lui, la Larini è intervenuta in difesa di Bettarini riferendosi alla modella: “Una volta tornata in Italia, e dopo la cover di Chi, in tv e durante i collegamenti con l’Isola si presentava come fidanzata di Stefano, salvo poi tradirlo con un giocatore di basket mentre lui era ancora in Honduras”.

Stefano Bettarini stava parlando Enock e Pierpaolo di quando, nella prima edizione del Grande Fratello Vip, altra edizione a cui l’uomo ha partecipato, ha battuto al televoto Andrea Damante, improvvisamente l’ex calciatore ha esternato un’esclamazione che ha lasciato impietriti Barwuah e Pretelli: “Lui, quando è uscito… porca m***” ha esternato Stefano Bettarini mentre mangiava delle patatine e i ragazzi che chiacchieravano con lui per un momento sono rimasti sconvolti da quanto detto dall’uomo.

Una bestemmia vera e propria, esternata in modo nitido e chiaro, tanto che anche i meno attenti se ne sarebbero accorti, difatti la cosa non è sfuggita al pubblico che stava seguendo la diretta. Ora la domanda che tutti si pongono è: Stefano Bettarini verrà squalificato?

 

Già in passato ben due concorrenti hanno esternato espressioni non del tutto simili ma comunque inadeguate ad un contesto televisivo, Paolo Brosio che è stato mandato in nomination e prima di lui, Denis Dosio che è stato squalificato. Non che ci sia giustificazione per quello che hanno detto i concorrenti, ma quanto detto da Bettarini è molto più grave. A Denis Dosio la sua esternazione simile ad una bestemmia è costata la partecipazione al reality, mentre Paolo Brosio che ha esternato una frase simile all’influencer, solo una nomination.

Stefano Bettarini ha partecipato già ad un’edizione del Grande Fratello Vip, ma anche ad altri reality, all’Isola dei famosi prima come inviato dove ha conosciuto Dayane Mello con la quale ha avuto un flirt e adesso ha ritrovato nella casa del Grande Fratello e poi come concorrente, ma ha partecipato anche a Temptation Island Vip insieme alla compagna Nicoletta Larini, edizione che vedeva al timone la sua ex moglie Simona Ventura, quindi dovrebbe sapere il linguaggio che si usa in questi contesti e cosa non bisogna dire. Probabilmente preso dall’enfasi del racconto, all’ inizio, non si è reso conto di quanto ha detto.

Sia Enock Barwuah che Pierpaolo Pretelli si sono resi conto immediatamente di quanto detto da Stefano Bettarini, tant’è che i due sono rimasti in silenzio. La bestemmia c’è stata ed è giusto che vengano presi provvedimenti nei confronti del concorrente. Nella puntata che questa sera andrà in onda su Canale 5, scopriremo se Stefano Bettarini si è giocato così la sua partecipazione a questa edizione del Grande Fratello Vip oppure se come Paolo Brosio verrà semplicemente ammonito.

 

Potrebbe interessarti anche