GFVIP 5 Spunta in diretta una signora collegata con Rete 4

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-14

Durante la diretta del Grande Fratello Vip, su Mediaset Extra spunta una signora collegata con un programma di Rete 4. Ieri sera durante la diretta del reality, Grande Fratello Vip su Mediaset Extra, mentre il pubblico guardava cosa accadeva all’interno della casa e cosa stavano facendo i concorrenti, ad un tratto si sono ritrovati in …

article-post

Durante la diretta del Grande Fratello Vip, su Mediaset Extra spunta una signora collegata con un programma di Rete 4.

Ieri sera durante la diretta del reality, Grande Fratello Vip su Mediaset Extra, mentre il pubblico guardava cosa accadeva all’interno della casa e cosa stavano facendo i concorrenti, ad un tratto si sono ritrovati in primo piano, una donna in un’ambientazione diversa da quella della casa più spiata d’Italia, cosa sarà successo?

La signora in questione si chiama Roberta, si intuisce che la donna è insieme a dei tecnici e che stanno facendo le prove per il collegamento in qualche programma. Si è ipotizzato che la signora Roberta fosse una parente di qualche concorrente della casa del Grande Fratello che si stava preparando per collegarsi con il proprio famigliare nella puntata di venerdì 16 ottobre. In realtà la signora era in collegamento con un altra trasmissione Mediaset e non con il programma di Alfonso Signorini.

 

Fuori dal Coro di Mario Giordano, è questo il programma dove Roberta era ospite, ma probabilmente a causa di qualche problema tecnico la donna è stata teletrasportata su Mediaset Extra e non sul programma di Rete 4. Giordano ha intervistato la signora di 78 anni che vive a Milano, la donna prende una pensione di 500 euro con i quali deve pagare bollette, affitto, medicinali e fare la spesa con quello che le resta, per questo Mario Giordano la voluta nella sua trasmissione, intervistandola nel momento in cui ha parlato del taglio delle pensioni degli ex parlamentari.

 

E mentre gli inquilini del Grande Fratello Vip, trascorrevano la serata nella casa, il pubblico ha avuto modo di intravedere la signora Roberta sul canale dedicato al reality. In alcuni spezzoni che circolano sul web si sente la donna dire: “Buonasera a tutti, buongiorno, ciao ciao”, poi in sottofondo si sente qualcuno, sicuramente uno dei tecnici presenti in casa lì con lei che dice che stava facendo una prova.

La signora Roberta è diventata in pochi minuti, uno dei personaggi più chiacchierati sul web dalla persone che seguono il reality di Canale 5. Per pochi istanti la donna, come ironicamente dicono sul web ‘è diventata una concorrente della casa’. La donna come si può notare dallo spezzone apparso su Mediaset Extra, sta ricevendo istruzioni dai tecnici per il collegamento con Mario Giordano e le viene chiesto di fare una prova tecnica, ma probabilmente le persone che si occupano della diretta con il programma di Rete 4 non si sono accorti che la signora è finita su un altro canale.

 

Mario Giordano poi in collegamento con la donna, la presenta: “La signora Roberta, 78 anni pensionata, vive a Milano, vive con una pensione di 500 euro, vive grazie ai pacchi del comune, pensione minima, per lei non ci sono soldi” poi rivolgendosi alla signora Roberta, visto che sta parlando dell’aumento delle pensioni degli ex parlamentari, le chiede: “Per lei è aumentata la pensione questo mese?” e Roberta gli risponde di no e Mario Giordano afferma ironizzando ma al tempo stesso sconcertato che non ci sono i soldi per aumentare la pensione dell’anziana milanese.

La signora Roberta è diventata immediatamente virale sui social come Instagram e Twitter per questa sua apparizione nella diretta del Grande Fratello Vip, un piccolo avvenimento comico, ma con una storia triste e seria alle spalle, come lei ci sono centinaia di migliaia di anziani in Italia che vivono con la stessa pensione o anche meno, bisogna trovare un modo di tutelare queste persone, fortunatamente la signora riesce ad andare avanti grazie ai pacchi del comune, però bisogna cercare un modo per aiutare gli anziani e anche le persone più giovani che però non riescono tutti i giorni a mettere un pasto sulle proprie tavole, speriamo che questa piccola notorietà della signora Roberta, serva a far in modo che venga aiutata.

Ecco la signora Roberta durante la trasmissione Fuori dal coro di Mario Giordano.

 

Potrebbe interessarti anche