GFVIP 5 Scontro tra Enock Barwuah e Guenda Goria

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-26

Nella casa del Grande Fratello Vip, dopo il gioco di Tommaso Zorzi, si scatena un litigio tra Guenda Goria ed Enock Barwuah.   Ieri sera, l’ influencer della casa, Tommaso Zorzi raduna i coinquilini dicendo: “Convoco una riunione straordinaria. Adesso mettiamo le iniziali nostre ed estraiamo sei nomi che sceglieranno un maggiordomo personale” Dayane Mello …

article-post

Nella casa del Grande Fratello Vip, dopo il gioco di Tommaso Zorzi, si scatena un litigio tra Guenda Goria ed Enock Barwuah.

 

Ieri sera, l’ influencer della casa, Tommaso Zorzi raduna i coinquilini dicendo: “Convoco una riunione straordinaria. Adesso mettiamo le iniziali nostre ed estraiamo sei nomi che sceglieranno un maggiordomo personale” Dayane Mello si mostra entusiasta e cerca di coinvolgere anche gli altri: “Alzi la mano chi non vuole fare il gioco”. Una scettica Stefania Orlando commenta: “Voglio sapere meglio i dettagli”, Dayane e Tommaso spiegano che il gioco terminerà l’indomani a mezzogiorno, come Stefania anche altri coinquilini non sembrano convinti e Francesco Oppini dichiara, riuscendo a radunare poi tutti: “Tutti o nessuno”.

Prima che tutti si radunino intorno al tavolo per assistere all’estrazione, Stefania Orlando dichiara: “Pesca la contessa, lei non partecipa”. Zorzi legge poi ad alta voce i primi sei nomi estratti: “Tommaso, Francesco, Elisabetta, Dayane, Rosalinda e Guenda”, concorrenti che  avranno la possibilità di avere un assistente personale che soddisfi tutte le loro richieste fino all’indomani.

Enock Barwuah sembra il più contrariato già dalla prima estrazione e Francesco Oppini interviene per calmare gli animi: “Se mettiamo in dubbio il gioco lo annulliamo direttamente”, Tommaso Zorzi anche interviene dicendo: “Sono disposto a cederti il mio posto” ma Francesco ribadisce che non si torna indietro visto che  tutti gli inquilini inizialmente hanno accettato il regolamento.

Per la seconda estrazione Francesco Oppini estrae il nome di Andrea Zelletta, dicendo: “Mi va benissimo”, Tommaso invece avrà come assistente personale Massimiliano Morra che sembra molto positivo a riguardo, poi arriva il momento di Elisabetta Gregoraci che pesca Enock Barwuah, dicendo al ragazzo: “Sarai il mio maggiordomo”, Dayane Mello pesca il nome di Stefania Orlando, Guenda Goria estrae il nome di sua madre Maria Teresa Ruta e Piepaolo Pretelli estrae Rosalinda Cannavò.

 

Dopo questo gioco, durante la cena poi Guenda Goria prende parola, rivolgendosi ad Enock: “Siamo tutti molto attenti a non violare la sensibilità delle persone ma l’altra sera è stata detta una frase da tuo fratello che ha urtato molto la mia sensibilità”, Enock commenta: “E perchè non glielo hai detto?”, la ragazza si giustifica dicendo: “Io non ho reagito per te, per affetto nei tuoi confronti”.

 

Dayane Mello poi si intromette sentendosi tirata in ballo, risponde di non essersi sentita offesa da quanto detto da Mario Balotelli commentando: “Abbiamo il nostro linguaggio”, poi rivolgendosi a Guenda Goria che continua a chiedere l’opinione di Enock Barwuah per quanto detto dal fratello, le dice che non è stato il ragazzo a dire quella frase.

 

Al dibattito interviene anche Patrizia De Blanck che commenta: “Ma cosa c’entra lui? Non son d’accordo” aggiungendo che non è il caso di tirare in ballo questa cosa a tavola. La contessa De Blanck continua dicendo: “Se lo vuoi tirar fuori, lo tiri fuori da sola con lui, non devi tirarlo fuori a tavola con tutti quanti” dicendo che l’argomento è stato già trattato. Barwuah continua rivolgendosi a Guenda dicendole che se non le stava bene poteva comunicarlo direttamente in puntata ad Alfonso Signorini.

“Io sto dicendo che siamo molto a non toccare la sensibilità di nessuno, di tutte le figure. Sto dicendo che poi passano delle frasi molto più pesanti come se niente fosse. Questo è quello che sto dicendo, questa frase io l’ho trovata molto pesante”, anche Maria Teresa Ruta cerca di far capire alla figlia che Enock non è responsabile di quanto detto dal fratello e la ragazza continua a giustificarsi che per rispetto del coinquilino non ha voluto dir nulla, a quel punto Enock si alza e abbandona la tavola.

Patrizia De Blanck continua a dire alla ragazza che non doveva tirar fuori l’argomento davanti a tutti, ma prendere Enock Barwuah in disparte e dirgli quello che pensava. Guenda Goria replica dicendo che la frase di Mario Balotelli è stata detta davanti a tutti e Patrizia commenta: “Ma chi se ne f****” aggiungendo che il ragazzo ha ragione ad abbandonare la tavola, “Cosa c’entra Enock? Cosa c’entra. Vuoi fare un discorso sociale? Lo fai a lui e non ci rompi il c**** a noi”. Guenda aggiunge dicendo: “Chiedo scusa se ho toccato la tua sensibilità” e la contessa risponde, non capendo che si riferisse alla sua di sensibilità: “La tua sensibilità te la tieni per c***** tuoi”, una volta che ha compreso quello che voleva dire la Goria, le risponde: “Sì, hai turbato la mia sensibilità” dicendo che non doveva tirar fuori l’argomento a tavola.

Dayane Mello aggiunge che la frase non è uscita dalla bocca di Enock, dicendo che comunque Alfonso Signorini in quel momento è intervenuto e non sa che bisogno c’è di tornare sull’argomento, Patrizia De Blanck aggiunge: “É una cosa che è già stata risolta, è stata chiusa ed è stata levata, perché ritornarci adesso a cena ad Enock. Se tu devi parlare e farti i discorsi, fatteli da sola o te ne vai in confessionale, ma non davanti a tutti, non è la sede giusta”, Guenda Goria afferma che ne parlerà poi con Enock, ma Patrizia commenta dicendo: “Enock ti manderà a f******, c’ha pure ragione, perciò cosa vai a parlare con Enock, lascialo stare.

Enock Barwuah si sposta in giardino  e viene raggiunto da Patrizia De Blanck e da alcuni compagni, tutti sono d’accordo che la frase di Guenda Goria sia stata fuori luogoe il ragazzo commenta: “Non mi da fastidio quello che ha detto, ma il modo”. Rosalinda Cannavò gli suggerisce di non cadere in queste cose, ma il ragazzo sembra ancora turbato e insieme ai compagni commenta quento è accaduto, poi rivolgendosi a Guenda, spiega che secondo lui le sue dichiarazioni siano parte di una strategia e aggiunge: “Non fare questi giochi con me”.

 

Potrebbe interessarti anche