Gossip News Italia

GFVIP 5 Puntata di lunedì 23 novembre 2020

Condividi:
Tempo di lettura: 11 minuti

Vediamo cos’è accaduto nella puntata di ieri lunedì 23 novembre 2020 del reality di Canale 5, il Grande Fratello Vip.

 

Alfonso Signorini inizia la puntata parlando di Dayane Mello che dopo la nomination della scorsa settimana, ha attaccato tutti. La modella si è sentita tradita e ha attaccato Enock Barwuah che l’aveva nominata, nonostante lei dall’inizio del programma non l’abbia mai fatto nei confronti del ragazzo. Nel discorso sono stati coinvolti anche Francesco Oppini e Tommaso Zorzi che secondo la Mello stanno vivendo una falsa amicizia, però i ragazzi si difendono commentando che la modella e Rosalinda Cannavò siano gelose del loro legame. Alfonso Signorini poi rivolgendosi a Oppini: “L’accusa è che ti attacchi al carro del vincitore, vuoi rispondere?” e Francesco risponde: “Dayane è invidiosa, io ho un ottimo rapporto con tutti, con Tommaso c’è qualcosa di speciale e questo le dà fastidio, noi abbiamo legato tantissimo”. Tommaso Zorzi si difende affermando di saper scegliere i propri amici e invita le ragazze a non criticare le sue scelte, aggiungendo: “Non capisco che problema c’è se siamo l’uno la spalla dell’altro, a loro non deve interessare e sicuramente se l’ho fatto avvicinare è perché volevo”. Interviene poi la contessa Patrizia De Blanck si dice di essere amica di Dayane e afferma di capire, in base al suo passato, le sue reazioni, aggiunge che è una ragazza intelligente e le augura il meglio.

Si passa a parlare di Francesco Oppini e i suoi genitori Alba Parietti e Franco Oppini, il loro rapporto è sempre stato difficile. Il padre del ragazzo gli manda un commovente video messaggio, dove dice: “Mi manchi tantissimo, ho scoperto che hai una profondità e una tenacia incredibile, quando esci ci guardiamo negli occhi e ci diciamo quanto ci vogliamo bene”, il telecronista allora commosso commenta: “Che sorpresa ragazzi, mio padre è incredibile, non vedo l’ora di abbracciarlo. Mio padre, come mia madre, devono sapere di poter contare su di me, non si possono dare per scontate queste cose”. Uno stupito Alfonso Signorini allora interviene dallo studio: “Tuo padre mi ha colpito dicendo che a volte trova delle scuse per venirti a trovare” e Francesco Oppini aggiunge: “Perché con il lavoro diventa difficile, ma ho capito che è importante esserci e dirsi ‘ti voglio bene’, sarà la prima cosa che farò fuori di qui”.

La contessa Patrizia De Blanck ha sempre affermato nella casa di aver avuto moltissimi flirt e dopo tanti spasimanti finti, ne arriva uno vero. Si chiama Andrea Scala e di professione fa l’ortopedico, l’uomo racconta che la loro storia d’amore è durata cinque anni, sono stati molto felici e dopo la fine di questa storia è rimasta un’amicizia tra loro. L’ ortopedico, spronato dal conduttore, definisce Patrizia una leonessa: “Patrizia per me sarai sempre la contessa ‘Montblanc’, conservo tanti ricordi con te” le dice l’uomo. Patrizia De Blanck felice, commenta: “Alfonso ma lui è un mio carissimo ex, gli voglio ancora molto bene” e Andrea risponde: “Sono stato gelosissimo di lei, sono ammirato di come faccia tutto con energia. Siamo stati insieme cinque anni, davvero un grande amore il nostro”. L’ ortopedico poi ripete un gioco che i due facevano sul divano e le traduzioni di francese stendono il conduttore a terra.

Dayane Mello racconta della sua vita, è stata abbandonata dalla madre che da quello che dice la modella, si prostituiva, ha conosciuto il padre all’età di 4 anni, vivendo in povertà in una favelas, con le stesse scarpe per 5 anni: “Sono stata un bambina ribelle, dimenticata, mi sentivo la Cenerentola di casa”. Il fratello Giuliano è stato l’unico punto di riferimento, infatti di lui dice: “Giuliano mi ha cresciuto, è stato papà e mamma per me”. All’età di 19 anni, Dayane è arrivata in Italia affermandosi nel mondo della moda. Oggi la modella ha un grande amore sua figlia Sofia, avuta dall’ex fidanzato Stefano Sala, con il quale ha un rapporto ormai d’amicizia. “Sofia mi ha cambiato la vita, ha riempito il vuoto che ho sempre avuto dentro di me, essere mamma è uno dei sentimenti più belli che abbia mai provato in vita mia” ha dichiarato la Mello.

 

La contessa Patrizia De Blanck nella casa ha sentito molto la mancanza della figlia Giada, Alfonso così invita la concorrente nella stanza Superled dove le mostra le foto della donna del passato: “Tu hai avuto una vita piena di emozioni, avventuriera, ti va di raccontarcela?”, la donna allora risponde: “Sono stata una bambina felice nonostante il rapporto conflittuale con mia madre”, poi parlando del suo primo matrimonio dice: “Poi mi sono sposata presto, peccato che è durata tre mesi” e Alfonso ironizza: “Non sei stata molto furba, ti è andata male”. Viene mostrata poi una foto con la figlia Giada De Blanck: “Questa penso sia la foto più bella, che mamma sei stata tu?”, la contessa allora commenta: “Lo devi chiedere a lei, però ho cercato di insegnarle dei valori sani, ho sempre voluto che avesse una vita serena”, la donna poi ricorda due eventi particolari della sua vita e aggiunge: “Lei mi ha salvato la vita due volte, mi sono sentita male e lei è stata prontissima a portarmi dal dottore”. Il conduttore invita Patrizia De Blanck a raggiungere la passerella, dove la figlia l’accoglie con un palloncino a forma di cuore dicendo: “So che tu ne avevi bisogno, ti ho portato questo per ricordarti che io ti voglio bene davvero e tu sei stata una mamma grandiosa, non mi hai fatto mancare mai nulla”. La contessa ascoltando le parole di Giada, scoppia a piangere e le dice: “Io ti amo più di qualunque altra persona al mondo, sei la mia vita”, Signorini elogia la forza della donna e aggiunge: “Patrizia è di esempio per tutti e tu Giada sei una figlia meravigliosa!”, poi però invita la contessa a raggiungere i suoi coinquilini nella casa. Poco dopo Alfonso comunica il verdetto del televoto ed è proprio Patrizia De Blanck a lasciare la casa del Grande Fratello Vip.

Viene poi svelato il contenuto della busta rossa che è stata lasciata nella casa del Grande Fratello durante la quindicesima puntata. Alfonso Signorini mostra prima una clip di questi due mesi e poi aggiunge: “So che voi pensavate di uscire i primi di dicembre, avete fatto un percorso fantastico e siete arrivati al cuore di tanti, il pubblico vi ama e quindi devo dirvi che il Grande Fratello non finirà subito”. Viene mostrato un video con i familiari dei concorrenti dove li incoraggiano con parole toccanti, il conduttore poi interviene annunciando: “È arrivato il momento di scoprire cosa c’è dentro la busta rossa. Questa edizione passerà alla storia perché staremo insieme fino ai primi di Febbraio 2021. Stiamo vivendo un periodo particolare e ricordatevi che voi tenete compagnia alla gente, che ne ha bisogno di questa leggerezza, dovete esserne fieri”. I vipponi prima pensano che si tratti di uno scherzo, poi si disperano quando realizzano che si tratta della verità.

Con l’aiuto di Mario Balotelli, il Grande Fratello ha voluto organizzare una sorpresa ad Enock Barwuah, per spronarlo a continuare con entusiasmo il suo percorso, Alfonso Signorini, rivolgendosi al ragazzo, sottolinea: “Ho visto Mario molto premuroso parlandoti dell’allungamento, però devo dirti che lui ha fatto molto di più”, allora mostra a Enock un video dove il fratello per la prima volta si rivolge a lui lasciandosi andare alle emozioni: “Stai facendo un percorso meraviglioso, non siamo stati bambini fortunati ma tu stai facendo vedere quello che sei veramente ed io sono fiero di te!”. Enock Barwuah resta senza parole e stupito dice: “Non me lo aspettavo da lui, mi ha toccato molto, per me è dura ma mi manca da morire” Alfonso allora dopo essersi complimentato, aggiunge: “Devi esserne felice, non è facile per com’è fatto lui ammettere davanti a tutti quanto ti vuole bene”.

Si passa a Tommaso Zorzi, Alfonso Signorini gli dice: “Oltre a tua mamma c’è un’altra fan che non si perde un momento del tuo GF, la tua tata” e parte una clip, dove viene mostrato il rapporto tra il ragazzo e la donna, la quale gli mostra la casa e commenta che si sta prendendo cura di essa. “È con me da 21 anni” dichiara un commosso Zorzi. “Sei un guerriero, i guerrieri non mollano mai. Ti prego tieni forte, non ti preoccupare per niente” commenta tata Cecila intervenuta al telefono. Alfonso chiede alla donna come sia Tommaso nel privato e la donna risponde che è proprio come lo si vede nella casa. Arriva il momento delle nomination e al televoto finiscono: Selvaggia Roma, Dayane Mello, Rosalinda Cannavò, Enock Barwuah, Andrea Zelletta, Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini, il verdetto sarà comunicato nella puntata di lunedì 30 novembre 2020.

 

Condividi:

Clicca play per ascoltare Radio Gossip News Italia

www.radiogossipnewsitalia.it

Lascia una risposta