GFVIP5 Patrizia De Blanck a rischio squalifica

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-04

Al Grande Fratello Vip, si torna a parlare di squalifica, dopo quella di Denis Dosio, questa volta potrebbe toccare a Patrizia De Blanck. La squalifica da parte del Grande Fratello che Alfonso Signorini ha comunicato nella puntata di venerdì scorso nei confronti di Denis Dosio, è ancora fresca, ma già si parla di una nuova …

article-post

Al Grande Fratello Vip, si torna a parlare di squalifica, dopo quella di Denis Dosio, questa volta potrebbe toccare a Patrizia De Blanck.

La squalifica da parte del Grande Fratello che Alfonso Signorini ha comunicato nella puntata di venerdì scorso nei confronti di Denis Dosio, è ancora fresca, ma già si parla di una nuova squalifica di un altro concorrente, stiamo parlando della contessa Patrizia De Blanck che ha esternato parole poco delicate nei confronti di un coinquilino della casa, l’influencer Tommaso Zorzi.

Nella mattinata di oggi, domenica 4 ottobre 2020, la contessa Patrizia De Blanck, seduta al tavolo ha parlato del coinquilino Tommaso Zorzi, affermando: “Quel gay, quel fro***. Senti che voce mi è venuta”, l’influencer era poco distante dalla donna, la quale, nel momento in cui si è accorta della presenza del ragazzo, ha cercato di dissimulare tossendo e dichiarando che si riferiva alla sua di voce.

Tommaso Zorzi però accortosi degli insulti gratuiti che aveva ricevuto dalla contessa, le ha domandato: “Come hai detto? Del? Del? Non ho capito cosa hai detto? Che parola hai usato?”, ha chiesto per poi allontanarsi, nel frattempo Patrizia De Blanck è caduta in un silenzio tombale, senza neanche domandare scusa, intanto Zorzi, mentre si allontanava con amarezza, ha aggiunto: “Quella parola non si dice…”, facendo capire benissimo di aver intuito le parole usate dalla contessa.

Gli altri inquilini che erano seduti  o comunque vicini alla contessa Patrizia De Blanck, che hanno sentito la frase nei confronti di Tommaso Zorzi, da lei pronunciata, sono rimasti sconvolti da quanto avevano appena udito. Ora quello che tutti si chiedono è se il Grande Fratello deciderà se prendere provvedimenti nei confronti della De Blanck.

Domani sera andrà in onda la settima puntata di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip e siamo già a quota due squalifiche, una nei confronti di Fausto Leali dopo frasi indelicate verso Enock Barwuah e l’altra nei confronti di Denis Dosio per una presunta bestemmia, inoltre potrebbe arrivare il terzo provvedimento disciplinare nei confronti di Patrizia De Blanck, sembra che questi concorrenti non vogliano sfidarsi al televoto, ma uscire dalla casa a suon di squalifiche.

 

Patrizia De Blanck in queste ultime settimane si è contraddistinta per la sua ironia e per i suoi modi di fare, ma questa volta avendo offeso un altro concorrente, sembra giusto che vengano presi da parte del Grande Fratello, provvedimenti nei suoi confronti. Bisogna comunque saper pesare e utilizzare bene le parole, anche se questa volta c’è stata una vera e propria offesa. I concorrenti vivono tutti insieme in un ambiente sorvegliato h24 e bisogna rispettare tutti quanti, è una questione civica, morale e soprattutto di rispetto che questa volta è mancato nei confronti di Tommaso Zorzi. Così com’è accaduto per Fausto Leali e Denis Dosio, se si deciderà che la contessa De Blanck dovrà essere squalificata, avrà modo di dare la sua versione in studio da Alfonso Signorini, il quale tratterà sicuramente l’argomento nella puntata di domani sera.

Per quanto l’ironia e il personaggio della contessa Patrizia De Blanck porti in casa una ventata di allegria e divertimento, ogni gesto e parola ha una conseguenza e visto che il programma è seguito da milioni di persone, soprattutto da giovani, è giusto che ricevano questo insegnamento, ogni cosa comporta una conseguenza. Nella società di oggi, si usano parole che vengono utilizzate per disprezzare le persone ed è giusto che chi le utilizzi si renda conto che è sbagliato usare determinati nomignoli o definire in un certo modo una persona per il suo orientamento sessuale, o per il colore della pelle, per il pensiero politico o religioso oppure per la sua cultura. Non ci resta che attendere la puntata di domani sera del Grande Fratello Vip, per scoprire il destino della contessa De Blanck.

Potrebbe interessarti anche