GFVIP 5 Maria Teresa Ruta ha un crollo

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-26

Nella casa del Grande Fratello Vip, il tempo inizia a farsi sentire, Maria Teresa Ruta ha un momento di cedimento, pensando al suo compagno.   Ormai sono quasi tre mesi che i concorrenti del Grande Fratello Vip, sono nella casa e il tempo inizia a farsi sentire, ne sa qualcosa Maria Teresa Ruta che ha …

article-post

Nella casa del Grande Fratello Vip, il tempo inizia a farsi sentire, Maria Teresa Ruta ha un momento di cedimento, pensando al suo compagno.

 

Ormai sono quasi tre mesi che i concorrenti del Grande Fratello Vip, sono nella casa e il tempo inizia a farsi sentire, ne sa qualcosa Maria Teresa Ruta che ha avuto un momento di sconforto, pensando al fatto che non vede il suo compagno da molto tempo. La donna giù di morale si trova nella camera da letto, quando entra Enock Barwuah e la vede in quello stato, corre ad abbracciarla. “Ti dispiace” dice il ragazzo alla donna che risponde di no e fa sedere il fratello di Mario Balotelli accanto a lei e si confida con lui: “No, vedi, io, tu pensi a Giorgia no?” Enock risponde di sì e Maria Teresa continua riferendosi alla festa di Rosalinda Cannavò: “Tutti pensano, adesso a lei, Giuliano le ha mandato il biglietto. Io ho fatto una promessa a Roberto che sarei stata poco, tanto col carattere che ho, vado subito in nomination e infatti sono andata subito in nomination. Adesso se ci fosse il prolungamento ed io”, Barwuah la interrompe chiedendole cosa vorrebbe fare.

Enock Barwuah allora le dice: “Tu senti quello che vuoi fare e poi dopo, lui capirà” dice riferendosi a Roberto Zappulla, il compagno della donna. “Avrai modo di parlargli, spiegargli, lui è una persona intelligente penso e capirà”, Maria Teresa Ruta allora commenta: “Ma è tanto tempo. Lui non voleva neanche che venissi qua, perché noi ci siamo conosciuti nel 2006 a gennaio, siamo sempre stati insieme, sempre. Abbiamo fatto una scelta diversa, di stare 24 ore sempre insieme, lui lavora, vado dove lavora lui, io lavoro e lui viene con me, ci dividiamo così, al massimo quando lui lavora alle cose, va’ sotto nel sotterraneo, dove ha le sue cose di musica ed io sono sopra e cucino, faccio le dirette Instagram, guardo la televisione, scrivo libri, cose, però sempre insieme, tutto insieme, la subacquea insieme, tutto insieme perché abbiamo scelto questo, perché siamo state due persone che hanno vissuto sempre da sole con tante responsabilità, ci siamo trovati ed abbiamo detto: Va bene, abbiamo 50 anni adesso, stiamo sempre insieme, così ci godiamo la vita” racconta la Ruta.

 

Maria Teresa Ruta prosegue poi il suo discorso: “Io sono andata via di corsa, mio fratello, quello che è successo, lui prima era arrabbiato e non voleva che venissi, mi ha tenuto il muso per un mese, perché non voleva stare da solo, perché aveva paura che voi non mi capiste, perché sa come sono fatta e mi ha detto: Tu sei troppo strana. Aveva paura, non che non gli piace il Grande Fratello, aveva paura, e poi dall’altra parte ha detto: E se per caso ti capiscono, tu finisci per stare dentro ed io come faccio da solo? Lui è uno che si sente perso, io avevo promesso: Ma non ti preoccupare, vedrai a limite va’ avanti Guenda. Come se io potessi scegliere no?” dice rivolgendosi ad Enock Barwuah, il quale prende parola, consigliandole cosa fare.

“Secondo me sai cosa devi fare: Tu, pensaci e se tu vuoi continuare, qualsiasi cosa sarà la tua scelta, tu gliene parli e decidete insieme, dato che comunque siete due persone adulte. Io penso che se lui vede che hai le forze di andare avanti, è il primo a supportarti, perché comunque, noi da dentro, la viviamo in un altro modo, loro da fuori, combattono per noi, sono lì per noi, quindi che ne sai, gli parli al telefono e ti dice: No, anzi io voglio che tu vai avanti, che ne sai”. Maria Teresa Ruta allora commenta: “Non lo so, perché non c’ho pensato. Ho pensato di parlare con lui per cose tecniche e ho pensato di parlare con mia madre, perché se invece mia madre non sta bene, è ovvio che devo uscire per forza, però non ho pensato a quello che prova lui, quello che mi aveva detto lui: Non lasciarmi da solo tanto tempo, io più di venti giorni da solo. Non è mai successo, tre/quattro giorni, forse nel 2018 è successo che non ci siamo visti per venti giorni, però poi lui è arrivato, ci siamo visti ed io ho proseguito il mio viaggio. Ma io non c’ho pensato e poi da quella volta che è successo dalla signora, dalla D’Urso con quella signora, io non ho saputo niente, io non so, non un’intervista, non un giornale, è successo qualcosa di bello? Di brutto” il coinquilino le domanda di chiedere, ma la conduttrice aggiunge che non ha pensato di chiedere a riguardo. “Al Confessionale” dice Enock e la Ruta commenta: “Mi sembra brutto, cosa vado a chiedere” ma il ragazzo le fa notare che è un suo diritto chiedere informazioni.

“Io penso che se fosse successo qualcosa di brutto, avrebbero fatto una clip” commenta Maria Teresa Ruta ed Enock interviene dicendo: “Il consiglio che posso darti, io da amico, non so come puoi prendermi”, “amico mi basta” dice la donna sorridendo, poi il ragazzo continua dicendo: “Tu pensa cosa vuoi fare prima, secondo”, Maria Teresa interrompe il giovane dicendo: “Io sono una che non molla mai, però vedi, nella mia vita, vado avanti come un caterpillar e  magari poi trituro persone, cose, eventi, non ci penso, io nella mia vita non mi fermo mai, qualunque cosa è una sfida e provarci sempre, non arrendersi mai, però devo pensare anche a lui, devo capire cos’è successo fuori”. Enock allora commenta: “Vedrai che poi o lo sentirai o  vedrai” facendo intuire alla donna che comunque avrà modo di contattare il compagno. La donna commenta che oggi lui sarà a festeggiare un compleanno con tutta la sua famiglia e che lei non è gelosa, però è un po’ preoccupata: “Perché è una persona bellissima, non lo trovo più un altro come Roberto, non lo trovo più uno che mi sopporta come lui, non posso perderlo”. Enock cerca di consolare la coinquilina dicendole: “Pensa che tu hai più forza di me in questo momento, io ho già detto no, io già non ce la faccio più. Tu sei qua a combattere a dire: Ho voglia di andare avanti. Io che sono più giovane, ho 27 anni e son qua a dire di no, non ce la faccio, quindi” poi si rivolge a Zappulla: “Roberto se stai a guardare, che donna c’hai? Non puoi lamentarti eh, mi raccomando, lo sa bene anche lui comunque, stai tranquilla. Qua non abbiamo conferme di niente, fai quello che è il tuo pensiero, dev’essere orgoglioso di te Roberto, credi a me, ci metto la mano sul fuoco”. Maria Teresa abbraccia Enock per ringraziarlo del suo supporto e delle belle parole che ha detto su di lei. I concorrenti dopo la notizia del prolungamento del reality, sono stati messi davanti ad una grande decisione: restare oppure uscire?

 

Potrebbe interessarti anche