GFVIP 5 La delusione di Patrizia De Blanck

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-17

Nella casa del Grande Fratello Vip, la contessa Patrizia De Blanck esprime la sua delusione per la nomination dei compagni.   Dopo la puntata andata in onda ieri sera che a visto finire al televoto Francesco Oppini e Patrizia De Blanck, quest’ultima si mostra delusa dalla scelta dei compagni d’avventura di mandarla in nomination e …

article-post

Nella casa del Grande Fratello Vip, la contessa Patrizia De Blanck esprime la sua delusione per la nomination dei compagni.

 

Dopo la puntata andata in onda ieri sera che a visto finire al televoto Francesco Oppini e Patrizia De Blanck, quest’ultima si mostra delusa dalla scelta dei compagni d’avventura di mandarla in nomination e inizia ad indagare per capire che abbia fatto il suo nome. Giulia Salemi ammette di averla nominata e si scatena immediatamente una reazione da parte di Patrizia che pare non l’abbia presa bene, la Salemi si giustifica dicendo: “Patrizia ti prego è un gioco, sono andata ad esclusione, era una nomination obbligatoria tra donne”, ma la contessa con tono molto freddo, abbandona la conversazione, lasciando il salotto.

Un’ altra concorrente, Rosalinda Cannavò prendendo le difese di Giulia Salemi, prova ad inserirsi nel discorso. ammettendo anche lei di aver votato Patrizia, la quale commenta: “Da te non me lo aspettavo”, in realtà la contessa nelle scorse settimane, ha fatto più volte il nome della Cannavò, la quale appunto glielo ha fatto notare, ma la De Blanck non vuol sentire ragioni. Prova ad intervenire Maria Teresa Ruta che tenta di smorzare la tensione, provando a parlare con Patrizia De Blanck che con aria contrariata passeggia con Dayane Mello, la contessa poi rivolge un pensiero al suo avversario nel televoto e afferma: “Mi dispiace per Francesco” riferendosi ad Oppini.

 

Patrizia De Blanck, poi continua, riferendosi a Giulia Salemi: “La prima che arriva dopo due mesi mi nomina”, poi rivolgendosi all’influencer stessa: “Stai lontana da me”, le dice allontanandosi. Giulia tenta nuovamente di giustificarsi, dicendo: “Non era nulla di personale, sono in camera con Stefania, Maria Teresa, sono andata per esclusione. Non è bello quello che dici”, ma Patrizia continua a non sentire ragioni.

Tra i concorrenti che hanno nominato la De Blanck, c’è anche Stefania Orlando, che inizialmente si mostra indecisa, ma poi rivela, davanti alla camera della contessa di averla nominata anche lei: “Ti ho nominato anche io, te lo volevo dire”, Patrizia allora con grande sorpresa risponde: “Hai fatto male” commenta con tono più pacato e le sottolinea che lei invece non l’ha nominata, poi la Orlando conclude dicendole: “Domani ne parliamo” e le augura la buonanotte. Poi Stefania con Rosalinda Cannavò e Tommaso Zorzi commenta quanto è appena accaduto e afferma: “L’ha presa bene”, convinta che la sua rivelazione, causasse un litigio con Patrizia.

Patrizia De Blanck si è sempre considerata una sorta di ‘mamma’ per tutti i concorrenti all’interno della casa del Grande Fratello Vip e questa nomination le ha provocato un grande dispiacere. La sua delusione è grande per il fatto che Giulia Salemi l’abbia nominata, ma ancora più grande è quella nei confronti di Rosalinda Cannavò, che però lei ha nominato diverse volte, e Stefania Orlando, alla quale però ha risposto in modo pacato, probabilmente o perché crede che la conduttrice sia un personaggio forte e non vuole litigare con lei, anche se nei giorni scorsi è già capitato, oppure considerandola più grande di età rispetto agli altri, la vede più vicina a lei. Fatto sta che la Orlando ha detto a Patrizia che ne avrebbero parlato l’indomani, quindi attendiamo che ci sia un nuovo confronto tra le due concorrenti.

Considerando che nuovi personaggi stanno entrando e che anche se il Grande Fratello è stato prolungato, bisogna che ognuno inizi ad attuare le proprie strategie, sembra normale che tutti i concorrenti vogliano tenere in casa le persone con cui hanno legato di più. In realtà l’esito del televoto che verrà comunicato venerdì 20 novembre, comporterà una nuova nomination e non l’eliminazione dalla casa, di chi tra Francesco Oppini e Patrizia De Blanck riceverà meno voti.

Potrebbe interessarti anche