GFVIP 5 Chi attendeva Francesco Oppini in albergo?

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-12-11

Dopo l’auto eliminazione dal Grande Fratello Vip, Francesco Oppini è tornato in albergo e lì qualcuno lo stava aspettando, ma chi?   Nella puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda venerdì 4 dicembre 2020, Francesco Oppini ha deciso di abbandonare la casa. I concorrenti dal momento in cui Alfonso Signorini ha comunicato loro del …

article-post

Dopo l’auto eliminazione dal Grande Fratello Vip, Francesco Oppini è tornato in albergo e lì qualcuno lo stava aspettando, ma chi?

 

Nella puntata del Grande Fratello Vip, andata in onda venerdì 4 dicembre 2020, Francesco Oppini ha deciso di abbandonare la casa. I concorrenti dal momento in cui Alfonso Signorini ha comunicato loro del prolungamento del reality fino a febbraio 2021, hanno avuto modo di riflettere sul fatto di restare nella casa di Cinecittà fino a quando il pubblico lo vorrà oppure abbandonare il programma. Il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini ha deciso di abbandonare, giustificando questo suo gesto così: “Questa decisione è maturata da una ventina di giorni, non mi ha fatto dormire bene. E’ meglio adesso che lunedì, è una decisione atroce”, così l’uomo ha lasciato il reality, lasciando nello sconforto il suo amico Tommaso Zorzi, dal quale è tornato nella puntata successiva, in seguito alle ultime rivelazioni dell’influencer, ovvero che prova dei sentimenti per il telecronista.

Francesco Oppini dopo la puntata che lo ha visto abbandonare la casa di Cinecittà, è tornato alla vita di tutti i giorni, la sera rientrando in albergo, ha ricevuto un incontro inaspettato. Tutti starete pensando alla fidanzata Cristina Tomasini, invece non è così, ma nemmeno sua madre Alba Parietti, bensì il padre Franco Oppini. “Ho aspettato mio figlio, rispettando il coprifuoco, in albergo. Appena mi ha visto, dopo la puntata del Grande Fratello Vip, non credeva ai suoi occhi. Sono scoppiato a piangere” ha rivelato l’attore ai microfoni di RTL 102.5.

 

 

Alfonso Signorini aveva cercato di convincere Francesco Oppini a restare nella casa del Grande Fratello Vip, ma non è servito e difatti il telecronista ha deciso di abbandonare il reality che vedrà la sua finale l’8 febbraio 2021. Oppini insieme agli altri eliminati dal gioco sarà presente nello studio Mediaset da cui Signorini si collegherà con i vipponi della casa. Già nella puntata successiva alla sua uscita, Francesco è dovuto rientrare per salutare il suo grande amico Tommaso Zorzi, il quale ha rivelato di essere interessato a lui, ma di non essere ricambiato, considerando che Oppini è già impegnato. L’ uomo lo ha salutato ed abbracciato attraverso un vetro che ha dei buchi per le braccia, inoltre ha dichiarato all’influencer che sono grandi amici e che potrà sempre contare su di lui.

La madre di Francesco, Alba Parietti ha commentato sui social, l’incontro tra il figlio e Tommaso Zorzi, dicendo: “Qualcuno mi ha detto che questa storia di grande amicizia è importante esempio perché è uno schiaffo in faccia a pregiudizi e omofobia. Per me l’amicizia tra due persone intensa e così profonda senza limiti di orientamento sessuale, colore, nazionalità, forma , religione è semplicemente normalità. La normalità con cui si accettano le differenze come una logica conseguenza dell’evoluzione propria e del mondo che deve cambiare e regalarsi nuove opportunità. Se la grande amicizia tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini abbia abbattuto qualche muro di stupidità, mi fa piacere ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda le cose per come sono. Un amore, un sentimento, è sempre degno di grande tatto e rispetto perché si tratta di persone. La forza che ha il coraggio e la verità”. Anche Franco Oppini non può far a meno di commentare l’amicizia tra Zorzi e suo figlio, amicizia che gli fa tornare alla mente dei ricordi della sua vita: “L’amicizia tra Francesco e Tommaso mi ricorda il rapporto con  I Gatti di vicolo Miracoli. Un rapporto che va avanti da anni, dai tempi del liceo. Io ero nel banco con Somalia”.

L’ amicizia nata tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini all’interno della casa del Grande Fratello Vip, sembra davvero molto solida e ci auguriamo che continui anche fuori dal programma, com’è accaduto anche per altre coppie di amici, la cui amicizia è nata tra le mura della casa di Cinecittà ed è continuata anche fuori.

 

 

Potrebbe interessarti anche