Gossip-News TV
Grande Fratello Vip Fausto Leali a rischio squalifica
di Roberto Patriarca
Pubblicato il 2020-09-16
Fausto Leali rischia di già la squalifica dal Grande Fratello Vip per una frase che la regia non fa in tempo a censurare. La quinta edizione del Grande Fratello Vip è iniziata da nemmeno 48 ore è c’è già chi rischia la squalifica e chi ha dovuto abbandonare anticipatamente la casa. La showgirl Flavia Vento […]
Fausto Leali rischia di già la squalifica dal Grande Fratello Vip per una frase che la regia non fa in tempo a censurare.
La quinta edizione del Grande Fratello Vip è iniziata da nemmeno 48 ore è c’è già chi rischia la squalifica e chi ha dovuto abbandonare anticipatamente la casa. La showgirl Flavia Vento ha abbandonato il gioco in seguito ad attacchi d’ansia, dovuti alla lontananza dai suoi 7 cani, mentre Fausto Leali rischia la squalifica a causa di una frase da lui detta.
Il cantautore di bresciano, classe 1944, uno dei grandi della musica italiana, ha deciso di cimentarsi in una nuova esperienza come quella della partecipazione al reality Grande Fratello Vip. Leali è stato il secondo che la sera di lunedì 14 settembre 2020 ha varcato la soglia della casa di Cinecittà.
Vincitore del Festival di Sanremo nel 1989 con la canzone ‘Ti lascerò’ cantata in coppia con Anna Oxa, Fausto Leali vanta numerosi dischi di platino e circa 26 album pubblicati. Il cantautore quindi ha voluto mettersi in gioco partecipando al programma di Alfonso Signorini, ma una frase da lui detta, potrebbe costargli la squalifica dal reality.
Fausto Leali attualmente 75enne ha lanciato delle frasi che hanno immediatamente raggiunto il web, riguardanti Benito Mussolini, dicendo: “Se fai nove cose giuste e una sbagliata, la gente ti ricorderà solo per quella sbagliata. Prendiamo ad esempio Mussolini, ha fatto delle cose per l’umanità, ma poi è andato con Hitler. Il quale nella storia era un fan di Mussolini”.
Arriva poi il taglio da parte della regia, ma ormai il danno è fatto, anzi in diretta si sono sentiti alcuni dei coinquilini della casa che erano d’accordo con quanto detto da Fausto Leali, ora la domanda che tutti si pongono è: Il Grande Fratello prenderà provvedimenti nei confronti del cantautore oppure si sorvolerà sulla cosa?
Indubbiamente non è la prima volta che durante il Grande Fratello vengono toccati argomenti poco delicati e questa non sarà nemmeno l’ultima. Sicuramente verrà dato modo a Fausto Leali di fornire una giustificazione plausibile a quanto detto, visto che il prossimo appuntamento con il Grande Fratello Vip sarà venerdì 18 settembre in prima serata, probabilmente Alfonso Signorini affronterà l’argomento e darà modo al concorrente di dare una spiegazione riguardo ciò che ha esternato.
Sembra che l’edizione di questo Grande Fratello Vip sia molto frettolosa, visto che già a meno di 48 ore dall’apertura del reality si parla di squalificare un concorrente e Flavia Vento ha abbandonato anticipatamente la casa. Nel frattempo i concorrenti sono ancora di adattamento visto che sono entrati in casa lunedì sera e venerdì entreranno altri coinquilini per completare il cast dei vip di questa nuova edizione.
Chiunque, durante queste edizioni, ha esternato all’interno della casa delle frasi choc o ha trattato argomenti poco delicati, ha dichiarato che all’interno della casa del Grande Fratello si perde la percezione del luogo e non si bada, come invece si dovrebbe, a quello che si dice e a come lo si dice, speriamo che dopo questo scivolone da parte di Fausto Leali, i concorrenti imparino a pesare le parole e a pensare che comunque sono controllati costantemente e messi a giudizio dal pubblico a casa.
Quest’anno come già annunciato da Alfonso Signorini durante la prima puntata, in casa, è presente una social room che permette ai concorrenti di pubblicare dei tweet sul profilo ufficiale del Grande Fratello, chissà che non usino questo mezzo di comunicazione per permettere a Fausto Leali di fornire una spiegazione riguardo la frase da lui detta. Non ci resta che attendere l’appuntamento di venerdì per scoprire cosa è stato deciso dal Grande Fratello nei confronti del cantautore Fausto Leali.