GFVIP 5 Denis Dosio: “Fatemi rientrare!”

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-04

Dopo l’esternazione di Paolo Brosio che non ha comportato la sua squalifica, Denis Dosio vuole rientrare nella casa del Grande Fratello Vip.   L’ influencer Denis Dosio, ex concorrente di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, è stato squalificato circa un mese dal suo ingresso in casa, a causa di un’esternazione da lui detta …

article-post

Dopo l’esternazione di Paolo Brosio che non ha comportato la sua squalifica, Denis Dosio vuole rientrare nella casa del Grande Fratello Vip.

 

L’ influencer Denis Dosio, ex concorrente di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip, è stato squalificato circa un mese dal suo ingresso in casa, a causa di un’esternazione da lui detta che molti hanno definito una bestemmia che poi viene definita un’intercalare romagnolo, ma porta comunque alla squalifica del ragazzo, il quale dopo essersi scusato, abbandona la casa del reality.

Alcune settimane anzi mesi dopo da questo fatto, la cosa si ripete con il concorrente Paolo Brosio, entrato da poco nella casa del Grande Fratello. La frase del giornalista non passa inosservata ma al tempo stesso non viene preso nessun provvedimento nei confronti dell’uomo, come invece è accaduto per l’influencer, il quale prima della puntata di lunedì, sui social aveva dichiarato: “Mi state segnalando in tantissimi quel che ha detto Paolo Brosio. A me hanno buttato fuori, lui ha detto lo stesso intercalare. Evidentemente anche da lui si usa questo intercalare. Forse eticamente andrebbe preso in considerazione lo stesso trattamento ma chissenefrega. Io so nel mio inconscio che quella non è una bestemmia: a me hanno distrutto un sogno, non spero che succeda anche con lui. Alcuni pensano che io abbia detto ‘Dio’ collegato alla parola ‘boia’, cosa assolutamente falsa”.

 

“Mi chiedo perché io sono stato espulso. Anche il web crede che questa cosa sia ingiusta, fatemi rientrare” ha dichiarato Denis Dosio in una sua intervista, poi riferendosi a Paolo Brosio dice: “Lui ha la sua immagine e io no, questo ha fatto la differenza”. Dopo la sua uscita, ha spiegato Dosio gli è stato comunicato che il provvedimento doveva essere preso perché in molti si sono sentiti offesi dalla sua espressione, Denis allora ha commentato: “L’audio era talmente veloce che sarebbe stato impossibile anche per loro capire cosa avessi detto”, ha ribattuto l’ex concorrente. Mi hanno spezzato un sogno per una stupidaggine, che diventa ancora più stupida se comparata a situazioni simili che non si sono concluse con lo stesso esito. Il mio sogno è stato spezzato dalle mani di chi non sapeva bene cosa fare”.

Ora l’influencer notando che non è stato preso nessun provvedimento nei confronti di Paolo Brosio che ha pronunciato un’esternazione simile alla sua, esprime il desiderio di voler tornare dentro la casa del Grande Fratello Vip e lancia un appello alla produzione del reality: “Dal momento che Paolo Brosio ha utilizzato il mio stesso intercalare ed è stato considerato non punibile perché è un uomo di chiesa, e lo sono anch’io, e dal momento che Francesco Oppini ha offeso la sensibilità altrui come avevo fatto io, e non è stato buttato fuori, mi chiedo perché io sono stato espulso. Se anche il web crede che questa cosa sia ingiusta, fatemi rientrare”, inoltre bisogna considerare che anche Oppini ha pronunciato frasi infelici sulle donne e anche verso di lui non è stato preso nessun provvedimento, gli è bastato chiedere solamente scusa, nonostante anche la madre del concorrente, Alba Parietti, chiedesse la squalifica del figlio e lui stesso era pronto a prendersi le sue responsabilità e ad abbandonare il gioco.

É vero che Denis Dosio sui social ha un grande seguito e per questo una sua ipotetica bestemmia accompagnata da una punizione, fa passare un messaggio che bisogna moderare il linguaggio, sempre se la bestemmia da parte dell’influencer ci sia stata. Ma tutti i concorrenti della casa sono soggetti a visualizzazioni h24 da parte del pubblico, tutti stanno avendo popolarità e quindi il linguaggio di tutti dev’essere adeguato. Vedremo cosa il Grande Fratello deciderà di fare a riguardo.

Potrebbe interessarti anche