Fedez smentisce le voci su un presunto peggioramento delle condizioni di salute: “Sto bene”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-05-20

Fedez interviene per rassicurare i fan dopo l’annullamento della sua partecipazione al programma di Alessandro Cattelan Fedez in seguito all’annullamento della sua partecipazione alla prima puntata del programma di Alessandro Cattelan, “Da vicino nessuno è normale”, si sono diffuse voci preoccupanti su un presunto aggravamento delle condizioni di salute. Il rapper ha deciso di intervenire …

article-post

Fedez interviene per rassicurare i fan dopo l’annullamento della sua partecipazione al programma di Alessandro Cattelan

Fedez in seguito all’annullamento della sua partecipazione alla prima puntata del programma di Alessandro Cattelan, “Da vicino nessuno è normale”, si sono diffuse voci preoccupanti su un presunto aggravamento delle condizioni di salute. Il rapper ha deciso di intervenire personalmente sui social per mettere a tacere queste speculazioni e rassicurare i suoi fan.

Le parole di fedez

“Sto bene, non so perché dicano che sono in fin di vita”, ha dichiarato Fedez in una storia su Instagram. “Ho avuto qualche problema questo weekend, ma nulla di grave”. Il cantante ha spiegato che l’annullamento della sua partecipazione al programma di Cattelan è stato dovuto a “problemi di salute”, come aveva comunicato il suo staff, e ha confermato di aver trascorso un breve periodo in ospedale. Non è ancora chiaro se l’annullamento della sua presenza al programma sia legato solo a questioni di salute o se abbia influito anche la delicata situazione legale in cui Fedez si trova dopo la recente vicenda del presunto pestaggio con conseguente denuncia ai suoi danni.

Le voci sui social

Le voci su un peggioramento delle condizioni di salute del rapper hanno immediatamente allarmato i fan. “Fedez non sta bene, le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate e risultano più serie di quanto immaginato in un primo momento”. Questo era quanto circolava poche ore prima dell’intervento rassicurante del rapper sui social, dove da tempo non postava nulla, se non un’immagine e una dedica in omaggio a Franchino.

Nessuno può negare che gli ultimi mesi siano stati particolarmente intensi per il cantante. Tra la crisi con Chiara Ferragni, il trasloco in una nuova casa, la nuova vita da single e il caso Iovino, Fedez ha affrontato numerosi stress. Questa intensità potrebbe aver contribuito a un peggioramento della sua delicata condizione di salute. Lo scorso ottobre, infatti, Fedez era stato nuovamente ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Ad ottobre, come spiegato da Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, Fedez era stato colpito da ulcere anastomotiche, una complicanza rara e spesso grave derivante dalla chirurgia gastro-duodeno-digiunale. Queste ulcere sono spesso causate da un’infezione da Helicobacter pylori o dall’assunzione di antinfiammatori non steroidei.

Nonostante i problemi di salute e le difficoltà personali, Fedez ha voluto tranquillizzare i suoi fan, confermando di essere in ripresa e pronto a tornare alla sua routine quotidiana. “Grazie a tutti per il sostegno e l’affetto. Vi terrò aggiornati”, ha concluso il rapper nel suo messaggio sui social.

Potrebbe interessarti anche