“Epilogue” la collezione di Gucci presentata da Alessandro Michele

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-07-18

Gucci ha scelto una diretta streaming per presentare la sua collezione “Epilogue”. L’evento è stato trasmesso trasmesso il 17 luglio, ultimo giorno della prima edizione della Milan Digital Fashion Week, su varie piattaforme digitali in tutto il mondo. Il direttore creativo del marchio italiano, Alessandro Michele, ha accompagnato la diretta con un video narrativo che …

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Gucci ha scelto una diretta streaming per presentare la sua collezione “Epilogue”. L’evento è stato trasmesso trasmesso il 17 luglio, ultimo giorno della prima edizione della Milan Digital Fashion Week, su varie piattaforme digitali in tutto il mondo.

Il direttore creativo del marchio italiano, Alessandro Michele, ha accompagnato la diretta con un video narrativo che è andato in onda alle 14:00, mentre lo streaming live, è durato 12 ore, ed è iniziato alle 8:00.

Gucci Digital Fashion Week

Alessandro Michele lo aveva preannunciato: l’appuntamento rappresenterà la scrittura di un epilogo a conclusione dell’arco narrativo iniziato con la sua ultima sfilata, “An Unrepeatable Ritual”, il capitolo iniziale che celebrava la magia della moda svelando ciò che si cela dietro le quinte di un’amata liturgia.

Gucci Milano Digital Fashion Week

Il 17 luglio ha presentato l’atto finale di questo percorso, un’ulteriore gioiosa sperimentazione volta a ribaltare le regole e le prospettive tradizionali della moda, indica il gruppo Gucci in un comunicato.

Interpretata dal team dell’ufficio stile, “Epilogue” è stata presentata come una collezione unificata, gettando i semi di quello che sarà il futuro a breve e brevissimo termine per il marchio toscano.

Gucci Digital Fashion Week

L’evento completo, inclusi la diretta streaming di 12 ore e l’esclusivo video narrativo, è stato trasmesso a partire dalle 8:00 su Gucci.com, YouTube, Twitter, Weibo e la Gucci App, e dalle 12:00 sull’account Facebook di Gucci.

Streaming Gucci Collection

Il video narrativo è andato in onda alle 14:00 su Gucci.com, YouTube, Twitter, Instagram, Facebook, Weibo, la Gucci App, e sui canali ufficiali della CNMI, ricorda infine la nota del marchio fondato nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci e oggi parte del colosso francese Kering.

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