Emma Marrone scrive una dedica alla figlia che avrebbe voluto
di Rita Coppola
Pubblicato il 2023-05-09
Emma Marrone dedica una poesia ad una bambina immaginando potesse essere la figlia E’ da molto tempo che Emma Marrone ormai sente l’istinto materno sovrastare ogni suo desiderio, un istinto meraviglioso che poco si riesce a spiegare. La cantante ha incontrato al concerto di Tananai una bambina stupenda che ha dolcemente fatto sedere sulle sue …
Continue reading “Emma Marrone scrive una dedica alla figlia che avrebbe voluto”
Emma Marrone dedica una poesia ad una bambina immaginando potesse essere la figlia
E’ da molto tempo che Emma Marrone ormai sente l’istinto materno sovrastare ogni suo desiderio, un istinto meraviglioso che poco si riesce a spiegare. La cantante ha incontrato al concerto di Tananai una bambina stupenda che ha dolcemente fatto sedere sulle sue spalle durante il live musicale.
La riflessione di Emma in quell’istante
La cantante racconta in un post cosa ha provato in quell’istante, trasportata dalle onde sonore è riuscita ad immaginare per un nano secondo che quella bambina speciale sulle sue spalle potesse magari essere sua figlia e… non ha resistito nello scrivere cosa avrebbe potuto dirle in quel caso.
Le dedica di Emma, come una poesia
Ecco cosa scrive Emma in descrizione alla foto al concerto di Tananai:
“Ciao Bambina stupenda, ti ho tenuta sulle mie spalle al concerto.
Ti ho tenuta sulle mie spalle come se fossi mia figlia. E ho anche pensato in uno sprazzo di follia.. e se fossi stata davvero mia figlia? Bhe ti avrei detto tante cose.
Tipo.. hai visto che bella la musica? Hai visto quante persone cantano contemporaneamente la stessa canzone? La senti la pace in mezzo al caos? Perché io la sento. Io sento sempre la pace dove c’è la musica. Cresci bene piccola bambina. Non scordare l’emozione di stasera. Ricordati le sensazioni. Conservale nel tuo cuore puro. La musica é per tutti ed è di tutti. Amala e basta. Le chiacchiere stanno a zero. Restano solo le emozioni. È stato bello tenerti sulle mie spalle. Un po’ come tenere il futuro💛.”
La commozione di tutti
Inutile dire che i commenti commossi sono arrivati subito, come non commuoversi davanti ad un gesto d’amore così grande come il desiderio di una donna di diventare madre. La nostra Emma ha spesso parlato anche della difficoltà che abbiamo in Italia nel poter diventare madre senza la presenza di uomo. Lei spera che un giorno avrà un uomo “degno” di essere padre dei suoi figli.
Che possa presto coronarsi un desiderio tanto umile e profondo per la cantate! Questo il nostro augurio per sempre…