Emma Marrone al concerto del 1 maggio a Roma legge una poesia: “Resta viva”

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-05-02

Emma Marrone legge una poesia con voce spezzata e saluta il papà scomparso l’anno scorso Emma Marrone salita sul palco a Roma in occasione del primo maggio commossa, legge una poesia di Virginia Woolf intitolata ‘Resta viva’, e manda un bacio al cielo salutando il papà scomparso giovane a soli 66 anni il settembre scorso. …

article-post

Emma Marrone legge una poesia con voce spezzata e saluta il papà scomparso l’anno scorso

Emma Marrone salita sul palco a Roma in occasione del primo maggio commossa, legge una poesia di Virginia Woolf intitolata ‘Resta viva’, e manda un bacio al cielo salutando il papà scomparso giovane a soli 66 anni il settembre scorso.

Il concertone del primo maggio nella capitale Emma Marrone si esibisce con energia e presenta il suo singolo “Mezzo Mondo”, ma non solo il suo medley di alcuni pezzi famosi coinvolge tutto il pubblico che entusiasta l’accoglie con calore.

Dopo l’esibizione in piazza san Giovanni in Laterano a Roma la cantante racconta il suo forte dolore della scomparsa del padre morto prematuramente a causa di una leucemia, e successivamente legge una poesia toccante e con forte commozione di Virginia Woolf.

Emma Marrone commuove la piazza

La cantante commuove la piazza e non solo anche gli spettatori che la seguono dal piccolo schermo:

“Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione. Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”.

Con voce spezzata e volto visibilmente provato, Emma Marrone chiude con un augurio per tutti dicendo: “Vi auguro di restare vivi, tutti sempre, nonostante tutto”, poi aggiunge: Un bacio a mia mamma, a mio fratello Francesco”. Prima di uscire dal palco alza gli occhi al cielo e manda un bacio al papà Rosario: Ciao papà!.

Potrebbe interessarti anche