È morta Lucìa Bosé dopo aver contratto il Coronavirus

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-03-23

È venuta a mancare all’età di 89 anni, l’attrice Lucìa Bosé, dopo aver contratto il Coronavirus. La donna era già in cattive condizioni di salute per patologie pregresse. È stato il figlio della donna, il cantante Miguel Bosé a comunicare sui social la scomparsa della madre, pubblicando una foto dell’attrice accompagnata dalle seguenti parole: “Cari …

article-post

È venuta a mancare all’età di 89 anni, l’attrice Lucìa Bosé, dopo aver contratto il Coronavirus. La donna era già in cattive condizioni di salute per patologie pregresse.

È stato il figlio della donna, il cantante Miguel Bosé a comunicare sui social la scomparsa della madre, pubblicando una foto dell’attrice accompagnata dalle seguenti parole: “Cari amici…Vi informo che mia madre Lucìa Bosé è appena morta. Si trova già in un posto migliore”.

Lucìa Bosé insieme a Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida e Sophia Loren è stata considerata una delle prime maggiorate del cinema italiano e nel 1947 viene eletta Miss Italia. La Bosé durante la sua vita ha avuto modo di frequentare persone di grande rilievo come Pablo Picasso, Luchino Visconti ed Ernest Hemingway.

Lucìa Bosé vanta un grandissimo numero di film e fiction dove ha recitato. Tra i suoi ultimi lavori, vogliamo ricordare i film ‘I Viceré‘ e ‘One More Time‘ e come dimenticare la sua partecipazione nel ruolo dell’elegantissima donna Isabella Galiano in ‘Capri 3‘.

Potrebbe interessarti anche