Diciottesima puntata del Grande Fratello VIP 4

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-03-26

Aristide secondo finalista, Sara e Fernanda eliminate e Patrick, Paolo e Antonio vanno al televoto Ieri sera è andata in onda la diciottesima puntata della quarta edizione del Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. Aristide Malnati è il secondo finalista mentre Sara Soldati e Fernanda Lessa sono state eliminate dal gioco e Patrick Ray …

article-post

Aristide secondo finalista, Sara e Fernanda eliminate e Patrick, Paolo e Antonio vanno al televoto

Ieri sera è andata in onda la diciottesima puntata della quarta edizione del Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. Aristide Malnati è il secondo finalista mentre Sara Soldati e Fernanda Lessa sono state eliminate dal gioco e Patrick Ray Pugliese, Paolo Ciavarro e Antonio Zequila finiscono al televoto.

La puntata inizia con Alfonso che mostra ai ragazzi un video messaggio da parte di Adriana Volpe: “Da quando siamo entrati nella casa il mondo è cambiato. L’augurio che posso fare e farci è di tornare alla normalità. Andrà tutto bene, voi siate forti ragazzi, vorrei ringraziare ognuno di voi per questa esperienza. Vi voglio bene”. Adriana ha avuto parole d’affetto per ognuno dei coinquilini: “Paola, io e te ci siamo scelte, abbiamo pianto e riso; Patrick, mi hai strappato sempre un sorriso; Fernanda, in questo viaggio siamo state vicine e tu mi hai letto molte volte negli occhi; Paolo, quante volte mi hai fatto compagnia; Antonella, abbiamo litigato spesso ma guardandoci spesso negli occhi e sai che ti voglio bene; a tutti voi altri vi faccio l’augurio ti tornare alla normalità, mi mancate tutti moltissimo”. A Denver dice: “Sei un ragazzo meraviglioso e questa tua capacità di commuoverti senza vergogna fa di te una persona speciale”. Alfonso Signorini poi aggiunge: “Adriana ci manchi tanto, sei stata una protagonista assoluta di questa edizione”.

Ieri c’è stato un forte litigio per i biscotti tra Antonella Elia  e Fernanda Lessa:  “Fare una roba del genere per dei biscotti è veramente ignobile” rimprovera Signorini. Durante un confronto voluto da Alfonso le due si dicono cose cattivissime.”Vai a farti curare” afferma Fernanda mentee Antonella risponde “Lei è già in cura, ma senza risultati”.

Le discussioni in casa non sono mai poche, difatti si parla di quella avvenuta nella notte tra Sossio Aruta e Antonio Zequila. “Antonio lo consideravo un amico però ha sempre cercato di sminuire la mia persona, ora non voglio esagerare ma per me è bullismo, perché far credere una persona tutti i giorni che è scema, non è bello” afferma Aruta. “Ma veramente io non ho mai detto cose brutte contro Sossio, abbiamo sempre giocato, e hanno iniziato Patrick e Denver” replica Antonio. “L’ho detto mille volte ad Antonio che l’abito non fa il monaco, io parlo italiano bello, poi parli proprio tu che ti conoscono tutti in televisione per quello che hai fatto” Zequila controbatte dicendo: “Lo fa lo slippino l’abito”. Sossio poi conclude: “Meglio slippino che Er mutanda”. Ad Antonio Zequila non è andato giù che Sossio sia già in finale e conclude lamentandosi: “Non mi permetterei mai di giudicare l’uomo ma non mi è piaciuto il meccanismo. C’è gente che sta qui da due mesi”.

Fernanda Lessa e Antonella Elia parlano del proprio passato, tra ricordi e commozione. Dopo che ognuna delle due si è aperta al pubblico si abbracciano. Arriva il verdetto del televoto che mette di fronte le due ex nemiche. Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa deve essere Fernanda Lessa che prima di lasciare la Casa si rivolge ad Antonella: “Anche con lei ho trascorso bei momenti qua dentro, era giusto così” poi si rivolge a tutti: “Non voglio abbracci perché ritroverò tutti fuori ma questo è un momento difficile e la mia famiglia ha bisogno di me”.
È giunto il momento della seconda eliminazione e i concorrenti devono fare delle nomination, per un televoto lampo che farà uscire un nuovo concorrente e ne manderà un altro direttamente in finale. Ognuno degli inquilini deve indicare chi secondo loro non merita la finale: Paola Di  Benedetto e Antonio Zequila si votano a vicenda. Andrea Denver e Aristide Malnati fanno il nome di  Teresanna Pugliese, Licia Nunez punta su Paola, Patrick Ray Pugliese, Antonella Elia e Sara Soldati nominano  Zequila mentre Teresanna e Paolo Ciavarro votano Sara. Al televoto vanno: Zequila, Teresanna, Sara e Aristide. Il vip che deve abbandonare la Casa è Sara Soldati mentre il secondo finalista è Aristide. “La cultura ha trionfato” commenta  Pupo che trova un Signorini in accordo con lui.

Sossio Aruta e Aristide Malnati, essendo i due finalisti hanno un ruolo decisivo nelle nomination della serata, saranno i primi a dire, in una catena di salvataggio, chi vogliono portare avanti con loro in finale. Sossio sceglie Andrea Denver mentre Aristide sceglie Antonio Zequila, poi si inizia con la catena di salvataggio e  alla fine restano fuori Patrick Ray Pugliese e Paolo Ciavarro. I due dovranno consultarsi e dire il nome di chi vogliono portare con loro al televoto, scelgono Zequila. “L’ho nominato perché nell’ultimo periodo è stato altezzoso e superbo” replica infastidito Antonio.

Potrebbe interessarti anche