Dicembre 2020 cosa guardare su Disney+

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-11-30

Ecco cosa guardare nell’ultimo mese del 2020 sulla piattaforma streaming con numerosi contenuti nata nel 2019, Disney+.   Non sai cosa guardare durante le festività natalizie? Bene vediamo cosa riserva la piattaforma steaming Disney+ ai suoi abbonati, ma prima di tutto, cos’è Disney+? Si tratta di una piattaforma streaming che unisce ben cinque brand diversi: …

article-post

Ecco cosa guardare nell’ultimo mese del 2020 sulla piattaforma streaming con numerosi contenuti nata nel 2019, Disney+.

 

Non sai cosa guardare durante le festività natalizie? Bene vediamo cosa riserva la piattaforma steaming Disney+ ai suoi abbonati, ma prima di tutto, cos’è Disney+? Si tratta di una piattaforma streaming che unisce ben cinque brand diversi: Disney da cui prende il nome,  PixarMarvelStar Wars e National Geographic. Una piattaforma simile a Netflix, Infinity e Amazon Prime, con l’unica eccezione che è a differenza delle altre che possiedono un misto catalogo di programmi, Disney+ ha l’esclusiva su i prodotti di questi cinque brand, nasce negli Stati Uniti il 12 novembre del 2019 ed è disponibile in Italia dal 24 marzo 2020, piano piano ha iniziato ad abbracciare sempre più paesi. Ora torniamo a scoprire cosa ci riserverà la piattaforma per l’ultimo mese del 2020.

 

Novità di Disney+ a partire da dicembre 2020

 

Mulan (2020)

Già dal 4 dicembre Disney+ propone un prodotto originale esclusivo solo per gli abbonati alla piattaforma, stiamo parlando di Mulan, un film con la regia di  Niki Caro, è il remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1998 sempre a marchio Disney. Nel cast troveremo l’attrice Liu Yife nel ruolo di Mulan, la protagonista.

 

Fata madrina cercasi

Sempre il 4 dicembre, uscirà un altro prodotto original Disney, stiamo parlando del film Fata madrina cercasi, la trama narra di un posto magico, Madrinaland, una giovane fata madrina in formazione di nome Eleanor scopre che la sua professione di fata madrina corre il pericolo di estinguersi, così decide di aiutare Mackenzie, una ragazzina che aveva chiesto un desiderio, ora è una donna ed è rimasta vedova, perdendo così per sempre la speranza nel vissero felici e contenti. Nel cast troviamo nel ruolo delle due protagoniste, Jillian Bell (Eleanor) e Isla Fisher (Mackenzie).

I Cavalieri di Castelcorvo

Nella giornata del 4 dicembre, si potrà assistere al finale della prima stagione dalla serie I Cavalieri di Castelcorvo. La trama si svolge per l’appunto nel paesino di Castelcorvo, dove i fratelli Riccardo e Giulia si trasferiscono per vivere con la loro zia Margherita, qui incontrano Matteo e Betta e diventano inseparabili. I ragazzi scoprono che Castelcorvo non è il borgo che credono, in realtà nel luogo si nascono magia, enigmi e mistero. I quattro dovranno cimentarsi in questa grande avventura, stringeranno un patto e saranno i nuovi Cavalieri di Castelcorvo, ma oltre a tutto questo dovranno fronteggiare i problemi della loro età. Nel ruolo dei quattro protagonisti, troviamo: Lucrezia Santi (Giulia), Fabio Bizarro (Riccardo), Mario Luciani (Matteo) e Margherita Rebbeggiani (Betta).

Safety: Sempre al tuo fianco

L’11 dicembre si aggiungerà al catalogo, il film Safety: Sempre al tuo fianco,  film che parla dell’emancipazione di Ray McElrathbey, ex giocatore di football nel ruolo di safety della Clemson University, per l’appunto tratto da una storia vera. Nei panni dell’ex giocatore troviamo l’attore e artista musicale Jay Reevers.

 

High School Musical: The Musical: Lo speciale di Natale

Disney+, l’11 di dicembre ci propone anche una puntata speciale della serie High School Musical: The Musical, per l’appunto serie televisiva tratta dalla saga di musical Disney, High School Musical che aveva visto a suo tempo protagonisti Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e
Monique Coleman. In questa puntata il cast della serie, si esibirà condividendo ricordi delle vacanze natalizie.

Miraculous World: New York – Eroi Uniti

Miraculous World: New York – Eroi Uniti primo film d’animazione basato sull’omonima serie diretta da Thomas Astruc, tratto dalla serie animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir che vede per l’appunto protagonisti due eroi, Ladybug e Chat Noir, il film d’animazione sarà reso disponibile su Disney+ il 18 dicembre.

 

The Mandalorian

Il 18 dicembre sarà disponibile su Disney+, anche l’ultima puntata di The Mandalorian, serie ispirata a Star Wars. La prima serie è composta da otto episodi, così come la seconda che si concluderà per l’appunto il 18 dicembre.

 

 

Rapunzel

Serie tratta dal film d’animazione Disney, Rapunzel, tratta per l’appunto le avventure dell’omonima principessa. Dal 18 dicembre 2020, sarà disponibile per intero la terza stagione della serie animata che è composta da diciassette episodi.

Dory e la sua fotografia subacquea

Sempre il 18 dicembre sarà disponibile su Disney+, Dory e la sua fotografia subacquea, per tutti quelli che amano il fondo del mare e le sue meraviglie, non perdete l’appuntamento con la pesciolina, amica di Martin de “Alla ricerca di Nemo“.

 

 

Beyond The Clouds

Docuserie ispirata al film original Disney+, Nuvole. Beyond The Clouds ha nove episodi e andranno in onda uno a settimana fino al 29 gennaio 2021 e si troveranno nella sezione extra del film a cui è ispirata e sarà disponibile il 18 dicembre.

 

On Pointe- Sogni in ballo

Sempre il 18 dicembre sarà disponibile per gli abbonati, On Pointe – Sogni in ballo, tratterà di una stagione all’interno della School of American Ballett di New York, dove alunni dagli 8 ai 18 anni tenteranno di realizzare il proprio sogno, diventare ballerini.

 

 

Burrow

Per i più piccini, il giorno di Natale, sarà disponibile su Disney+, Burrow, dove si narra la storia di una coniglietta che desidera scavare la tana dei suoi sogni senza però chiedere l’aiuto di nessuno. La protagonista alla fine, supererà la vergogna di chiedere aiuto agli altri? Un tenero cortometraggio a marchio Pixar.

 

Soul

Sempre il giorno di Natale, sarà disponibile sulla piattaforma Disney+, il lungometraggio targato Pixar Animation, Soul, la trama segue le vicende di Joe Gardner, insegnante di musica al quale si presenta l’opportunità di suonare in un prestigioso locale di jazz di New York, ma un imprevisto lo trasporterà in un altro luogo, l’Ante-Mondo. Riuscirà Joe a tornare nel suo mondo e a cogliere la grande occasione che gli si è presentata?

Questi sono i programmi che saranno disponibili nel mese di dicembre nel catalogo della piattaforma Disney+, quindi non ci resta che augurarvi buona visione.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche