Costantino Vitagliano: Aggiornamento sulla sua Salute e la Sfida Contro una Malattia Rara

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-12-14

La Battaglia di Costantino Vitagliano contro una Malattia Sconosciuta: “Fake News sulla Mia Morte, Ma io Continuo a Sorridere” Costantino Vitagliano, noto per la sua partecipazione come tronista nel programma televisivo “Uomini e Donne”, è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Gerardo di Monza dal finire di novembre. Il 49enne, ancora sotto cure ospedaliere, ha condiviso …

article-post

La Battaglia di Costantino Vitagliano contro una Malattia Sconosciuta: “Fake News sulla Mia Morte, Ma io Continuo a Sorridere”

Costantino Vitagliano, noto per la sua partecipazione come tronista nel programma televisivo “Uomini e Donne”, è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Gerardo di Monza dal finire di novembre. Il 49enne, ancora sotto cure ospedaliere, ha condiviso con i suoi fan il difficile percorso che sta affrontando, svelando particolari sconcertanti della sua situazione.

“Il non dormire per un mese è veramente pesante”, ha dichiarato Vitagliano dalla sua stanza d’ospedale, rivelando che la sua permanenza è legata a una condizione di salute estremamente rara. Il lungo periodo di ricovero è stato caratterizzato da una serie di esami approfonditi finalizzati a individuare la migliore terapia possibile per il suo caso.

Dopo settimane di accertamenti, il risultato di tali indagini è giunto a una conclusione, dando il via a una terapia farmacologica che il 49enne ha iniziato da poco. Tuttavia, il suo staff ha sottolineato che, nel caso in cui questa terapia non dovesse mostrare i risultati sperati, potrebbe essere necessario considerare l’opzione di un intervento chirurgico.

Da dentro le mura dell’ospedale, Costantino Vitagliano tiene informati i suoi fan preoccupati attraverso aggiornamenti. “Molti di voi mi chiedono… Diciamo che hanno trovato e stanno provando una terapia”, ha spiegato Vitagliano, rassicurando che la nuova cura gli ha permesso finalmente di dormire dopo un mese di insonnia.

Il 49enne, desideroso di mantenere trasparenza nei confronti dei suoi sostenitori, ammette di non avere ancora una chiara comprensione della sua condizione di salute. “Se non rispondo è perché esattamente non so cosa rispondervi. Non so ancora che cos’ho. Se è una cosa rara, capirete anche voi, ci saranno da fare vari tentativi”, ha condiviso.

Con un tocco di umorismo, Costantino ha affrontato anche le voci che lo davano per morto: “Poi mi hanno dato per morto…! Fake news. Io cerco di metterla sul ridere, anche se per un mese non dormire è veramente pesante”.

Il personale medico e i fan di Costantino Vitagliano attendono fiduciosi i risultati della terapia in corso, mentre l’ex tronista resta ottimista, incrociando le dita per il successo del trattamento che sta affrontando con determinazione.

Potrebbe interessarti anche