Claudia Gerini intervistata da Turchese Baracchi a Turchesando: “Carlo Verdone potrebbe essere l’uomo perfetto per me”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-05-29

Turchese Baracchi intervista Claudia Gerini Nella puntata di ieri, domenica 28 maggio, su Radio Cusano Campus, l’attrice romana Claudia Gerini è stata protagonista del salotto radiofonico “Turchesando” condotto da Turchese Baracchi. Durante l’intervista, Gerini ha presentato il suo nuovo libro intitolato “Se chiudo gli occhi”. Riguardo al suo ultimo lavoro letterario, l’indimenticata Jessica di “Viaggi …

article-post

Turchese Baracchi intervista Claudia Gerini

Nella puntata di ieri, domenica 28 maggio, su Radio Cusano Campus, l’attrice romana Claudia Gerini è stata protagonista del salotto radiofonico “Turchesando” condotto da Turchese Baracchi. Durante l’intervista, Gerini ha presentato il suo nuovo libro intitolato “Se chiudo gli occhi”.

Riguardo al suo ultimo lavoro letterario, l’indimenticata Jessica di “Viaggi di nozze” ha spiegato che il libro evoca la fantasia e offre la possibilità di viaggiare con l’immaginazione. Pur non essendo un’autobiografia, il libro si ispira alla sua vita e racconta episodi, esperienze, viaggi e alcuni amori. Gerini ha sottolineato di non aver raccontato tutto, ma si è volutamente regalare un momento intimo con il pubblico.

Se chiudo gli occhi di claudia gerini

Durante l’intervista, Gerini ha condiviso alcuni dettagli sul suo primo incontro con Carlo Verdone, avvenuto durante i provini per il film “Perdiamoci di vista”. La Gerini ha ricordato di essere stata emozionatissima all’epoca, aveva appena 21 anni, e Verdone le disse che aveva un bellissimo viso ma non era adatta al ruolo della sorella di Asia Argento, che era la protagonista del film. Nonostante ciò, Gerini era felice di averlo incontrato e, un anno e mezzo dopo, Verdone la vide recitare in un teatro vicino al Colosseo. Fu in quel momento che Verdone le disse che stava preparando un film intitolato “Viaggi di nozze” e aveva bisogno di una coatta romana che interpretasse sua moglie. Verdone le disse che aveva il viso da brava ragazza, ma secondo lui era una gran coattona, e così Gerini interpretò quel ruolo.

claudia gerini e carlo verdone

Verdone come possibile uomo giusto?

Alla domanda di Turchese Baracchi su Verdone come possibile uomo giusto, Gerini ha risposto che pensava che Verdone lo fosse, ma per un’altra fase della sua vita. All’epoca aveva 25 anni e lui 43, quindi era troppo giovane e aveva bisogno di fare esperienze. Adesso, da donna più matura e adulta, potrebbe andare diversamente, ma Gerini ha sottolineato che non si può comandare l’amore.

Anticipazioni “Vita da Carlo”

Durante la puntata di domenica di “Turchesando“, Claudia Gerini ha rivelato alcuni dettagli sulla nuova stagione di “Vita da Carlo”, in cui interpreta un ruolo. Ha dichiarato di non vedere l’ora che esca e ha accennato a un intenso coinvolgimento nella produzione, affermando enigmaticamente che alla fine si sono “menati”, senza fornire ulteriori dettagli. Inoltre, Gerini ha condiviso un ricordo personale di Gianni Boncompagni, con cui aveva lavorato molti anni prima. Lo ha descritto come un genio della radio e della televisione, spiritoso e ironico. Ha menzionato il suo coinvolgimento nel programma “Non è la Rai” come un’esperienza significativa, anche se il suo obiettivo era sempre stato quello di fare cinema. Gerini ha sottolineato che Boncompagni le ha insegnato molte cose.

Progetti futuri

Parlando dei suoi progetti futuri, l’attrice ha menzionato che interpreterà un ruolo nel film dei fratelli Manetti, una commedia divertente in cui vestirà i panni di una poetessa. Ha anche annunciato che a ottobre uscirà il film “L’ordine del tempo” di Liliana Cavani, con la partecipazione di Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e molti altri attori.

Segui la puntata qui 

Potrebbe interessarti anche