Il blogger delle serie tv Daninseries scrive un libro

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2020-10-03

Daniele Giannazzo conosciuto da tutti come Daninseries, fondatore del blog che porta lo stesso nome che tratta le serie televisive, ha scritto un romanzo. Daniele Giannazzo, ragazzo toscano conosciuto nel mondo dei social e del web con il nome Daninseries e fondatore del sito che porta lo stesso nome, il quale tratta e approfondisce contenuti …

article-post

Daniele Giannazzo conosciuto da tutti come Daninseries, fondatore del blog che porta lo stesso nome che tratta le serie televisive, ha scritto un romanzo.

Daniele Giannazzo, ragazzo toscano conosciuto nel mondo dei social e del web con il nome Daninseries e fondatore del sito che porta lo stesso nome, il quale tratta e approfondisce contenuti inerenti alle serie televisive e agli attori che lavorano in esse, ha pubblicato un romanzo dal titolo “Roe e il segreto di Overville”, si può preordinare da ieri su siti come Amazon e IBS.it, mentre uscirà nelle librerie e online, ufficialmente, il 27 ottobre 2020.

Daninseries vanta un certo nome nel campo dei social, grazie alla creazione del suo sito di informazione sulle serie televisive, ma da ieri è possibile acquistare il suo romanzo pubblicato dalla casa editrice Arnoldo Mondadori. La trama narra di una ragazza di nome Roe che a causa della perdita dei suoi genitori, è stata cresciuta da una sua zia, ma dovrà affrontare il trasferimento in una nuova cittadina Overville e la convivenza con sua nonna che per lei è una sconosciuta. Giannazzo racconta che col trasferimento in questo nuovo luogo, Roe incontra due ragazzi Jay e Nathan, ma ben presto quella cittadina che le sembrava così deliziosa, si rivelerà non esserlo e un grande segreto verrà a galla.

Come già detto Daniele o meglio Daninseries, è noto nel mondo del web, grazie al suo sito che tratta serie televisive e  nella sua intervista a Novella 2000, rilasciata alcuni anni fa, aveva parlato del cosa lo ha portato su  questa strada e un sito che trattasse le tematiche delle serie televisive. “Ho avuto successo perché sono riuscito ad anticipare un linguaggio che poi si è diffuso nei social network. Quando ho iniziato, nel 2012-2013, i siti e blog che trattavano di serie televisive erano tutti molto tradizionali, fatti di news e anticipazioni. Io ho offerto un servizio serio e oggettivo, ma allo stesso tempo divertente e fuori dagli schemi. Ho iniziato a commentare le serie tv che guardavo come un fan, con interventi ironici, meme e articoli originale. Così ho costruito una community incredibile di persone che condividono una passione e lo fanno anche tramite me e con me e questo mi rende molto orgoglioso”,  ha dichiarato alla rivista Giannazzo, che si può definire una vera e propria star nel suo settore. La sua community o come si usa nel gergo di Instagram, la sua nicchia, si affida a lui per consigli riguardanti serie televisive e film, ma soprattutto i fans sono stati conquistati dai post umoristici del ragazzo.

 

Lo stesso Daninseries aveva dichiarato in passato: “Gossip e serie tv vanno a braccetto, specialmente per quel che riguarda le relazioni tra gli attori” e come dargli torto, lui stesso ha usato l’esempio di Nina Dobrev e Ian Somerhalder, coppia protagonista della serie tv, The Vampire Diaries, ma coppia anche nella vita reale, la cui storia si è conclusa prima tra i due attori e poi gli sceneggiatori della serie, hanno voluto separarli anche sullo schermo. Insomma Daniele Giannazzo ha avuto modo di intraprendere la strada del gossip delle serie televisive, tant’è che sui social si è definito, per riprendere una frase tratta dalla serie tv Gossip Girl, la sola fonte di notizie sulle serie tv, una cosa importante nel mondo del web è saper ironizzare e Giannazzo possiede ciò.

 

Per quanto riguarda il sito che porta il nome d’arte del ragazzo, Daninseries, vengono pubblicati articoli che riguardano serie televisive come ad esempio Lucifer, Riverdale, Grey’s Antomy, Il Trono di spade e tantissime altre. Insieme a lui c’è un team che si occupa di scrivere articoli informativi, postare recensioni inerenti agli episodi e alla creazione di quiz in modo da poter dare agli utenti anche una sorta di svago. Della sua passione, Daniele ne ha fatto un lavoro, ha iniziato commentando come fanno ora i suoi fans le puntate e i contenuti riguardanti le serie, ora ha intrapreso la via della scrittura e gli auguriamo che questa lo porti lontano.

Potrebbe interessarti anche