Blanca la nuova fiction a marchio Lux Vide di Rai 1

di Roberto Patriarca

Pubblicato il 2021-01-20

Vediamo tutto ciò che si sa riguardo Blanca, la nuova fiction italiana di Lux Vide che approderà su Rai 1. Durante la scorsa primavera, in un’intervista da lui rilasciato, Luca Bernabei, l’Amministratore Delegato della società di produzione televisiva e cinematografica Lux Vide, ha annunciato che in cantiere c’era un nuovo progetto, stava parlando della fiction …

article-post

Vediamo tutto ciò che si sa riguardo Blanca, la nuova fiction italiana di Lux Vide che approderà su Rai 1.

Blanca la nuova fiction a marchio Lux Vide di Rai 1

Durante la scorsa primavera, in un’intervista da lui rilasciato, Luca Bernabei, l’Amministratore Delegato della società di produzione televisiva e cinematografica Lux Vide, ha annunciato che in cantiere c’era un nuovo progetto, stava parlando della fiction intitolata Blanca che sarà trasmessa su Rai 1. Al progetto lavorerà lo stesso team dell’altra fiction a marchio Lux Vide, Doc – Nelle tue mani che vede come protagonista l’attore Luca Argentero che veste i panni del chirurgo Andrea Fanti. Per il momento, grazie ad alcune indiscrezioni nel mese di novembre, sappiamo che le riprese di Blanca inizieranno a breve e che probabilmente, il tutto si svolgerà nella città di Genova.

Ma di cosa parlerà Blanca?

Blanca la nuova fiction a marchio Lux Vide di Rai 1

La fiction Blanca che sarà trasmessa su Rai 1, è tratta dall’omonimo libro del 2009 della scrittrice Patrizia Rinaldi, dalla cui penna è uscito il personaggio di Blanca Occhiuzzi, sovrintendente di bell’aspetto del commissariato di Pozzuoli, ma che fin dalla nascita non ha il privilegio di poter guardare il mondo con i suoi occhi, cosa che  la spinge a sviluppare gli altri sensi. Blanca si unisce al commissario Martusciello e l’ispettore Liguori sono alle prese con un caso spinoso: l’omicidio di un pregiudicato, due sparizioni, una donna ritrovata in un cratere e tutto sembra collegarsi. I tre scopriranno presto una trama criminale che dai vicoli della città vecchia arriva alle grandi piazze del centro, senza risparmiare nessuno, senza nessuna pietà.

Cast di Blanca

Blanca la nuova fiction a marchio Lux Vide di Rai 1

Nel cast di questo nuovo prodotto di Lux Vide, troveremo Maria Chiara Giannetta che abbiamo visto nel ruolo del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo, vestirà i panni della protagonista Blanca Occhiuzzi, poi ritroveremo Giuseppe Zeno che attualmente ricopre il ruolo di Domenico Gambardella nella fiction Rai Mina Settembre e Pierpaolo Spollon, noto per la sua partecipazione a fiction come L’allieva, Doc – Nelle tue mani e attualmente nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti.

Dove sarà possibile vedere Blanca?

Blanca la nuova fiction a marchio Lux Vide di Rai 1

La fiction Blanca sarà un prodotto Rai, quindi andrà in onda su Rai 1, ma in contemporanea alla messa in onda, sarà disponibile su Raiplay, in modo che chi ha perso la puntata potrà recuperarla oppure potrà fare un rewatching della serie. Per il momento, non si sa ancora quando la serie verrà trasmessa, ma se non riuscite a resistere e volete conoscere il personaggio di Blanca, è possibile farlo attraverso il romanzo della scrittrice Patrizia Rinaldi.

Potrebbe interessarti anche