Salute & Benessere

Beauty & Blogger Event

Angelo Fasolo 22/07/2022

La Summer edition di Moma Pr è arrivata a Rodi Garganico con la Beauty event con un focus dedicato al Made in Italy Nella suggestiva cornice pugliese del Resort Poggio Degli Ulivi di Rodi Garganico, Moma Pr Press Office & Communication racconta la magia dell’estate attraverso la bellezza della cosmesi italiana. In una location esclusiva […]

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La Summer edition di Moma Pr è arrivata a Rodi Garganico con la Beauty event con un focus dedicato al Made in Italy

Nella suggestiva cornice pugliese del Resort Poggio Degli Ulivi di Rodi Garganico, Moma Pr Press Office & Communication racconta la magia dell’estate attraverso la bellezza della cosmesi italiana.

In una location esclusiva e in un’atmosfera rilassante, mercoledì 27 Luglio, insieme ad alcune ospiti d’eccezione esperte di beauty, verrà effettuato un focus su alcuni brand cosmetici Made in Italy, raccontandone storia, prodotti e curiosità.

Un incontro dedicato alle eccellenze beauty e alle loro novità ed un viaggio attraverso la beltà autentica, per parlare di prodotti, di trattamenti specifici e di arte dell’essere.

I protagonisti della giornata saranno tre brand dal cuore italiano:

  • Stafilé, azienda che nasce nel cuore delle Langhe Piemontesi, patrimonio Unesco.
  • Iyoskin e tutti i segreti della Japan Beauty e di come si coltiva la pratica della gentilezza.
  • Claudia Scattolini Fragrance Designer e le sue creazioni olfattive d’autore.

Beauty Event

Cultura della bellezza e del benessere con i consigli delle esperte, dei brand protagonisti e di una stagione stupenda, scenario di un pomeriggio pugliese da ricordare.

MOMA PR Press & Communication lavora con passione per valorizzare realtà differenti, uniche nella loro identità.

Creatività e dinamismo assicurano l’individuazione costante e l’utilizzo delle più diverse opportunità a favore dei brand da promuovere sviluppando le relazioni con opinioni leader e stampa.

Moma PR Office & Communication attraverso una forte esperienza in aggiunta alla competenza, all’intelligent business e alla tecnologia, crea soluzioni di comunicazione integrate, declinate sulle necessità di ogni singolo cliente, a partire dalla creazione di un brand identity fino alla comunicazione alla stampa e pubblico senza tralasciare alcun dettaglio intermedio.

Iyoskin Beauty 

Quando si tratta di bellezza, il motto oggi  è gentilezza. Gentilezza verso  la pelle e massima cura ad ogni passaggio della skincare. Un approccio soft mirato a ottenere un aspetto “fresco, naturale, innocente. Gentilezza è anche amore verso la propria individualità e peculiarità.

Summer Beauty Event Moma Pr

E’ prendere coscienza che l’omologazione è una mortificazione della bellezza che è in ciascuna di noi: unica, caratterizzante, esclusiva. Per questo nasce IYOSKIN.

Per esaltare l’IO promuovendo la cura della propria pelle attraverso la combinazione di ingredienti naturali, pregiati e accuratamente selezionati.

IYOSKIN si ispira alla J-Beauty e alla sua filosofia. La bellezza è il risultato di uno stato d’animo sereno che si ottiene eliminando dalle proprie abitudini la fretta soprattutto e tutte le consuetudini quotidiane dannose per la nostra mente e di conseguenza per il nostro aspetto esteriore.

C’è un’antica arte giapponese chiamata Kintsugi che insegna a valorizzare anche quello che apparentemente potrebbe sembrare imperfetto o fuori dalle logiche estetiche canoniche, eppure racchiude in sé una caratteristica unica: la peculiarità.

Esaltarla e valorizzarla è l’obiettivo di IYOSKIN attraverso la qualità dei prodotti e la pratica di gesti di routine quotidiana. La manualità e l’applicazione dei prodotti, in sinergia con la loro funzionalità operano a livello profondo sia dell’epidermide che della mente, con risultati duraturi e davvero visibili.

Beauty Trend STAFILE’

La bellezza arriva dal vino Barolo! Il nome Stafilé deriva dal greco e significa uva. Come nella vecchia fiaba di Esopo, l’Azienda ha voluto finalmente dare alla volpe la possibilità di prendere quell’uva tanto sospirata e di trasformarla in Barolo che è l’ingrediente principale dei prodotti cosmetici anti-age di Stafilé.

Finalmente oggi possiamo dire che l’uva non è troppo acerba anzi è buonissima per la skincare! Prendiamo ancora in prestito dal greco il significato della parola Cosmetica che significa “consapevolezza di armonia”.

Per i greci un bel corpo era considerato la prova diretta di una bella mente. Avevano persino un’espressione per definirlo – kalos kai agathos – che significava essere belli e bravi, quindi questa coppia di aggettivi va intesa come per i greci antichi, il lato estetico della persona andava sempre di pari passo con la sua bontà d’animo in modo indissociabile.

Beauty Event

 

Con questo vogliamo dire che la cura del sé trova i suoi strumenti  in ciò che ci è più vicino e che è in armonia con la nostra essenza: la natura e nello specifico uno dei suoi frutti più prelibati – l’UVA. Siamo circondati da una varietà di materie prime eccellenti che ci rendono famosi in tutto il mondo.

E il Vino Barolo prodotto in Piemonte è patrimonio esclusivo di una terra ricca di storia e tradizione che Stafilé vuole utilizzare per armonizzare con naturalezza la nostra cura quotidiana.

I trattamenti estetici a base di uva e suoi derivati oltre a quella antietà, hanno anche funzioni depurative, detossinanti e  rilassanti. Senza contare che si tratta di un frutto “zero sprechi”, del quale si sfruttano diverse parti, tutte ricche di sostanze attive.

Le formulazioni Stafilé sono un concentrato puro di vino Barolo arricchito di altri potenti principi attivi anti-age. Una fusione eccellente da cui “germoglia” la linea Stafilé Life&Lift, ideata per pelli mature ed esigenti capace di proteggere la barriera epidermica idratando in profondità.

La gamma Life&Lift di Stafilé si prende cura delle pelli mature con un visibile effetto anti-age rassodando e tonificando la pelle e lasciando un gradevole profumo che evoca antichi unguenti valorizzati da un’innovazione cosmetica propria di Stafilé.

CLAUDIA SCATTOLINI FRAGRANCE DESIGNER

Pensate alla vostra memoria olfattiva, al profumo del vostro dolce preferito, all’odore della casa dove siete cresciuti, a quello del vestito di vostra nonna o quello della pelle di una persona speciale.

Summer Beauty Event Moma Pr

Questo è il fascino del profumo e della sua potenza evocativa che stimolano la memoria come in un dèjà vu, capace di richiamare alla mente sensazioni e ricordi più remoti.

L’alchimista profumiere indaga, chiede, analizza e approfondisce ogni sensazione apparentemente nascosta di chi desidera un profumo sartoriale.

L’arte di Claudia Scatolini Fragrance Designer è quella di plasmare la materia e di conferire a ogni nota profumata un tocco originale, grazie al singolare dono di saper trasformare un insieme di elementi in un profumo che inebria, affascina ed emoziona.

All’arte si aggiunge un po’ di magia, perché nel momento stesso della creazione Claudia mescola al bouquet selezionato un mix di emozioni e sentimenti. Dentro ai suoi profumi sartoriali ci sono le sue mani sapienti, ci sono le sensazioni che ha provato accarezzando con le narici ogni singolo ingrediente, c’è la magia del risultato finale: un qualcosa di unico e di raro.

Ospiti d’eccezione i Kaftani Made in Puglia MarìMaré di Maria Maggiano.

Una collezione di Kaftani artigianali che raccontano dei colori e dei profumi della puglia garganica. Dove sulle sete preziose si rincorrono l’aroma degli agrumi, la spuma del mare, la fragranza delle pinete e i tramonti infuocati.

Media Partner e compagno di avventura il magazine Radio Fashion, prezioso supporto media.

 

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