Barbara Bet e la sua passione per il cibo

di Bollicine Vip

Pubblicato il 2021-01-28

Barbara Bet con la sua energia riesce a far cucinare davvero tutti, personaggi dello spettacolo inclusi. L’energia di Barbata Bet riesce a coinvolgere in cucina davvero tutti, personaggi dello spettacolo inclusi. Imprenditrice e food blogger nell’intervista che segue ci racconta la sua più grande passione, il cibo.  Barbara da dove nasce la tua passione per …

article-post

Barbara Bet con la sua energia riesce a far cucinare davvero tutti, personaggi dello spettacolo inclusi.

L’energia di Barbata Bet riesce a coinvolgere in cucina davvero tutti, personaggi dello spettacolo inclusi. Imprenditrice e food blogger nell’intervista che segue ci racconta la sua più grande passione, il cibo. 

Barbara da dove nasce la tua passione per il mondo del food?

Le mie origini sono legate alla ristorazione, mio papà è chef. Per tanto tempo ho lavorato nel settore del benessere, poi, cinque anni fa, mi sono avvicinata alla ristorazione come imprenditrice: food coach e food blogger. Ho ribaltato completamente il mio lavoro, uno dei miei compiti è quello d’aiutare un’azienda ristoratrice a rimettersi in sesto o a migliorarsi. Una grande responsabilità, cui risultati sono molto gratificanti. Anche, con l’utilizzo dei social sono riuscita a far conoscere tanti altri aspetti della mia attività“.

Ad esempio?

Sono riuscita a mettere ai fornelli alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che guardando i video pubblicati su Instagram, in privato mi scrivono come eseguire una ricetta. Così, alcuni di loro li ho invitati nella mia cucina, presso il mio ristorante. Si sono cimentati: Luigi Favoloso, Pino Pellegrino, Ferzan Ozpetek, Giancarlo Giannini, Daniele Costantini e altri. Il cibo è gioia e convivialità, soprattutto è un piacere ed è questo il messaggio che non mi stanco mai di dare, specialmente in un momento delicato come questo“. 

Come stai affrontando questa pandemia?

All’inizio come tutti ho dovuto chiudere il mio ristorante, poi studiando attentamente il Dpcm, ho iniziato a fare il servizio di mensa. Quindi, ho messo a disposizione di aziende e possessori di partita iva la possibilità a pranzo e cena di trovare presso il mio locale il servizio di pasti caldi. Ecco, ho trovato un’opportunità e nonostante tutto non ho voluto lasciarmi trascinare da questo momento, al contrario ho passato molto tempo a studiare come reagire. Sono un’imprenditrice, ho delle responsabilità e caratterialmente, grazie alla mia energia, sono sempre alla ricerca di migliorare e migliorarmi“. 

C’è un sogno nel cassetto che vorresti tirare fuori?

Amo molto stare in contatto con le persone e divulgare quello che faccio. Ecco, avrei il desiderio di far parte di una giuria in un programma televisivo di cucina. È un altro ruolo per mettermi alla prova e sono sicura di poter fare un buon lavoro. Poi, c’è bisogno di una nuova quota rosa in giuria“. 

 

Potrebbe interessarti anche