Aurora Ramazzotti e il parto: “È stato difficile”

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-26

Aurora Ramazzotti regala ai suoi tanti follower un’altra personalissima confessione sui momenti della gravidanza e sulla particolare esperienza del parto. Aurora Ramazzotti continua a regalare ai suoi follower attraverso il suo profilo Instagram aneddoti e momenti da ricordare della sua vita più recente. Come tutti ben sanno da tempo ormai, Aurora ha partorito il suo primogenito …

article-post

Aurora Ramazzotti regala ai suoi tanti follower un’altra personalissima confessione sui momenti della gravidanza e sulla particolare esperienza del parto.

Aurora Ramazzotti continua a regalare ai suoi follower attraverso il suo profilo Instagram aneddoti e momenti da ricordare della sua vita più recente. Come tutti ben sanno da tempo ormai, Aurora ha partorito il suo primogenito Cesare Augusto, rendendo nonni Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti.

La figlia di Michelle ed Eros in questi ultimi giorni sta raccontando alcuni frangenti della sua gravidanza e del momento del parto, polemizzando con tutti quei soggetti, conoscenti e sconosciuti, che raccontano gli episodi della propria vita in chiave negativa.

La svolta di Aurora

La giovane influencer, parlando del suo diventare ed essere mamma, attacca quelle persone che offrono opinioni, senza che siano richieste: “Nessuno si tiene le sue esperienze negative per sé”.

Allargando il discorso Aurora incalza: “In gravidanza ero molto stanca. Ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stessi e lo dicevo, la risposta era: ‘Ahhh, vedrai, vedrai, sarai ancora più stanca dopo’.

Nessuno si tiene la propria esperienza per sé, come se ogni esperienza debba essere necessariamente la stessa. E come se ci fosse qualcosa di confortante nel sapere che qualcun altro possa vivere il tuo stesso disagio”.

Aurora Ramazzotti, prima e dopo il parto
Aurora Ramazzotti, prima e dopo il parto

Social: realtà o finzione?

Molto spesso e in tantissimi usano i propri social per postare foto patinate e raccontare vite virtuali e momenti di quotidiano che sfiorano i canoni della perfezione, alludendo a un lusso da nababbi e a comodità che non si immaginerebbero neanche.

Per fortuna il mondo dei social media è fatto anche di tutti quelli che iniziano a raccontare la vita vera, mettendo in secondo piano le immagini lussuose e prediligendo i “momenti verità”, le “confessioni” e tutto ciò che racconta la vita, anche se può essere difficile e non tutta rose e fiori.

La vera Aurora Ramazzotti

Tra questi utenti spicca certamente Aurora Ramazzotti che, nella sua nuova veste di mamma, ha deciso di fotografarsi, raccontarsi e mostrarsi ai suoi fan con la sua fragilità, i segni del parto, i momenti dell’allattamento, ma anche con la forza di chi ha imparato ad accettarsi.

Del resto essere sempre forti e belli è importante, ma il riconoscere la propria debolezza ci avvicina agli altri e ci fa sentire meno diversi…

Potrebbe interessarti anche