Aurora Ramazzotti, lettera allo specchio su Instagram

di Rosario Cirigliano

Pubblicato il 2023-04-23

Aurora Ramazzotti condivide su Instagram una personalissima lettera alla sua immagine. Scopriamo cosa pensa di sé stessa, dopo aver partorito Cesare Augusto Aurora Ramazzotti, dopo aver partorito il suo primogenito Cesare Augusto, rende pubblica su Instagram una lettera personale, dedicata alla sua immagine riflessa nello specchio. In questa personalissima riflessione, condivisa con i suoi follower, …

article-post

Aurora Ramazzotti condivide su Instagram una personalissima lettera alla sua immagine. Scopriamo cosa pensa di sé stessa, dopo aver partorito Cesare Augusto

Aurora Ramazzotti, dopo aver partorito il suo primogenito Cesare Augusto, rende pubblica su Instagram una lettera personale, dedicata alla sua immagine riflessa nello specchio.

In questa personalissima riflessione, condivisa con i suoi follower, invita ad accettarsi per quello che si è, perché il proprio corpo racconta dove siamo stati e dove vorremmo andare. Raccontando il suo turbolento rapporto con la propria immagine riflessa, Aurora offre un ritratto da mamma consapevole:

“L’ho capito solo dopo che il mio errore stava nel credere che fosse cambiando quell’immagine che avrei sanato la relazione frammentata. Perché non importava quanto mi mettessi d’impegno a fare in modo che la luce riflettesse diversamente sul mio volto, sul mio ventre, sui disegni tracciati dalla vita sulla mia pelle”.

C’era qualcosa che doveva cambiare dentro, dove nessuno potrà mai vedere. Oggi la relazione procede a gonfie vele, non gioco più a evitare quell’immagine riflessa, passo tanto tempo ad osservarla.

Mi racconta vita, dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò; Forse non sarà così per sempre, ma ora più che mai ho imparato ad amarla”; prosegue l’influencer.

L’importanza di essere mamma

La figlia di Eros Ramazzotti sembra aver compreso che, diventando mamma, abbia acquisito una nuova consapevolezza di sé stessa. L’immagine riflessa non fa più paura e con un sorriso illuminante e una silhouette che racconta fiera l’esperienza del parto, Aurora Ramazzotti trova la forza di guardarsi indietro:

“A due anni inizi a riconoscere la tua immagine riflessa nello specchio e da quel momento in poi con quella superficie riflettente comincia una vera e propria relazione, tra le più durature della tua vita.

Quando ero adolescente c’erano giorni in cui immaginavo un mondo senza quel riflesso, passavo ore a cercare di dimenticarmi del mio ed entravo a testa bassa nei bagni per evitare di incrociare quell’immagine.

Aurora, selfie allo specchio
Aurora, selfie allo specchio

La relazione con il corpo

“Non so bene a che punto la mia, di relazione con essa, si sia complicata tanto, forse intorno a quando ho iniziato a capire che un semplice gioco di luce potesse condizionare la mia intera esistenza.

Tutto quanto sembrava basarsi su quella relazione, un attimo fuggente in grado di sconvolgere una vita, di far dimenticare la vera bellezza dell’anima, di portare malattie e pianti e di tutto e di più.

Una relazione pericolosa

La lettera personale di Aurora Ramazzotti, dedicata al ricordo della propria immagine nello specchio, svela un rapporto complicato tra la ragazza e il suo stesso fisico: “Non lo sapevo, perché non l’avevo deciso io, era successo e basta, che con quell’immagine riflessa fosse nata una relazione disfunzionale, pericolosa”.

Una nuova Aurora Ramazzotti

Se la giovane influencer, primogenita di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, ha cambiato la sua prospettiva lo si deve soltanto al suo sentirsi mamma e a tutte le riflessioni che un momento così importante della vita possa scaturire.

Perciò non possiamo fare altro che confidare che sia sempre così e che la sua lettera sia un esempio per molti altri.

Potrebbe interessarti anche