Amici 22: Giovanni Cricca si espone sui vincitori ed ex compagni

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-05-19

Amici 22: Giovanni Cricca si espone sui vincitori ed ex compagni e parla di Maria De Filippi Giovanni Cricca, conosciuto come Cricca, è stato uno dei partecipanti più rilevanti della ventiduesima edizione del programma televisivo Amici. Durante un’intervista con Superguidatv, il talentuoso cantante e ex allievo di Lorella Cuccarini, ha riflettuto sul suo percorso nella …

article-post

Amici 22: Giovanni Cricca si espone sui vincitori ed ex compagni e parla di Maria De Filippi

Giovanni Cricca, conosciuto come Cricca, è stato uno dei partecipanti più rilevanti della ventiduesima edizione del programma televisivo Amici. Durante un’intervista con Superguidatv, il talentuoso cantante e ex allievo di Lorella Cuccarini, ha riflettuto sul suo percorso nella scuola e ha commentato l’emozionante finale, che ha visto la vittoria trionfante del ballerino Mattia Zenzola.

Cricca ha vissuto un’esperienza piena di sorprese nella scuola di Amici 22. L’amato cantante è stato eliminato inaspettatamente prima del Serale dopo essere stato messo in sfida da Rudy Zerbi, ma poi è stato richiamato in studio da Lorella Cuccarini. Giovanni ha dichiarato:

“Non pensavo di essere il più forte, ma in quel momento non mi aspettavo io di uscire. In quel periodo le cose andavano anche piuttosto bene, arrivavo alto in classifica. Le cose non sempre vanno come ti aspetti, quindi non ero proprio pronto a tornare a casa. Esagerando, posso dire che la settimana che ho trascorso a casa è stata un po’ traumatica perché non mi aspettavo di tornare alla vita di tutti i giorni. Ero certo di poter trascorrere altri mesi ad Amici, non riuscivo a dormire la notte perché pensavo sempre a quello. Poi c’era comunque anche il fatto che era appena nata la storia con Isobel, quindi dover uscire mi ha fatto male. Quando sono rientrato ero contentissimo, era una cosa unica”.

Amici 22: Giovanni Cricca
Amici 22: Giovanni Cricca

Cricca ha concluso parlando dei suoi compagni dicendo: “Mi è sembrato piuttosto giusto. Mattia è un’eccellenza nel suo campo. Ovviamente tifavo Isobel. Sono molto contento che abbia vinto Mattia perchè comunque era il secondo anno che partecipava ad Amici, ha fatto il doppio del lavoro rispetto agli altri. Angelina ha vinto il premio della critica, il premio radio, il secondo posto e la categoria canto, quindi direi che è super meritata. Angelina è una stella, è una goduria cantare con lei. Il risultato finale credo sia anche giusto. Ognuno ha avuto il suo, e ognuno si è guadagnato delle belle cose. Tutti abbiamo vinto ad avere vissuto un’esperienza così”.

Cricca ha voluto anche parlare della conduttrice Maria De Filippi dicendo: “Maria è una persona fantastica e vivendola capisci il perchè. Io ero una persona che piangeva sempre come si è visto, poi c’era la storia con Isobel in mezzo, vari fattori che mi facevano vivere delle emozioni strane. Maria è sempre stata lì. Un suo abbraccio, una sua battuta, una pacca sulla spalla. Maria era un po’ tutto: materna e amica, tutto”.

 

Potrebbe interessarti anche