Alberto Matano esprime la voglia di sposarsi con il suo compagno

di Silvia Toso

Pubblicato il 2022-02-25

Alberto Matano: “Le etichette mi sono sempre andate strette” Il Conduttore de ‘La vita in Diretta’ Alberto Matano che va in onda su RAI1, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando della sua vita privata, ed esprimendo il suo desiderio di sposarsi con il suo compagno, dichiarando apertamente la sua omosessualità. Alberto Matano ha …

article-post

Alberto Matano: “Le etichette mi sono sempre andate strette”

Il Conduttore de ‘La vita in Diretta’ Alberto Matano che va in onda su RAI1, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando della sua vita privata, ed esprimendo il suo desiderio di sposarsi con il suo compagno, dichiarando apertamente la sua omosessualità.

Alberto Matano ha dichiarato:

“Se non ne ho mai parlato prima è perché ritengo sia giusto e santo proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività.

E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Vorremmo sposarci in futuro senza far passare troppo tempo. Forse è tardi però per diventare genitori, si è fatta ‘una certa’ per i figli”

Alberto Matano esprime la voglia di sposarsi con il suo compagno
Alberto Matano

Continuando:

“Provengo da una famiglia incredibile, che mi ha dato sempre il suo appoggio. Mia mamma ha studiato a Roma, dalle Dorotee. Siamo tre figli: mia sorella Maria Luisa viva a Milano, mio fratello Vincenzo vive a Bruxelles, lavora al Parlamento Europeo”.

Lo scorso ottobre Matano aveva raccontato di un brutto episodio di omofobia risalente ai tempi della scuola, continuando dice: “Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa dei diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte.

Non sempre certe ferite hanno a che fare con la sfera sessuale, io ad esempio ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi diventano un magma indistinto”.

Alla domanda se l’orientamento sessuale possa condizionare una carriera ha risposto così: “Le categorie sono molto pericolose e certi pregiudizi ci sono sempre, come un rumore di fondo“.

Noi di Gossip News Italia auguriamo ad Alberto Matano di poter realizzare i suoi desideri.

Potrebbe interessarti anche