Salute & Benessere

Claudia Scattolini: fragranze natalizie

Angelo Fasolo 09/12/2021

In cima alla lista dei regali di Natale quest’anno ci sono le fragranze su misura della fragrance designer Claudia Scattolini.  Le fragranze delle designer Claudia Scattolini sono pensate e realizzate ad immagine della persona che lo indosserà in esclusiva. Come un sarto il maître parfumeur si trasforma in un creatore esclusivo realizzando la fragranza su misura. […]

article-post

In cima alla lista dei regali di Natale quest’anno ci sono le fragranze su misura della fragrance designer Claudia Scattolini. 

Le fragranze delle designer Claudia Scattolini sono pensate e realizzate ad immagine della persona che lo indosserà in esclusiva.

Come un sarto il maître parfumeur si trasforma in un creatore esclusivo realizzando la fragranza su misura. Un servizio bespoke che si basa su un’attenta scelta delle materie prime selezionate dopo ore di conversazione tra creatore e cliente che alla fine acquista la formula che sarà unica nel suo genere poichè realizzata in esclusiva per il cliente che l’ha commissionata.

Fragranza Tailor Made

Il desiderio di un profumo su misura è ormai diventata un’ossessione collettiva per regalarsi (e regalare) una fragranza che risponda ai propri più intimi desideri.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Con la cura e la ricercatezza Claudia Scattolini crea percorsi olfattivi e sensoriali unici, fragranze che ritraggono emozioni, sensazioni e fantasie, celate e custodite nel profondo, e che rispecchiano la personalità e lo stile di chi le indossa. Il profumo è magia, trascende dal ragionamento ed esplora l’anima finché non raggiunge la sua parte più segreta, e allora sboccia, donando emozioni straordinarie.

Ogni fragranza sartoriale di Claudia Scattolini è un archetipo olfattivo in cui ritrovare o frammenti perduti della propria storia. Questo grazie all’utilizzo di materie prime sopraffine e all’arte alchemica della maestra profumiera.

Non sono un profumo su misura, ma anche il Percorso Olfattivo Layering può regalare ogni giorno la possibilità di interpretare diversamente uno stato d’animo sovrapponendo fragranze differenti per ottenere il jus desiderato.

Extrait de Parfum di Claudia Scattolini

Gli Extrait de Parfum Claudia Scattolini Fragrance Designer si possono combinare e miscelare tra di loro per ottenere la nuance personalizzata. Per esempio Meditation, dalle note cuoio e legno, con uno spruzzo di Vanilla si addolcisce, per una coccola speciale e sensuale.

Eau-De-Parfume-Black-Rose-Confezione-Claudia Scattolini_Fragrance Designer

Un tocco di Agrums rende frizzante e fresco ogni bouquet. Uno spruzzo di Black Rose sul petto ti rende speciale: un tocco di forza maschile e sensualità femminile, per un effetto unisex super cool.

E perché non provare Marine con Wild Fig, per sperimentare un profondo senso di libertà. E Amber? Un’irresistibile tocco sensuale. Con Wood&Skin invece il bouquet diventa avvolgente e ancora più raffinato.

Uno spruzzo di Agrums sopra Amber enfatizza una femminilità frizzante e allo stesso tempo raffinata. Amber spruzzato sopra Vanilla è un abbraccio passionale e voluttuoso. Si possono utilizzare spruzzandoli sulla pelle in coppia per creare ogni giorno il proprio mood umorale e indossare sempre una fragranza diversa.

Così ogni giorno si potrà creare il proprio mondo indossando sempre una fragranza emozionale che esprima lo stato d’animo del momento e che permetterà di comunicare attraverso il profumo.

Il flusso creativo ed emozionale che scaturisce quando indossiamo un profumo è ogni volta una combinazione inaspettata di esperienze. Fisiche ed concettuali che magicamente sanno unirsi.

Armonia e ambiente impreziosite da una fragranza

L’armonia e la bellezza di un ambiente, qualsiasi esso sia, possono essere enfatizzate ed impreziosite da una fragranza speciale che vada ad amplificare la percezione dello spazio.

Molto spesso, quando si crea l’atmosfera di uno spazio, il profumo può diventare uno degli elementi fondamentali, insieme all’arredo e allo stile. Questa firma olfattiva risulta importante e particolare per qualsiasi ambiente entro cui è posta.

Claudia Scattolini Fragrance DesignerOgni spazio ha, infatti, una fragranza che permette di riconoscerlo, che ne denota il suo stile e che, tramite la percezione olfattiva, risulta addirittura più d’impatto di quella visiva. L’odore dell’aria che si respira in un ambiente diventa dunque parte integrante dell’arredamento.

Creare un ambiente che sia confortevole e allo stesso tempo stimolante, che rispecchi le esigenze delle persone ponendosi come fine principale il benessere psico-fisico appunto e quello non meno importante di regalare alla propria casa quell’atmosfera accogliente e rilassante che solo un profumo amato sa dare.

Ecco che il profumo entra a pieno titolo nella sfera dell’interior design conquistandosi una posizione privilegiata.

Disporre dunque di un accessorio polifunzionale da poter posizionare ovunque si vada è il concetto da cui è partita Claudia Scattolini Fragrance Designer per la creazione del diffusore LOLLO THE LITTLE ONE, una coperta di Linus versione minimal e profumata per respirare profumo di casa ovunque ci si trovi:  in una camera d’albergo, in ufficio, in macchina, nella cabina armadio e in tantissime altre situazioni e ambienti.

LOLLO THE LITTLE ONE

La nuova fragranza novità in formato mignon. E’ stato pensato per dare la possibilità di portare sempre con sé il diffusore di fragranze e posizionarlo ovunque ci si trovi e in qualsiasi contesto si voglia creare la propria firma olfattiva.

Claudia Scattolini Fragranze natalizie - Lollo - diffusori Mini

Anche solo per poche ore. Le sue dimensioni ridotte lo rendono pratico e trasportabile e ricaricabile tramite usb. Un biglietto da visita olfattivo che lascerà la vostra impronta anche grazie ai due colori scelti: azzurro e rosa.

Un biglietto da visita unico nel suo genere poiché ha la prerogativa di restare impresso nei sensi. Un buon profumo non si scorda più ed è inoltre indissolubilmente legato alla sua fonte emanatrice.

Con LOLLO THE LITTLE ONE la vostra firma olfattiva sarà così sempre pronta da respirare non solo con il naso, ma coinvolgendo tutti i sensi per restare indelebile proprio come una firma nero su bianco.

Per arredare invece non solo con un oggetto di design, ma anche con un allestimento olfattivo il FRAGRANCE DESIGNER DIFFUSER. Talmente bello che lo potrete posizionare in ogni angolo della casa, lui saprà adattarsi con discrezione con il suo design minimale avvolgendo i vostri ospiti e nebulizzando l’essenza come un soffio delicato.

Fragranze consigliate per l’inverno

BERGAMOT TEA

Il Bergamotto di Calabria è un agrume dal profumo ricco, dalle mille sfaccettature, pieno, aristocratico. L’olio essenziale di bergamotto ha proprietà antisettiche, calma l’animo, allevia la depressione e l’ansia, regalando gioia e sedazione, ottimismo e distensione.

Claudia Scattolini Fragranze natalizie

Ottimo quindi come profumo di benvenuto e nelle zone dove si cerca di collaborare in armonia, in quanto crea un’atmosfera in generale ottimista e serena, induce uno stato d’animo vitale e disteso ed irradia piacere.

BAMBOO

Se si cerca un clima rilassato e quindi una zona dove si trascorrere per esempio una  pausa, il Bamboo è simbolo di relax, freschezza e semplicità.

Inoltre il blend che unisce la menta, purificatore dell’ambiente contro le negatività, apre al dialogo e placa i conflitti, con il legno di cedro che favorisce l’autostima e la sensazione di stabilità gli conferisce carattere ed essenzialità.

Un incantesimo di emozioni che dal naso coinvolgono tutti i sensi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Riduce il Rischio di Demenza se si ha una persona con cui confidarsi

    Secondo uno studio dell’università Australiana, il Rischio di demenza è ridotto se si ha una persona con cui confidarsi Uno studio condotto dall’Università del New South Wales a Sydney ha evidenziato che essere coniugati o in una relazione non necessariamente riduce il rischio di demenza, ma avere una persona di fiducia con cui confidarsi apertamente […]

  • preview

    Salvatore Pisano: “La mia dieta della pizza con la farina di grilli”

    La dieta a base di pizza con farina di grilli di Salvatore Pisano Si può dimagrire mangiando la pizza? Ebbene sì! Lo ha dimostrato l’imprenditore e modello partenopeo Salvatore Pisano che, scegliendo il piatto tipico della tradizione napoletana come pranzo quotidiano, ha perso 8 kg in due mesi. Salvatore Pisano, inoltre, ha preparato personalmente le […]

  • preview

    La leucemia mieloide acuta (LMA)

    Identificata rara popolazione di cellule staminali responsabili delle ricadute della leucemia mieloide acuta La leucemia mieloide acuta è una malattia aggressiva che colpisce più facilmente le persone sopra i 60 anni, ma può insorgere anche nei bambini e nelle persone più giovani. Le attuali cure possono portare questa patologia a regredire ma una considerevole percentuale […]

  • preview

    L’uso quotidiano di cannabis aumenta i rischi per il cuore

    L’uso quotidiano di cannabis aumenta i rischi per il cuore Durante il convegno annuale dell’American College of Cardiology a New Orleans, è stata presentata la ricerca che spiega gli effetti e le conseguenze della cannabis a livello cardiovascolare. Uno dei maggiori studi mai condotti per analizzare il rapporto tra l’utilizzo di marijuana e le conseguenze […]

  • preview

    Aifa aggiorna la Nota 96 sulla prescrizione della Vitamina D

    Aifa aggiorna la Nota 96 sulla prescrizione della Vitamina D Aifa, L’Agenzia Italiana del Farmaco, ha recentemente aggiornato la “Nota 96” (determina AIFA n. 48/2023 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 20 febbraio 2023) sui criteri di appropriatezza prescrittiva della vitamina D e suoi analoghi (colecalciferolo, calcifediolo), per la prevenzione e il trattamento degli […]

  • preview

    La Sugar Tax introdotta nel Regno Unito nel 2018 ha ridotto l’obesità

    La Sugar Tax ha ridotto l’obesità La Sugar Tax, cioè la tassa sulle bibite zuccherate introdotta nel Regno unito nel 2018, inizia a dare i primi risultati, portando ad una evidente diminuzione del numero di casi di obesità in un gruppo specifico di bambini. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nel 2015 ha proposto un irrigidimento […]

  • preview

    I 10 migliori cibi per una buona salute mentale

    I 10 migliori cibi per tenere in forma la mente secondo la scienza Per un cervello sano è necessario avere una mente in forma, soprattutto nelle persone anziane. Ma non solo, studi recenti hanno ampiamente dimostrato che l’alimentazione può avere un impatto positivo sulle nostre capacità cognitive. I 10 cibi per la nostra salute mentale Legumi: […]

  • preview

    San Valentino beauty ideas

    San Valentino è dietro l’angolo, hai già trovato un’idea di per conquistare la tua dolce metà?  Il regalo migliore per San Valentino è sicuramente trascorre del tempo insieme alla persona a te cara ma se accompagnassimo la propria presenza con un bel cadeaux?  Il nuovo trend della skincare e della profumeria fa rima con gentilezza: nell’uso […]

  • preview

    Natale Beauty, profumi e skincare

    Regali di Natale: tra profumi, allestimenti olfattivi, skincare kit e cofanetti. La corsa ai regali di Natale 2022 può dirsi ufficialmente aperta. Scegliere il regalo giusto può risultare complesso, considerata la vastità dell’offerta. Cosa regalare a chi è sempre un passo avanti rispetto ai trend del momento? Quando si è a corto di idee, un metodo infallibile è […]

  • preview

    Beauty Event: The Brow Bar & The Nail Bar Milano

    Estetique Experience The Brow Bar & The Nail  Bar Milano – Beauty Event  Nel cuore di Milano, in uno dei quartieri più chic della città meneghina si è svolto Giovedì 20 Ottobre l’Esthetique Experience The Brow Bar Milano & The Nails Bar Milano organizzata dall’agenzia di comunicazione Moma Pr di Monia Zarba in collaborazione con Raffaella […]