Claudia Scattolini Fragrance Designer

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2020-09-08

Agrums extrait de parfum by Claudia Scattolini Fragrance Designer: il tuo tatuaggio olfattivo.  Claudia Scattolini Fragrance Designer elabora le sue creazioni così come un pittore dà vita alla sua tela con piccoli tocchi, provando, correggendo, cambiando con costanza e pazienza. Continuità, coerenza e unicità sono le tre parole chiave per cominciare a comporre un profumo. Claudia Scattolini parte da …

article-post

Agrums extrait de parfum by Claudia Scattolini Fragrance Designer: il tuo tatuaggio olfattivo. 

Claudia Scattolini Fragrance Designer elabora le sue creazioni così come un pittore dà vita alla sua tela con piccoli tocchi, provando, correggendo, cambiando con costanza e pazienza.

Continuità, coerenza e unicità sono le tre parole chiave per cominciare a comporre un profumo. Claudia Scattolini parte da qui: dal desiderio e dall’innata e rara dote di saper regalare una emozione olfattiva unica e personale a ciascuno.

Un profumo che appartenga solo ad una persona, una fragranza che possa piacere per sempre, proprio come un’opera d’arte.

La Mission della designer Claudia Scattolini

La mission di Claudia Scattolini è quella di realizzare la fragranza su misura che parli di chi la indossa ed esprima ogni sua sfaccettatura.

Claudia Scattolini Fragrance Designer

I profumi su misura sono come autoritratti e le note profumate le pennellate che il Maestro Profumiere utilizza per arrivare all’essenza stessa della personalità.

I profumi su misura sono il prolungamento della personalità di un individuo.

AGRUMS Extrait De Parfum, frizzante, arguto ed esuberante. Ricco di aspettative come le sue note agrumate di arancio, limone, pompelmo e bergamotto che rappresentano quello che Coco Chanel chiamava “lo slancio” del profumo: arrivano dirette e regalano immediatamente gioia e brio e che raggiunge il cuore grazie alle note aromatiche della salvia e al pizzico speziato dei chiodi di garofano.

L’epilogo è rotondo e raffinato, quasi essenziale, grazie alla sofisticata presenza di muschio bianco e ambra grigia.

Claudia Scattolini e le sue fragranze rievocative

Una fragranza ricercatissima, tanto che stata selezionata dal profumiere francese Nicolas de Barry ed inserito nella classifica dei 101 profumi da scoprire e provare, almeno una volta nella vita.

Quei profumi che una volta scelti ed indossati, diventano per sempre parte di noi.

 

Potrebbe interessarti anche