Calendario 2023 di Debutto dei Programmi TV più Amati su Mediaset e Rai: Novità e Conferme per la Nuova Stagione

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2023-08-13

Barbara d’Urso Cede il Posto a Myrta Merlino, Nuovi Tronisti a Uomini e Donne, e Altro Ancora: Tutte le Date da Segnare nel Tuo Palinsesto Televisivo! Le date di debutto dei principali programmi su Mediaset e Rai. Il ritorno ufficiale dei programmi più amati si avvicina, portando con sé alcune novità intriganti nei cast e …

article-post

Barbara d’Urso Cede il Posto a Myrta Merlino, Nuovi Tronisti a Uomini e Donne, e Altro Ancora: Tutte le Date da Segnare nel Tuo Palinsesto Televisivo!

Le date di debutto dei principali programmi su Mediaset e Rai. Il ritorno ufficiale dei programmi più amati si avvicina, portando con sé alcune novità intriganti nei cast e nei conduttori. L’attesa è palpabile per le modifiche di linea e le nuove direzioni intraprese, come l’addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 a favore di Myrta Merlino. Nonostante queste rivoluzioni, ci sono anche conferme solide per molti dei programmi TV più popolari. Dai reality show alle trasmissioni di intrattenimento, le date di debutto di Amici, Uomini e Donne, Grande Fratello Vip e altri programmi, sia su Rai che su Sky, segnano il ritorno delle serate televisive più attese.

L’inizio della nuova stagione televisiva è un susseguirsi di appuntamenti imperdibili. Il calendario prende vita il lunedì 4 settembre 2023 con la prima puntata di Pomeriggio 5, ora condotto da Myrta Merlino, che prende il testimone da Barbara d’Urso dopo una lunga conduzione di quindici anni su Canale 5. L’attenzione è focalizzata sulla direzione che la trasmissione prenderà con la nuova conduttrice, con la promessa di eliminare momenti trash e privilegiare un nuovo stile.

Il 11 settembre, è la volta della nuova edizione del Grande Fratello Vip, guidata da Alfonso Signorini. La presentazione del nuovo cast è uno degli aspetti più intriganti, in linea con le nuove linee guida della rete. In aggiunta, Rai 1 riporterà La Vita in Diretta con Alberto Matano il medesimo giorno.

Le sorprese e l’intrattenimento non si fermano qui. Giovedì 14 settembre 2023 è un altro giorno da segnare, con l’arrivo della nuova edizione di X Factor su Sky, presentata da Francesca Michielin e con una giuria di giudici stellari. Il giorno seguente, venerdì 15 settembre 2023, Canale 5 accoglie la nuova edizione di Ciao Darwin in prima serata, mentre sabato 16 sarà il turno di Tu si Que Vales. Purtroppo, questa edizione sarà priva di Belen Rodriguez alla conduzione.

L’atteso pomeridiano di Amici tornerà il 17 settembre con la presentazione della nuova classe di danza e ballo, donando ai fan del talent show di Maria De Filippi un nuovo spettacolo da attendere con ansia. Inoltre, la data da segnare con un cerchio rosso è il 18 settembre, quando Uomini e Donne farà il suo ritorno con una nuova stagione, promettendo nuovi tronisti e, forse, qualche sorpresa da Temptation Island. Nel frattempo, Rai presenterà la nuova edizione di Tu si Que Vales il 22 settembre, mentre Striscia la Notizia di Antonio Ricci tornerà in scena il 25 settembre.

Potrebbe interessarti anche