Sabrina Ferilli torna in prima serata su Rai 1 con la serie TV “Gloria”

di Angelo Fasolo

Pubblicato il 2024-02-15

“Gloria”: Sabrina Ferilli irradia fascino nel ruolo di una diva dalla doppia vita Dopo dodici lunghi anni di assenza, l’iconica Sabrina Ferilli fa il suo ritorno trionfale sul piccolo schermo, e lo fa in grande stile. Affiancata da un cast stellare composto da Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda, e sotto la regia di …

article-post

“Gloria”: Sabrina Ferilli irradia fascino nel ruolo di una diva dalla doppia vita

Dopo dodici lunghi anni di assenza, l’iconica Sabrina Ferilli fa il suo ritorno trionfale sul piccolo schermo, e lo fa in grande stile. Affiancata da un cast stellare composto da Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda, e sotto la regia di Fausto Brizzi, Ferilli incanta il pubblico con la serie TV “Gloria”. In onda su Rai 1 il 19, 26 e 27 febbraio, questa produzione di Eagle Pictures in collaborazione con Rai Fiction promette di essere un’esperienza televisiva senza precedenti.

“Gloria” attinge ispirazione da capolavori cinematografici come “Viale del Tramonto” ed “Eva contro Eva”, e dalla celebre serie francese “Call My Agent”, offrendo un mix irresistibile di dramma, comicità e riflessioni profonde sulla società contemporanea. La serie è basata sulla sceneggiatura originale di Roberto Proia, intitolata “Vorrei vedere te”.

Al centro della trama c’è Gloria Grandi, interpretata magistralmente da Sabrina Ferilli. Gloria è una diva straordinaria, una maestra nell’arte della menzogna e dell’eccesso, il cui mondo è un affascinante labirinto di glamour e oscure verità. Ferilli, innamoratasi immediatamente del personaggio per le sue sfumature uniche di dramma e comicità, è stata la scelta indiscussa della produzione e del regista.

Accanto a Ferilli, un cast di attori di talento si unisce per dare vita a una serie di personaggi indimenticabili. Massimo Ghini, che ricrea con Ferilli una coppia di successo tanto sul grande schermo quanto in televisione, aggiunge una nuova dimensione al mix di narcisismo e egoismo spudorato che permea la storia di “Gloria”.

La serie, composta da sei episodi, vede la firma dello stesso autore del soggetto, Roberto Proia, insieme a due sceneggiatori rinomati per la loro abilità nel combinare dolcezza e amarezza con ironia e sottile crudeltà: Fausto Brizzi e Paola Mammini (“Perfetti Sconosciuti”).

“Gloria” non è solo intrattenimento, ma anche un monito importante sui pericoli della fama a tutti i costi e del voyeurismo alimentato dai social media. Attraverso le avventure e le disavventure della sua protagonista, la serie ci invita a riflettere sul prezzo della celebrità e sulla fragilità dell’animo umano.

Potrebbe interessarti anche