Anticipazioni TV
Sabato 16 settembre su Rai1 torna la Nuova Stagione di Uno Mattina In Famiglia
Angelo Fasolo 07/09/2023
Uno Mattina In Famiglia: l’arrivo di Beppe Convertini, che si unirà a Monica Setta e Ingrid Muccitelli Dal sabato 16 settembre, fa il suo ritorno “Uno mattina In Famiglia”, che sarà trasmesso su Rai1 il sabato dalle 8:30 alle 10:35 e la domenica dalle 6:30 alle 9:35, fino al 2 giugno 2024. La novità di […]
Uno Mattina In Famiglia: l’arrivo di Beppe Convertini, che si unirà a Monica Setta e Ingrid Muccitelli
Dal sabato 16 settembre, fa il suo ritorno “Uno mattina In Famiglia”, che sarà trasmesso su Rai1 il sabato dalle 8:30 alle 10:35 e la domenica dalle 6:30 alle 9:35, fino al 2 giugno 2024. La novità di quest’anno è l’arrivo di Beppe Convertini, che si unirà a Monica Setta e Ingrid Muccitelli.
Questo programma di grande successo riproporrà la sua consolidata formula che negli anni ha ottenuto risultati eccezionali in termini di ascolti. Le numerose rubriche includono:
- “Bel canto”, che offrirà una reinterpretazione originale del melodramma con le performance degli studenti dei Conservatori, narrato da Francesco Micheli.
- “Maturandi”, uno spazio dedicato agli studenti nell’anno finale del loro percorso scolastico, con le loro preoccupazioni e sogni futuri. Lo psicologo Stefano Pieri visiterà le scuole superiori per affrontare le sfide sia a scuola che a casa.
- “Pronto soccorso linguistico”, precedentemente condotto per 18 anni dal professore Francesco Sabatini, sarà ora guidato dal nuovo presidente dell’Accademia della Crusca, Paolo D’Achille.
- “Cronaca rosa” di Gianni Ippoliti, che continuerà a fornire scoop e notizie di gossip, anche al di là dei giornali.
- “Fatti e personaggi vicini e lontani”, un gioco con immagini delle Teche Rai.
- “Canta che ti passa”, in cui un gruppo di persone selezionate dagli autori si esibirà in brani del karaoke che attraversano la storia delle più belle canzoni italiane. Esperti in studio discuteranno della canzone, esprimeranno opinioni sull’esibizione e alla fine della stagione sceglieranno il miglior interprete.
Il programma dedicherà spazio anche all’arte, con Costantino D’Orazio che guiderà il pubblico attraverso l’arte italiana e Costanza Di Quattro che esplorerà le dimore storiche italiane. In “I come Italia” verranno raccontati luoghi italiani e le eccellenze artigianali, mentre in “Tesori d’Italia” saranno esplorati giardini e angoli nascosti.
Quattro spazi saranno riservati all’attualità, tra cui “Il fatto del giorno” il sabato e “Quadrare i conti” la domenica, oltre ad altri argomenti di interesse legati agli eventi della settimana. Lucia Cuffaro presenterà argomenti legati alle attività casalinghe, con un focus sul risparmio e sulla qualità. Naturalmente, ci saranno anche gli immancabili aggiornamenti meteo del colonnello Laurenzi con i suoi “esperimenti”.
“Uno Mattina in Famiglia” è ideato da Michele Guardì e Giovanni Taglialavoro, con la partecipazione di Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Marco Aprea, Concita Borrelli, Francesco M. Marcucci e Francesca Di Rocco. La produzione esecutiva è curata da Daniela Zefferi, mentre la regia è affidata a Marco Aprea.