Sanremo 2023: il riassunto della terza serata

di Silvia Toso

Pubblicato il 2023-02-11

Il Festival di Sanremo 2023 nella terza serata ha accolto superospiti, Amadeus e Gianni Morandi sono stati affiancati dalla co-conduttrice Paola Egonu e sul palco sono approdati anche Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales  La terza serata del 73esimo Festival di Sanremo 2023 vede l’apertura del palco Gianni Morandi solo che da il benvenuto al …

article-post

Il Festival di Sanremo 2023 nella terza serata ha accolto superospiti, Amadeus e Gianni Morandi sono stati affiancati dalla co-conduttrice Paola Egonu e sul palco sono approdati anche Massimo Ranieri e Rocio Munoz Morales 

La terza serata del 73esimo Festival di Sanremo 2023 vede l’apertura del palco Gianni Morandi solo che da il benvenuto al pubblico dell’Ariston e a tutti i telespettatori, dicendo:

Ho deciso di presentare da solo, altrimenti quello là inizia a sparare cifre, ci hanno visto 16 milioni di spettatori… Io volo più basso, volare bassi per schivare i sassi”, continuando:

 “L’uomo che in quattro anni è stato fino a oggi su questo palco 5681 minuti, ha indossato 45 giacche diverse, ha ospitato 119 cantanti in gara, ha ascoltato 9973 canzoni, signori e signori, follower, ecco a voi il grande, unico, Amadeus».

A questo punto il direttore artistico, scende la scala in diretta Instagram che porta il mondo social a partecipare con calore alla kermesse musicale (tutto ciò grazie alla presenza di Chiara Ferragni).

La co-conduttrice Paola Egonu entra in scena sulle note di ‘Brividi’ dicendo:

«Ho i brividi di paura, ho scelto questa canzone perché mi rappresenta perfettamente”, la pallavolista azzurra continua:

Sono nel tempio della musica, voglio divertirmi con voi”.

Arrivano i super ospiti più attesi della serata i Maneskin, entrano con la voglia di divertirsi con il pubblico, tanto da coinvolgerlo facendo ballare tutti.

Maneskin per la terza volta al Festival di Sanremo 2023

I Maneskin tornano sul palco per la terza volta vincitori nel 2021 della kermesse italiana che gli ha permesso di partecipare all’Eurovision Song Contest del 2021 ed uscire vincitori anche a livello internazionale, complice sicuramente l’uscita del nuovo album ‘Rush’ al primo posto in 15 Paesi.

A fine esibizione il conduttore Amadeus consegna loro il Premio della città di Sanremo.

Gianni Morandi si esibisce con San Giovanni cantando la sua popolare canzone ‘Fatti mandare dalla mamma’, creando anche in questo caso una splendida atmosfera di allegria, premiati con la standing ovation dagli spettatori presenti in teatro.

La campionessa azzurra Paola Egonu porta sull’Ariston di Sanremo 2023 un monologo toccante dove racconta la sua esperienza, spiegando che ‘Siamo tutti uguali oltre le apparenze’.

«Non sono qui per dare lezioni di vita», ha esordito Egonu.

«Spero di trasmettere amore ed empatia». È partita dalla stampa, ha accusato chi ha tagliato e mescolato le sue frasi per «fare titoli» e poi è passata alle difficoltà, quelle difficoltà per cui, ha raccontato alla fine, l’hanno accusata di essere vittimista. Rispondendo così al ministro Matteo Salvini che diceva non avrebbe dovuto parlarne: “È una grande sportiva, ma spero non venga a fare una tirata sull’Italia razzista. Gli italiani hanno tanti difetti, ma non sono razzisti”.

Il teatro dell’Ariston anche in questo caso ha accolto il monologo con un caloroso applauso dal pubblico.

La cantante Rocio Munoz Morales anche lei sul famoso palco ha annunciato il nuovo varietà che andrà in diretta il sabato sera su Rai 1e che avrà lo stesso titolo dll’album e del libro autobiograficodell’artista che andrà in onda a maggio.

Alessandro Siani presenta a Sanremo 2023 un monologo ironico, contro le abitudini malsane sull’uso dello smartphone:

Alessandro siano sul palco dell'Ariston
Alessandro siano sul palco dell’Ariston

“Noi utilizziamo troppo il telefono. Al ristorante la prima cosa che facciamo è la fotografia. Davanti a una parmigiana calda cosa facciamo? La foto. Una volta una spigola mi ha detto: mi fai un’altra foto? Sono venuta con l’occhio chiuso”, continuando:

“Hanno studiato il corpo umano e si sono accorti che l’iso di tablet e computer ci stanno cambiando fisicamente, vi mostro come diventeremo nel 4000”, ironizza Siani e sullo screen compare la foto di Malgioglio.

Concludendo dice:

“Il giorno che si è bloccato WhatsApp siamo impazziti tutti. Un ragazzo ha chiamato i carabinieri: venitemi a prendere, ho paura”. ‘Ma dove ti trovi?’, gli hanno chiesto. Nella realtà, ha risposto”.

Sanremo 2023: La classifica generale ancora provvisoria della terza puntata:

 

  1. Marco Mengoni

  2. Ultimo

  3. Mr. Rain

  4. Lazza

  5. Tananai

  6. Madame

  7. Rosa Chemical

  8. Colapesce Dimartino

  9. Elodie

  10. Giorgia

  11. Coma_Cose

  12. Gianluca Grignani

  13. Modà

  14. Paola & Chiara

  15. LDA

  16. Ariete

  17. Articolo 31

  18. Mara Sattei

  19. Leo Gassmann

  20. Colla Zio

  21. Levante

  22. Cugini di Campagna

  23. Gianmaria

  24. Olly

  25. Anna Oxa

  26. Will

  27. Shari

  28. Sethu

 

Potrebbe interessarti anche