Sanremo 2022: Amadeus confessa il contenuto della telefonata con Sergio Mattarella

di Silvia Toso

Pubblicato il 2022-02-04

Amadeus: “il nostro è stato un omaggio semplice com’è nel nostro stile, ma fatto con il cuore”. Ieri sera è andata in onda la terza puntata del Festival di Sanremo condotto dal presentatore Amadeus direttore artistico della Kermesse musicale più seguita d’Italia. Amadeus ha voluto rendere omaggio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a poche …

article-post

Amadeus: “il nostro è stato un omaggio semplice com’è nel nostro stile, ma fatto con il cuore”.

Ieri sera è andata in onda la terza puntata del Festival di Sanremo condotto dal presentatore Amadeus direttore artistico della Kermesse musicale più seguita d’Italia. Amadeus ha voluto rendere omaggio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a poche ore dal suo giuramento, accompagnato da una canzone di Mina “Grande, grande, grande”, cantante preferita da Mattarella.

Amadeus ha dichiarato di fronte al pubblico dell’Ariston: “Per tutti noi, lei è un punto di riferimento e lo è stato anche oggi, nel suo discorso al Parlamento”.

Sergio Mattarella per questo omaggio fatto da Amadeus, ha voluto chiamare il conduttore questa mattina per ringraziarlo del suo augurio, nel corso della conferenza il direttore artistico del Festival di Sanremo, ha reso noto il colloquio telefonico, dicendo: “Se non avessi visto lo 06 e non avessi sentito la persona che mi ha chiamato dicendo che mi avrebbe passato il Presidente Mattarella non ci avrei creduto. Telefonata bellissima. Si è complimentato, ha seguito il Festival ieri sera. Ci ha ringraziato per l’omaggio, lo ha commosso” .

Continuando: “Io gli ho risposto che è la sua telefonata a commuovere, il nostro è stato un omaggio semplice com’è nel nostro stile, ma fatto con il cuore”.

Potrebbe interessarti anche